vivo in centro, e sotto casa è pieno di pusher di eroina, ne vendono anche ai minorenni che si bucano sotto casa come se niente fosse a qualsiasi ora del giorno e della notte.
nonostante i netturbini puliscano ogni giorno è sempre pieno di siringhe, qua ci sono bar e gelaterie quindi ci sono anche bambini che circolano.
ieri esco di casa e vedo un tipo che sta aggeggiando sotto il motorino di un mio amico e gli dico
"vedi che quello è di un mio amico e se ti vede si inc***a" e lui
"non sto facendo niente, ci tengo solo la roba"
e se ne va
qualche ora dopo lo vedo che spacciava a un ragazzino che avrà avuto forse 18 anni massimo
qua capita spesso di vedere minorenni che si bucano tranquillamente di giorno e la gente ci ha fatto l'abitudine e in due anni ho visto fare solo un arresto, ma lo sanno tutti.
si trattasse solo di canne non sarebbe davvero un problema ma eroina!
Non mi fido di andare dai carabinieri, che oltretutto stanno a 50 metri da qua per evitare ritorsioni. che fare?
2006-10-03
03:55:17
·
9 risposte
·
inviata da
zedda_piras25
7
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
non è questione di lampioni o telecamere perchè il tutto succede alla luce del giorno, non ci vuole davvero niente a beccarli.
questa via è la via dei tossici per tradizione e credo che li lascino stare per dargli almeno un posto dove farsi, alla fine stanno buoni a parte le siringhe lasciate ovunque e un po di casino la notte soprattutto quando manca la roba.
quello che mi rattrista è che al giornale locale si lamentanno spesso degli studenti universitari che si fanno le canne e suonano in piazza quando i loro figli liceali si bucano.
comunque mi sa che avete ragione, dovrei smuovere un po le acque, una volta che si ufficializza la cosa dovranno muoversi per forza, ma mi rimane sempre un forte dubbio sull'onestà di chi dovrebbe applicare la legge per esperienze precedenti.
per fare io un filmato, non credo sia consigliabile, una telecamera si nota abbastanza e non sono proprio un james bond
2006-10-03
04:21:46 ·
update #1
dimenticati dei carabinieri....se la vendono e si bucano nello stesso posto vuol dire che i carabinieri(nn tutti sicuramente, anche se nn ho nessuna forma di fiducia nelle forze dell'ordine italiane, credo che la max parte di essa siano gente onesta)ci mangiano anche loro su quel giro.....io ti consiglio 1di starci alla larga 2 nn ti preoccupare finchè stanno fatti(contrariamente a quello che si crede) nn ti faranno mai nulla, l'eroina stordisce nn eccita.....!!!poi se proprio vuoi fare qualcosa segui il consiglio di Dylandave, filma tutto e mandalo alla polizia nn alla questura dove abiti, altrimenti manda tutto a striscia la notizia, o a qualche giornale locale o tg locale(quando fai le riprese stai attento a nn far in modo che si possa riconoscere qualche voce fai attenzione che dall'inquadratura nn si possa riconoscere la finestra o il luogo esatto da dove è stata fatta la ripresa insomma all' angolo di inquadratura...fai attenzione ai minimi dettagli.....) auguri...ciao
2006-10-03 04:09:01
·
answer #1
·
answered by accec2 5
·
0⤊
0⤋
Se quello che dici e tutto vero la cosa e preoccupante perché chi si dovrebbe occupare di sicurezza non lo fa o si gira dalla altra parte.La cosa migliore secondo me e formare un comitato di quartiere e fare una denuncia tutti quanti insieme e vedi cosa succede,se poi cosi non va denuncia il fatto ai giornali e cerca di provocare un bello scandalo attaccando propio chi dovrebbe vegliare sulla vostra sicurezza!
2006-10-03 04:02:35
·
answer #2
·
answered by gabriele m 4
·
1⤊
0⤋
beh l'unica cosa è un esposto hai carabinieri e in comune... che mettano dei lampioni e delle telecamere di videosorveglianza...
2006-10-03 03:58:23
·
answer #3
·
answered by andreageko 3
·
1⤊
0⤋
ritorsioni?? qualche telefonata anonima, no?
e perchè non anche una pistola a gommini nel buio della notte così non ti vedono e se la terrazza te lo permette anche qulache secchiata d'acqua o simili..
apparte il fai-da-te, la polizia deve intervenire ad ogni chiamata e secondo me a suon di chiamare ogni volta che vedi qualcuno, anche se la pula esce mettà delle volte che tu e i tuoi vicini telefonate, i pusher non vedranno più quella zona come sicura e quanto meno si sposteranno da un'altra parte..
magari puoi anche fare la soffiata sempre anonima di dove tengono l'ero.. chissà..
anche nella mia zona c'era questo problema e il peggio era che si facevano sulle giostrine dei bambini.. a forza di chiamare le volanti la situazione è migliorata
2006-10-03 04:30:08
·
answer #4
·
answered by rosy 3
·
0⤊
0⤋
Concordo con chi ti dice di filmare il tutto.
Qualche hanno fa una signora nella tua situazione lo ha fatto (in forma anonima) e ha risolto il problema....risolto inteso come risolto solo sotto casa sua....però è già qualcosa.
L'ho sentita in televisione al tg qs storia e comunque pare si possa tranquillamente fare
2006-10-03 04:12:14
·
answer #5
·
answered by Piccolissima 3
·
0⤊
0⤋
ma dove vivi,nel bronx??
ti direi di chiamare i carabinieri o cmq qualche altro pubblico ufficiale,ma se dici di avere paura....non lo so',visto che non si puo' agire come ci pare....
esistono delle cose veramente allucinanti,non si puo' neanche immaginare di vivere come descrivi te,proprio non saprei cosa dire,l'unica cosa,per evitare ogni tipo di problema e' il trasloco;mi rode a dire cosi',non e' giusto che debba rimetterci te perche' sono tutti corrotti e fanno schifo,ma con gente di questo tipo non si scherza,quindi parati il **** e cambia paese,penso che vivresti molto meglio te per primo.
veramente ci sono rimasta di stucco a sentire questa cosa,sono cose dell'altro mondo.......poi se un poveraccio ruba un filone di pane capace che lo trattengono pure in carcere......
2006-10-03 04:08:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Filma il tutto con una videocamera e manda la registrazione in maniera anonima alla Questura Locale
2006-10-03 03:58:35
·
answer #7
·
answered by Dylandave 2
·
1⤊
1⤋
una ripresa con la telecamera cercando di zoomare bene sulle facce dei pusher. e poi spedisci la cassetta o meglio ancora il dvd (cercando di non lasciare tracce sulla cassetta o sulla busta) ai carabinieri in forma anonima.
2006-10-03 04:07:15
·
answer #8
·
answered by Master X 6
·
0⤊
1⤋
cambia casa, quartiere, città... nn scherzo... c'è ben poco da fare...
2006-10-03 04:04:50
·
answer #9
·
answered by parsifal for c@ndy stelle 5
·
0⤊
1⤋