English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un film che a me piace molto: "Le fate ignoranti" di F Ozpetek.
L'avete visto?

Stefano Accorsi e Margherita Buy hanno due personaggi estremamente diversi ma legati da una sola cosa: l'amore per lo stesso uomo.
Cosa fareste scoprendo che il vostro compagno/a ha una relazione omosessuale oltre a voi?
Vi siete immedesimati più nel personaggio di Accorsi o Buy?

2006-10-02 08:44:50 · 12 risposte · inviata da Blue Blue Blue 6 in Musica e intrattenimento Cinema

Mr OK ho anche Santa Maradona. Amo Accorsi.

2006-10-02 08:56:14 · update #1

12 risposte

Bella domanda, bel film.
Mi ha emozionato dall'inizio alla fine e quando un film o un libro mi emoziona a tal punto... scatta l'immedesimazione... ho vissuto con il personaggio della Buy praticamente scena per scena.

Cosa farei in una situazione simile? Come dice Alice, mi spaventerebbe di piu' il fatto di aver vissuto accanto ad un uomo che non conosco fino in fondo, che per la sua omosessualita'. Penso che troncherei il rapporto.

Brava Blue, mi hai emozionato con questa domanda.

2006-10-02 12:34:04 · answer #1 · answered by not known 4 · 1 0

Bel film.Aspettiamo che ci succeda

2006-10-02 16:07:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

l'amore, in alcuni casi, tende a legare persone che mai si sarebbero accorti dell'esistenza l'uno dell'altra.... incredibile ma vero.... non mi posso identificare in una finzione cinematografica che non rispecchia una mia esperienza diretta, ma ho molto apprezzato il racconto ed il modo in cui è stato esposto.... baci!!!

2006-10-03 03:45:19 · answer #3 · answered by Jonathan L. supersonic 6 · 0 0

Bel film ... penso che se capitasse a me avrei in mano la carta per ottenere un divorzio per direttissima :-))
Cmq, a parte questo, penso che quello che mi ferirebbe di più sarebbe non tanto la scoperta della sua omosessualità ma il fatto di aver vissuto con uno sconosciuto.

2006-10-02 18:58:26 · answer #4 · answered by Alice 2 · 0 0

Sempre di tradimento si parla, certo, con implicazioni diverse, ma il tradimento è tradimento. Come reagirei...? Penserei di non aver più di fronte la stessa persona e sarei spaventata, quindi, con tutta probabilità lo lascerei, tutto qui.
Il film mi è piaciuto molto.

2006-10-02 17:26:54 · answer #5 · answered by Moon 4 · 0 0

Non penso che ci starei molto bene..ci rimarrei male...penserei che non conosco abbastanza il mio ragazzo!!!E che lui soprattutto non è stato SINCERO...infatti la Buy nel film non accetta che il marito avesse una relazione con un'altro uomo ma soprattutto che lui non le avesse detto niente...poi come lei penserei a che cosa ci trovavain lui!N-aturalmente essendo donna mi sono immedesimata più nella Buy!
Mi è piaciuta anche la parte di Garko, molto toccante e riflessiva...come tutti i film di Ozpetek!!!

2006-10-02 17:21:44 · answer #6 · answered by cylon432 2 · 0 0

devo dire che non amo moltissimo questo film, proprio perché lo trovo poco "verosimile", o almeno molto lontano dal mio modo di essere.
L'Accorsi e la Buy interpretano due personaggi provenienti da due mondi estremamente differenti: lei donna benestante con forti valori morali e amante della stabilità (poco coraggiosa agli occhi della madre, che la rimprovera per non aver vissuto a fondo sposando un compagno del liceo e sacrificando il suo modo di essere per lui), lui ragazzo omosessuale che vive in mezzo a persone "diverse", emarginate, che vivono con coraggio ed energia le situazioni più disagiate.
Ma l'essenza di queste due persone è molto simile, lo stesso spirito di sacrificio, addirittura la passione per lo stesso semisconosciuto poeta: l'affinità di sentimenti sembra essere così profonda che sfocia in una sorta di (a mio parere improbabile) innamoramento.
Mi sento più simile al personaggio della moglie, quello dell'inizio: mi sentirei distrutta scoprendomi tradita e presa in giro dalla persona che ho amato, ma non credo che riuscirei a perdonare né lui né l'amante. Se il mio compagno fosse vivo sarebbe più probabile che mi avventassi su di lui con un'arma a lame rotanti.
Il mio modo di vivere l'amore è molto più "carnale", possessivo, terreno: quello che presenta il film è l'opposto, è in grado di superare ogni barriera e diversità (anche quella dell'orientamento sessuale...?) in nome della vicinanza "spirituale".

2006-10-02 16:18:41 · answer #7 · answered by Daria B 4 · 0 0

Hi,
E' una domanda a cui mi e' difficile rispondere anche perche' il film non l'ho visto e non conosco dunque i particolari dei fatti..
Credo che ogni situazione sia un caso a se' perche' se tu stai con una persona da poco tempo puoi solo cercare di capire ,approfondire e nel mio caso valutare non in base a gelosie e preconcetti,ma per comprendere quali siano i risvolti e i perche',ma cmq riuscendo credo ad avere un certo distacco visto il poco tempo della relazione
Nel caso di una relazione di lunga durata allora la cosa e' sicuramente piu' complicata .
Perche',?perche' non lo hai detto prima....?.forse tu mi hai sempre mentito..?!.oppure quando lo hai scoperto...ect ect
Mica facile ,me sa' che una bella passeggiata dallo psicanalista non ce la toglierebbe nessuno.......
A meno di aver sempre saputo delle tendenze di lui/lei.e allora nel momento in cui la cosa si verifica, uno sarebbe anche un po' piu'preparato.

2006-10-02 16:13:48 · answer #8 · answered by Big Fat Mama 5 · 0 0

io sono con ruth ...aspetto...........

2006-10-02 16:12:42 · answer #9 · answered by paoletta 6 · 0 0

Sinceramente credo che la vivrei come un qualsiasi tradimento, cioè male...e non lo dico tanto per dire, ma credo che alla fine l'amore non guarda al sesso.ne sento talmente tante di storie in cui un etero diventa omo che non mi meraviglia nulla...la vivrei male comunque, per il solo fatto che la storia tra me e lui è finita per l'amore verso un'altra persona, e per avermi mentito

2006-10-02 16:02:29 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers