la scienza è l'unica cosa veritiera al mondo... il resto sono solo stro.n.zate
2006-10-03 07:36:24
·
answer #1
·
answered by Alex Nature 5
·
0⤊
3⤋
secondo me no perchè non ho mai sentito parlare di una religione che è basata su fatti realmente concreti
2006-10-03 13:56:19
·
answer #2
·
answered by Toshi 2
·
4⤊
3⤋
Penso che anche la religione si evolve e così si spiega perchè oltre ai cattolici esistano anche i protestanti,gli evangelici,i mormoni ed altri.
Da sempre è così : nell'era antica dominavano gli dei (politeistismo) e fra questi uno li sovrastava tutti (Zeus) con la potenza del fulmine. Poi,col cristianesimo,s'iniziò a credere in in dio unico di nome Deus (monoteismo).
Il passaggio da Zeus a Deus si concluse col nostro Dio.
Se mi è concesso di esprimere liberamente la mia opinione senza offendere nessuno (non ho alcun intento blasfemo), penso che in realtà la vita provenga dallo spazio e che vi sia una specie di entità superiore ed un disegno universale (penso queste cose liberamente, nonostante io creda in forma tradizionale).
2006-10-04 02:28:33
·
answer #3
·
answered by Frank 5
·
0⤊
0⤋
Le religioni servono esclusivamente per tenerci tutti ignoranti, tanto ci raccontano solo quello che vogliono. Guarda solo quanti segreti sono nascosti al Vaticano
2006-10-03 14:07:17
·
answer #4
·
answered by mehdibeto 3
·
3⤊
3⤋
GESÙ È la VERITÀ , la VIA e la VITA
2006-10-03 14:37:01
·
answer #5
·
answered by pietro 2
·
1⤊
2⤋
Tutte le Religioni secondo il mio parere portano alla verità, non c'è una migliore o peggiore dell'altra. Tutte hanno una base comune ed è quella di riuscire a raggiungere Dio, o Allah, o Jehova, o Brahma.
Tutte indistintamente parlano di Amore, Compassione, Pace, Fratellanza. Ogni diversità è dovuto al tempo, al luogo e alla propria cultura, ma in gerene tolto questo sono semplicemente strade diverse che però portano tutte quante nella stessa Piazza, cioè Dio.
Purtroppo molti per i propri interessi strumentalizzano queste Religioni, ma qui non ne ha la colpa la Religione in sè ma solo l'uomo.
Anche essere ateo è un modo di essere, ma penso che comunque pur non credendo in Dio dovrebbe in ogni caso credere ugualmente nei valori umani. Forse potrei fare una piccola distinzione sotto l'aspetto della pace, l'unica Religione che non ha mai attaccato le altre è il Buddismo, più che Religione direi una filosofia di vita.
Una cosa che ovviamente susciterà clamore, ma lo sapevate che delle tre religioni monoteistiche quella Islamica è quella più tollerante? Non sembra vero, ma è così.
2006-10-04 01:00:48
·
answer #6
·
answered by Delfino55 1
·
0⤊
2⤋
Anche un ateo ha un bisogno spirituale. La verità è nel libro più diffuso nel mondo e più tradotto: la Sacra Bibbia. La lettera che Dio ci scrive a noi. Il fatto è che non abbiamo mai voglia di leggerla. Scusami ....... ma se 6 ateo perchè poni questa domanda?
2006-10-03 17:18:52
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
0⤊
2⤋
In tutte le religioni cè un unica fonte e questo le fa grandi,da ogni religione cè da imparare ,Gesù come Buddha come Maometto ,tutti hanno un messaggio consono al contesto dei propri popoli e territori.Io credo .....che l'unica religione sia in noi stessi ,nella stima e nel rispetto di ogni religione ,cercare di vivere in pace e nel trovare il tempo per .......Meditare.............
2006-10-03 16:36:23
·
answer #8
·
answered by Luisa A 3
·
0⤊
2⤋
Il cristianesimo. Perché nella bibbia sono scritte profezie che si sono puntualmente avverate e perché, se Dio esistesse, credo che si sarebbe comportato proprio come Gesù Cristo.
2006-10-03 15:48:24
·
answer #9
·
answered by Vendicatore_d'iniquità 3
·
0⤊
2⤋
Esiste una sola verità, ed e' quella descritta nella bibbia, solo che l'uomo, nei secoli , ha attinto dalla bibbia solo quella che gli faceva comodo, creando una sorta di cristianesimo che a parole sembra vero ,ma nei fatti e' molto lontano dal vero spirito di insegnamento della parola di Dio. Anche le altre religioni non cristiane hanno in parte preso degli insegnamenti dalla bibbia . ma poi anche loro lo hanno strumentalizzato per propri fini.
In conclusione, solo chi mette in pratica tutto l' insegnamento descritto nella bibbia , si puo' effettivamente dire che segue la vera religione. Ed ha la garanzia di un futuro felice garantito dal Dio di verita'. ciao
2006-10-03 14:57:47
·
answer #10
·
answered by Sir coffee 2
·
1⤊
3⤋
Secondo me, tutte le grandi religioni (come cristianesimo, ebraismo, islamismo, buddhismo, confucianesimo o induismo) hanno in sé degli elementi validi, che prescindono dal loro "credo" teorico. Per poterle raffrontare seriamente occorrerebbe però studiarle tutte in maniera approfondita. Questo è totalmente impossibile e improponibile, in quanto all'interno di ogni grande tradizione esistono infinite suddivisioni. Ad esempio, come è risaputo: il Cristianesimo si divide in Cattolicesimo, Cristianesimo Ortodosso, Protestantesimo (che a sua volta si divide in mille sette differenti) ecc...
Anche il Buddhismo, l'Induismo, l'Ebraismo e l'Islamismo hanno un'infinità di sottocategorie. Per cui in pratica è impossibile conoscere e sintetizzare le grandi religioni in un solo credo univoco.
Un fatto è certo: l'uomo ha sempre avuto bisogno di avere una religione, una fede.
Infatti, anche chi afferma come te di essere ateo, oggi, in realtà crede quasi sempre in qualche cosa: magari nel progresso scientifico, in una ideologia politica ecc...
2006-10-03 14:37:29
·
answer #11
·
answered by лебедъ 3
·
0⤊
2⤋