English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni giorno passi davanti a quella vetrina. La guardi e pensi: “Che bella quel T-shirt! è alla moda. Ce l’hanno tutti ma …quasi quasi me la compro anch’io…”
Ogni giorno esci da casa e ti guardi intorno. Quello che vedi? I tuoi amici, ma anche persone che non conosci. Ma di loro cosa osservi veramente?

2006-10-03 09:14:59 · 20 risposte · inviata da Kikko 5 in Scienze sociali Sociologia

lola.pink: non ti ho chiesto se ti fai i fatti degli altri...... ti ho solo chiesto come vedi "gli altri"

2006-10-03 09:27:26 · update #1

X aggiungere: io nonmetto pollici in giù. solo in su eventualmente......

2006-10-03 09:30:18 · update #2

20 risposte

se anche loro hanno la mia stessa maglietta...

2006-10-03 09:17:56 · answer #1 · answered by sasha_enka 4 · 1 1

Me lo sono domandata oggi mentre stavo in saletta d'attesa dal dottore. Mi guardavo attorno e cercavo di catturare uno sguardo, un minimo gesto, una parola... nulla... il silenzio. Allora ho attaccato bottone con una signora seduta accanto a me. Sono riuscita a farla sorridere e farle dimenticare che era dal dottore ad aspettare il suo turno. Non e' bello comunicare a prescindere da.... tutto...?

2006-10-03 11:44:48 · answer #2 · answered by not known 4 · 1 0

guardo l'espressione del viso e mi chiedo perchè è cosi... vorrei sapere la storia di ognuno (o quasi... ci sono certi che si attaccano e non la smettono piuuuuu)

2006-10-03 10:45:13 · answer #3 · answered by Ladyswan 5 · 1 0

Ogni giorno passo davanti al mare, e lo guardo fino a che non arrivo in un punto preciso dove ci si può sedere e goderselo.
Annuso l'aria e mi sento bene.
E' con quest'anima che riprendo la mia passeggiata e vedo gente bella dentro.
Con quest'anima vedo abiti che non mi potrò mai permettere e non mi dispiace.
Quando vedo il mio mare ho un sorriso stampato nel cuore.

2006-10-03 10:29:25 · answer #4 · answered by Fiamma74 4 · 1 0

Degli sconosciuti mi diverte vedere come sono vestiti e spesso "ammiro come si conciano"...!
Per amici e famiglia noto di più l'espressione del viso e il sorriso per vedere di che umore sono. Chi mi conosce sa che non dò tantissimo peso all'estetica, spesso nemmeno per me. Mi trucco raramente e mi vesto sportiva. La moda la seguo se mi piace quindi non faccio la pecora che va dietro a quello che fanno gli altri. Più che le persone, adoro guardare le finestre con le luci accese di sera nei palazzi. E' una cosa che mi è sempre piaciuta, ovunque vado. Immaginare le persone all'interno e cosa fanno. Sembrerà stupida ma li immagino a cena, che ascoltano musica, si lavano i denti.... Quindi immagino di più se non vedo una persona; quelli per strada catturano un attimo e poi via.

2006-10-03 10:16:51 · answer #5 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 0

Io delle persone che incontro guardo spessissimo l'espressione del viso! a volte incontro visi pieni di gioia, solari e penso che per loro è sicuramente una buona giornata. A volte, invece, vedo sguardi tristi e visi segnati e sorrido loro, anche se so che è una piccola cosa. Guardo gli anziani che chiacchierano fra di loro a gruppetti e mi chiedo cosa avranno da dirsi tutte le mattine; guardo le giovani mamme con le carrozzine e i passeggini che coccolano con lo sguardo i loro bimbi e le nonne che spingono i loro nipotini con negli occhi la più grande soddisfazione possibile. Guardo i ragazzini extracomunitari che vendono accendini ai parcheggi e mi sento imbarazzata per la loro miseria....vedo l'omino che vende i palloni in centro (sempre un po' bevuto in verità) che con il suo cagnolino fa lunghe discussioni.......vedo gente indaffarata e gente tranquilla......insomma cerco sempre di osservare chi mi sta intorno perchè sono parte, seppur marginale, della mia vita.

2006-10-03 09:34:29 · answer #6 · answered by lella testona 6 · 1 0

E' bello vedere oltre gli stereotipi che la società ci impone. Io quando ho incominciato a "vedere" veramente l'umanità che mi circonda ho visto uomini arrancare fra gli affanni quotidiani e ragazzi sempre più desiderosi di essere maledettamente uguali. Nessuno cerca di distinguersi, nessuno agisce per come pensa in realtà. Chi lo fa è condannato alla follia, tacciato di pazzo.. ... Poi ho notato che in un mondo sempre più grigio-nebbia di tanto in tanto appaiono dei colori, delle piccole luci, degli spot che attraversano il buio: sono gli occhi di chi come te e me è alla ricerca della vita, degli uomini, delle belle e sane persone che ti ridanno fiducia, e che ti chiedono:"Ma tu, degli altri, cosa osservi veramente?"
Ciao

2006-10-03 09:31:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Da uomo non guardo certo a come sono vestiti,
ma osservo il loro viso, le mani,
il modo di procedere e intravedo in loro gente triste,
allegra, grandi lavoratori, nullafacenti.
In viaggio di nozze mi sono fermato a Vipiteno-Sterzing
e sotto i portici ci divertivamo a prevedere
la lingua parlata dai passanti.
Gente bionda che parlava italiano
e gente mora che parlava tedesco.
Abbiamo perso per 15 a 0.

2006-10-03 09:28:37 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

osservo le espressioni del volto. non hai neanche idea di quante bellissime e diverse oppure infinatamente tristi se ne incontrino....

2006-10-03 23:53:19 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Naturalmente dipende molto dal posto in cui vivi, perchè se vivi in un piccolo paesello con quattro anime, ti riesce anche difficile incontrare delle persone. Allora quello che osservi è se c'è il sole, se piove se tira vento....se le galline hanno fatto l'uovo...se il tuo cane è di buon umore ...se nell'orticello tutte le piantine d'insalata sono al loro posto o qualche bacarozzo le ha divorato le radici da farla ammosciare...certo non è come essere in città dove sicuramente l'occhio è più ....vispo

2006-10-03 22:43:23 · answer #10 · answered by angelonagel 2 · 0 0

non vorrei farti stare male ma io, q2uando esco da casa, non vedo proprio nessuno. parlo un secondo con la barista che mi fa' il caffe' e pensa ai fatti suoi, poi con la tabaccaia che mai ha le mie sigarette, con le cassiere del supermercato che hanno gia' imparato a chiaccherare fra di loro battendo la mia spesa. per vedere qualcuno,mi attacco al telefono arricchendo la telecom o faccio ricerche su internet su argomenti che mi interessano o scrivo mail ai miei amici in tutto il mondo- ma con gli occhi non li vedo.

2006-10-03 15:38:21 · answer #11 · answered by annamaria m 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers