nn s puo dimntikare una xsona,...dimentikarla signifika skordare la sua esistenza e cio k ha fatto x te...nn è bello....
2006-10-03 06:18:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non fartela passare!!! è una cosa bellissima :voler bene a qualcuno e ricordarsene quando non c'è più.
è normale secondo me che ti senti triste per questo,ma nn devi cercare di staccarti dai tuoi pazienti,anzi,avvicinati e fa sentire a tutti che c'è ancora amore per loro altrimenti sarebbero persino + tristi (sopratutto quelli terminali) xkè non c'è nessuno che li ama a parte la famiglia...ma la famiglia non sta tutto il giorno con loro,ci sei tu!! perciò fatti forza quando se ne vanno e pensa che hanno almeno passato gli ultimi tempi della loro vita amati da qualcuno che li curava non solo per lavoro ma anche per tenerezza...donali tanto bene...e staranno bene,vedrai.
2006-10-03 06:21:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
non devi dimenticare,lei è stata bene con te
sii sempre cosi,se ne fossero delle persone come te
1 bacio
2006-10-03 06:24:39
·
answer #3
·
answered by giada48 4
·
2⤊
0⤋
Come puoi chiedere aiuto a "sopprimere" la tua sensibilità e dedizione verso gli altri? Non puoi chiedere un aiuto per divenire come gli altri che non ti guardano negli occhi, che continuano a rimanere al telefono quando gli parli, che fanno spallucce se cerchi un aiuto... Pensa alla gioia che hai saputo donarle, e se è finita in maniera serena, lo deve anche a te. Tu sei straordinaria, hai ancora la purezza del saper cogliere la gioia nel dolore. Non ci chiedere come cambiare: dicci come potremo divenire come te!
Ciao e un abbraccio forte.
2006-10-03 06:22:06
·
answer #4
·
answered by Mentore di Partenope 4
·
2⤊
0⤋
Non è così facile trovare una soluzione adeguata...tu devi essere una persona eccezionale, si capisce dal tono e dalla profondità con cui hai scritto il tuo messaggio "d'aiuto" se così vogliamo chiamarlo...non si dimentica mai, a dir la verità, ma un giorno, prima o poi si smette di soffrire...Quel giorno ti alzerai dal letto e ricorderai solo quei momenti, quando lei ti abbracciava e ti dava i bacini e non proverai più dolore perchè ricorderai solo i momenti positivi, belli e gioiosi che hai trascorso con lei ed esisteranno solo quelli e nient'altro...la vita ti arricchisce anche in questo...immagino che ora sarai veramente giù e triste, ma pensa che tu sei sicuramente stata una delle persone che l'hanno fatta felice proprio nel periodo più brutto, quello in cui di solito si vede tutto buio...e quando avrà chiuso gli occhi l'avrà sicuramente fatto con un sorriso pensando a te. ti auguro tanta serenità!
2006-10-03 06:21:47
·
answer #5
·
answered by little star 2
·
2⤊
0⤋
non devi farti passare questa cosa, non devi forzarti. sei una persona sensibile, che fa un lavoro delicato in cui è facile essere sensibili.
vivi il lutto per questa persona che è diventata più di una paziente, vivilo in tutte le sue sfumature. vedrai che il tempo e l'amore che dedicherai ai tuoi pazienti ti aiuteranno. un abbraccio
2006-10-03 06:43:41
·
answer #6
·
answered by schwarze_stern 5
·
1⤊
0⤋
Io penso che tu sia una persona speciale di qualità e con una sensibilità che ti crea qualche problema!
Però prova per un attimo a pensare al meraviglioso regalo che hai fatto a quella persona, l' ultimo e forse il più bello in questo mondo dove l' amore per il prossimo è diventata cosa assai rara!
Ecco questo a mio modesto avviso deve essere il pensiero che ti deve aiutare poi a dimenticare oltre allo scorrere del tempo.
nessuno ti chiede di dare più di quello che sono i canoni del regolamento ma la tua in realtà è una missione e se il tuo carattere ti porta a voler bene ed e affezionarti a qualcuno in particolare non forzare questo istinto reprimendolo.
Io ricordo con affetto un infermiera che quando ero ricoverato lontano dalla mia città, mi seguiva in modo particolare, ma sapessi ancora oggi quanto gli voglio bene e non l'ho più vista ovviamente ma quando penso a quel periodo credo che un pò della mia guarigione sia stato merito suo.Ciao e....viva l'amore e la fraternità!
2006-10-03 06:33:15
·
answer #7
·
answered by pascelupo 2
·
1⤊
0⤋
Cara, cara dolce Licy,le tue parole toccano l'anima,non ritrarti da questo dolore,vivilo fino in fondo,piangendo anche,devi elaborare
la perdita di una persona a cui hai dedicato tutta te stessa ed è giusto che tu ne pianga la scomparsa,lascia agli altri il cinismo prosegui il tuo percorso karmico fino alla fine del suo compimento,poi prosegui,il dolore dei primi giorni pian piano mestamente lascerà il tuo cuore lasciandoti dentro la gioia dell'amicizia vera e spontanea che hai saputo donare ad una donna che ha vissuto gli ultimi anni di vita con una ragazza meravigliosa quale tu sei,ti abbraccio tanto e ti mando col pensiero tutto il mio conforto ,tua Tykoio
2006-10-03 06:30:29
·
answer #8
·
answered by tykoio 2
·
1⤊
0⤋
anc,io lavoro nella sanita, e soffro, ho sofferto lo stessa problema! Bisogna capire che non siamo onnipotenti, e dobbiamo imparare di tenere un certo distacco, anche se difficile. Io, dopo 10 anni di lavoro, mi sono rafforzata un po,ci vuole tempo anche per te! Secondo me abbiamo scelto un bellissimo lavoro! Auguri!
2006-10-03 06:28:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mia figlia, anni fa, faceva il tirocinio infermieristico, ed aveva il tuo stesso problema: delle volte rientrava in ospedale e qualcuno a cui si era affezionata era stato portato all'obitorio; lei soffriva molto per questo e pensava di non essere adatta a quel lavoro; adesso fa la commessa in un grande magazzino. Per te, e per quello che riesco a capire da quello che scrivi,credo che dovresti continuare; non ti abituerai, ma potra portare conforto a chi ne ha bisogno, e questo, nel mondo di oggi, è un grande atto di amore.Ciao e auguri.
2006-10-03 06:24:31
·
answer #10
·
answered by marignaro 6
·
1⤊
0⤋
E' una storia che fa quasi piangere... ti capisco... perdere una persona alla quale si è affezionati è bruttissimo... per ora non puoi fare niente... con il passare del tempo, però, il dolore diminuirà perchè ti lascerai prendere dalle altre faccende dalla tua vita... tuttavia è bellissmo il sentimento che provi per lei e te la ricorderai come una persona cara e come era in vita...
2006-10-03 06:23:56
·
answer #11
·
answered by ellabella 3
·
1⤊
0⤋