Personalmente credo (poi bisognerebbe trovarcisi!) che se mi trovassi in serie difficoltà, piuttosto che abortire, non lo riconoscerei alla nascita in modo che potesse adottarlo una famiglia. Se l'adozione è un abbandono, l'aborto è un omicidio!
2006-10-02 21:28:47
·
answer #1
·
answered by claudia c 5
·
0⤊
0⤋
facile da dire--molto difficile mettere in pratica una così altruistica scelta d'amore per il bene del proprio figlio.personalmente non lo farei---lotterei con unghie e denti per garantire un futuro a mio figlio insieme a me.
2006-10-02 21:17:01
·
answer #2
·
answered by keinze 7
·
3⤊
0⤋
Io credo che prima di far adottare mio figlio mi sparerei! Se l'ho messo al mondo è perchè l'ho voluto, e farei di tutto pur di tenerlo con me. Io non ci vedo amore nel lasciarlo ad un centro ma solo un modo per risolvere una situazione in modo molto veloce. Se pensassi già da subito....faccio un figlio e poi male che vada lo abbandono sarei da sedia elettrica. I figli devono essere voluti con tutto il cuore, altrimenti meglio farsi sterilizzare
2006-10-02 21:15:13
·
answer #3
·
answered by Lilith § 6
·
3⤊
0⤋
Sono d'accordo con te, ma penso anche che le persone che non possono permettersi di avere figli dovrebbere proprio evitare di averne usando adeguati metodi contraccettivi. Naturalmente può capitare che comunque accada o che ci siano delle situazioni particolari; in questo caso portare a compimento la gravidanza e dare in adozione il bambino mi sembra la cosa più giusta, così da dare la possibilità a coppie che ne vorrebbero , ma fisiologicamente non possono, di averne.
2006-10-02 21:30:53
·
answer #4
·
answered by Rondine 3
·
1⤊
0⤋
Credo che siamo tutti troppo egoisti per accettare il pensiero di avere messo al mondo un figlio ed averlo dato in adozione.
Sono d'accordo sul fatto che sarebbe la scelta migliore per il bambino, ma per noi "adulti egoisti" e' piu' facile ucciderlo che vivere con il pensiero che una parte di noi potrebbe essere felice anche senza di noi...
2006-10-02 21:27:47
·
answer #5
·
answered by smack 2
·
1⤊
0⤋
Credo che questa sia una di quelle cose a cui non si possa rispondere senza esserci dentro. Magari dopo essere stata stuprata l'unica cosa a cui pensi è il suicidio. Figurarsi mettere al mondo il figlio di quel ********. Magari resti incinta del tuo ragazzo ma comunque non te l. a. senti e decidi di abortire. Devi esserci dentro. Da qui, ora, è tutto così facile.
2016-12-15 18:49:57
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Rispondo... aggirando la domanda e ti spiego perchè.
Sono volontario in una casa famiglia per bambini con situazioni familiari disagiate, che hanno un bisogno d'amore immenso.
In più, ho una sorellina adottata ormai da anni.
Nessuno più di me può comprendere il significato dell'adozione come atto d'amore, sia per chi adotta che per la mamma che sceglie di farlo adottare.
C'era una pubblicità RAI, qualche anno fa, stupenda al riguardo, quando si pubblicizzò quello che volgarmente si chiama abbandono legale (però al momento della nascita).
Era molto bella, perchè usava una frase semplice per far sapere alle donne madri, in difficoltà, che "qualcuno si occuperà di lui", in riferimento al figlio non riconosciuto.
Sono emotivamente coinvolto, complimenti per la domanda.
2006-10-02 21:55:34
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
NON LO SO COSA MI CAPITERA' NELLA VITA, SE AVRO' FIGLI O MENO.....
MA FIN DA QUANDO SONO PICCOLO HO SEMPRE PENSATO CHE UN FIGLIO E' SOLTANTO UN UOMO PIU' DEBOLE DI NOI, CHE VOGLIAMO AIUTARE, E CHE NON E' NOSTRO, COMUNQUE, NEMMENO SE L' ABBIAMO CONCEPITO NOI!
PENSO CHE DI BAMBINI (O ADULTI) CHE HANNO BISOGNO DI QUALCUNO E' PIENO IL MONDO, E CHE FORSE VALE LA PENA ADOTTARE.
"IL LEGAME CHE UNISCE LA TUA VERA FAMIGLIA NON E' QUELLO DEL SANGUE, MA DEL RISPETTO E DELLA GIOIA PER LE RECIPROCHE VITE."
BAZ!
2006-10-02 21:31:45
·
answer #8
·
answered by OSCAR C 3
·
0⤊
0⤋
ho letto le vostre risposte, ma il problema che pone Airina è un altro, ovvero:
nel caso in cui tu scoprissi di essere incinta ma non volessi avere un figlio, prenderesti in considerazione l'adozione del bambino al posto dell'aborto?
E' davvero più facile abortire piuttosto che mettere al mondo un figlio e poi abbandonarlo?
E' un grande gesto d'amore...da prendere almeno in considerazione.
2006-10-02 21:23:53
·
answer #9
·
answered by elisa_ginevra 5
·
0⤊
0⤋
anche secondo me se non si e' in grado di mantenere un figlio e' meglio l'adozione. pero' penso anche che una ragazza che rimane incinta e sa gia' a priori di non poter allevare il proprio figlio dovrebbe prendere seriamente in considerazione l'aborto,non sono una donna favorevole all'aborto(sono rimasta incinta a 20 anni e nn ho abortito),ma sono favorevole a prenderlo in considerazione in casi estremi. per un bambino l'adozione non deve essere una cosa leggera,sperando poi che trovi la famiglia giusta e che la trovi presto. anche per l'adozione uno ci deve pensare bene,molte volte si puo' trovare la soluzione senza adozione,con buona volonta' e con qualcuno che ti aiuti,lo so' che ci sono delle situazioni drammatiche ed in quei casi ben venga l'adozione,ma se una donna sa gia' a priori di non poter crescere il bambino non sono per niente favorevole a dire :" lo faccio,non abortisco e poi lo faccio adottare";no,questo non lo condivido. ci sono molti bambini negli istituti,e te lo saprai meglio di me,che soffrono e soffrono,perche'? perche' devono soffrire? puo' succedere di tutto nella vita,ma se gia' lo sai di non poter essere mamma........
2006-10-02 21:23:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋