English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho conosciuto un ragazzo ma la mia precipitevolissimevolmente mania di esprimermi sempre e comunque, lo ha allontanato...gli ho chiesto di vederci, gli ho chiesto di sentirci, gli ho chiesto di frequentarci....eppure non sono una appiccicosa!Ma non riesco più a controllare questo modo di fare che ha preso piede. Che fare?!

2006-10-03 07:28:43 · 8 risposte · inviata da lemas 3 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

8 risposte

Solitamente si dice di contare fino a 10 e poi di parlare. Ma il tuo caso forse è diverso. Dal tono concitato della tua domanda già mi sembra di sentirti, in affanno, a mettere una dietro l'altra tutte le parole e le espressioni che ti vengono in mente, con la terra che ti si apre sotto e tu, con la tua paura di perdere il protagonismo e l'occasione che ti siè presentata, parli, parli, parli...... Stop! Ferma! Riappropriati della tua vita, scendi dal tappeto volante e rifletti. E' bello parlare, è bello essere presenti e farsi notare, ma è bello anche ascoltare, vedere ciò che l'orecchio non ode, ascoltare il silenzio ... Non chiedere di reincontrare chi si è allontanato perchè intimorito, ma cerca di mutare il tuo atteggiamento: gli uomini (e le donne) vanno incuriositi, non assaliti. Un piccolo passo avanti per una salutare autocritica lo hai già fatto riconoscendo che questo modo di fare ha preso piede, e non lo senti come una cosa buona: continua così e non ti preoccupare perchè se hai compreso quello che ti ho scritto e ne convieni, la strada è in discesa. CIAO

2006-10-03 07:40:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ho dovuto reimparare ad essere almeno un po' impulsivo altrimenti mi si appiattiva l' esistenza. L' importante è ironizzare su se stessi, gli altri e la circostanza quando possibile e quando è utile.

2006-10-03 14:33:21 · answer #2 · answered by massimoespresso 2 · 2 0

perchè dici che rovina tutto? stai ascoltando il tuo cuore!

2006-10-03 14:32:53 · answer #3 · answered by MORPHEUS ® 5 · 1 0

Riflettendo che non t'è andata bene... non sono ironica, voglio che impari.

2006-10-07 14:09:57 · answer #4 · answered by ? 5 · 0 0

Sig..impulsivita'...io ce l'ho nel dna...col tempo ho semplicemente imparato a controllarla...non e' facile e tu mi puoi capire come io capisco te ;) ..eheh.. che fare?...sii sempre te stessa e se riesci prova a femarti un istante a pensare cosa portera' dopo...vedrai che un pochino alla volta ce la farai...non devi eliminare questo lato del tuo IO solo controllarlo...spesso la ns impulsivita' ci fa passare dalla ragione al torto e non e' giusto...In bocca al lupo un bacio

2006-10-03 18:11:20 · answer #5 · answered by fairybutterfly76 2 · 0 0

Impara a contare prima di aprire la bocca o prima di fare qualunque gesto...il conteggio dovrà essere proporzionato alla tua impulsività!

2006-10-03 15:26:40 · answer #6 · answered by borderit 5 · 0 0

io soffro della stessa malattia...ho sbagliato gia 2 volte in meno di un 1 mese , la voglia di felicità, di nn farci scappare occasioni e di conquistare la persona che ci interessa ci porta a sbagliare... i ragazzi scappano davanti alle ragazze ke fanno al prima mossa...la cosa migliore è provare a farglielo capire lentamente giorno dopo giorno...con calma la giusta calma la fretta fa solo sbagliare..e io ne sono la prova eclatante..

2006-10-03 15:13:29 · answer #7 · answered by la rosa del deserto 3 · 0 0

L'impulsività è una brutta bestia, pur non essendo appicciosa come te...anzi.... Io ho un metodo...se ho una tentazione irresistibile di dire o fare qlc con la ragazza che mi interessa ci penso su e incomincio a dire a me stesso :"so già adesso che se faccio o dico quella cosa tra 10 sec. me ne pentirò!!". Le prime volte la facevo e regolarmente dopo 10 sec mi pentivo. Poi ho iniziato a trattenermi. Magari hai un attimo di sofferenza che dura un paio di minuti poi ci ripensi e ti rendi conti di aver fatto la scelta giusta trattenendo quell'impulsività.
Con me ha funzionato e adesso va molto meglio...controllo meglio me stesso. Consiglio extra se per caso gli vuoi scrivere un sms d'impulso con il rischio di pentimenti ti consiglio di spegnerlo per una mezz'ora- ora. Vedrai che passato il momento non glielo scriverai +!!!.

Ciao

2006-10-03 14:38:55 · answer #8 · answered by gmnicco 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers