English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Incredibile ma vero,sulle domande trash,scritte con uno spirito goliardico,per strappare un sorriso o forse 2,c'e chi ci deve vedere una qualcosa di serio per forza...mentre una miriade di domande serie,a volte profonde,introspettive sparse qua e la' per answer, passano inosservate o non capite...

finti moralismi, superficialita' o paura di confrontarsi?

2006-10-02 23:53:35 · 14 risposte · inviata da v3l3no69 3 in Scienze sociali Sociologia

14 risposte

E' un po' lo stesso problema da cui è afflitta la nostra società:
gli inetti, gli incompetenti e i raccomandati dilagano, le persone con grandi capacità e competenza rimangono nell'ombra...

2006-10-03 00:11:27 · answer #1 · answered by Ramacharaka 4 · 2 0

io direi un insieme di cose, x quanto mi riguarda alterno, va bene la domanda seria ma anche quella trash in quanto troppa serieta poi mi porterebbe ad uno stato di depressione totale, poi le tue sono troppo forti come si fa a non risponderti.

2006-10-03 07:33:15 · answer #2 · answered by luand 5 · 1 0

Caro Veleno69,
credo che sia una questione di "velocità" e la risposta è simile al fatto che in TV programmi intelligenti siano sempre meno o relegati in seconda o terza serata.

La gente ama poco pensare, riflettere, perché ciò vuol dire investire tempo e risorse mentali. Vuol dire metteresi in discussione, affrontare dei dubbi.

Molto meglio rispondere con un rigo, una faccina che ride, una battuta veloce che rispondere con attenzione ad una domanda più complessa.

Le persone preferiscono intrattenersi con cose futili, il che non è sbagliato a priori, diventa deleterio se diventa l'unico modo d'interfacciarsi con il mondo.

Ecco perché spesso predico di "andare lenti", rallentare, riflettere un po' di più su ciò che ci sta attorno, non dimenticare alla velocità della luce quello che accade, cercare di trovare motivazioni ed argomentazioni che vanno al di là della superficialità di una risposta veloce.

Ma poi in TV c'è "la pupa ed il secchione" che oltre che essere qualcosa di talmente idiota che non esiste un termine per giudicarla, è anche TOTALMENTE finta, TOTALMENTE recitata (male) ed è un'offesa al genere umano ed alla sua intelligenza (sempre che ne sia rimasta abbastanza).

2006-10-03 07:12:35 · answer #3 · answered by Bianca C 3 · 1 0

propendo per la tua seconda ipotesi

2006-10-03 06:55:37 · answer #4 · answered by ilsobrio 2 · 1 0

SONO D'ACCORDO CON TE.
SOLO CHE PER FORTUNA HO LA CAPACITA' "SENSORIALE" DI CAPTARE LE DOMANDE SERIE, E DANDO UNA RISPOSTA "COL CUORE", SPESSO SONO STATA PREMIATA... MA NON E' QUESTO CHE VOGLIO: MI SONO ISCRITTA AD ANSWERS, PERCHE' E' UNO STRUMENTO PER CAPIRE IL MONDO CHE CI CIRCONDA, E IN UN CERTO MODO, INTERAGIRE CON ESSO, MA SOPRATTUTTO SPERO CHE CIO' CHE E' NELLA MIA CONOSCENZA PERSONALE, LO RIESCA A TRASMETTERE A CHI NE HA BISOGNO, DANDO UNA "MANO" PER QUANTO UN'ESTRANEO POSSA DARE... ATTRAVERSO ANSWERS HO CAPITO, MIO MALGRADO, CHE C'E' VERAMENTE MOLTA IGNORANZA INTORNO A NOI, POCA INFORMAZIONE, MA SOPRATTUTTO ANCORA TROVO TANTI PREGIDIZI E IMMATURITA' SOCIALE, E CULTURALE..
IN POCHE PAROLE: SIAMO UN PAESE CHE E' RIMASTO VERAMENTE INDIETRO AGLI ALTRI, E SE NON SI FA' TEMPESTIVAMENTE QUALCOSA, SARA' UNO SFRACELLO COLLETTIVO... DOBBIAMO PROPRIO TUTTI RIMBOCCARCI LE MANICHE E GUARDARE AVANTI, CHE IL PASSATO CRUDO E IL PRESENTE POVERO C'INSEGUONO OGNI GIORNO...
P.S.. NON SO' SE HAI LETTO LA TUA POSTA, MA TI RINGRAZIO E ACCETTO LE SCUSE (ANCHE SE PENSO CHE NON SIA STATA COLPA TUA...). CIAO CIAO.

2006-10-03 17:40:56 · answer #5 · answered by MIELE40 4 · 0 0

O semplicemente capacità di vedere angolazioni diverse al di là dell'intenzione? L'equivoco è una delle cose più belle del mondo.

2006-10-03 14:27:16 · answer #6 · answered by diogene_cinico 3 · 0 0

A mio parere la risposta è più semplice,perchè il format informatico di Answers è fatto apposta per saltabeccare in giro,un pò come il layout di un ipermercato,cioè se le domande giuste non le vai a cercare,ti ritrovi a portata di tastiera quel che capita.Poi l'assurda storia dei punti dei livelli della segnalazione d'abusi da parte degli utenti stessi rende tutto una sorta di gara deformante,dove la confusione è al potere.Insomma Answers è tutto meno che un forum,indicativa in questo senso è l'assoluta mancanza di moderatori in tempo reale,mentre viceversa non riesce ad essere nemmeno un gioco perchè l'ironia,non la volgarità o l'ineducazione,abita altrove.Le conseguenze sono quelle deprecabili che te noti e con le quali concordo,ciao

2006-10-03 10:29:57 · answer #7 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Hai proprio ragione...io credo sia superficialità. E poi ho notato però, che spesso la gente non legge neanche bene le domande e dà delle risposte che non c'entrano nulla!
che ne pensi?
ciao

2006-10-03 07:20:06 · answer #8 · answered by eli 3 · 0 0

più impegnativa è la domanda, più impegnativa sarà la risposta.
e non tutti hanno la voglia o la capacità di impegnarsi....

2006-10-03 07:10:27 · answer #9 · answered by greta 3 · 0 0

semplicemente superficialità

2006-10-03 07:09:13 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers