E' molto giovane quindi e' presto per portarlo da un addestratore per insegnargli l'ubbidienza, potresti pero' contattarne uno per avere consigli. In ogni caso non ti riconosce come capobranco e questo non va bene. Compra un buon libro sull'educazione dei cani ed attieniti scrupolosamente a quanto scrivono. Ci sono anche su internet degli ottimi siti sui quali puoi avere dei consigli da professionisti. In ogni caso dice bene il veterinario in quanto picchiarla non serve, e sgridarla nel modo sbagliato puo' avere effetti controproducenti.
Ciao
2006-10-02 04:37:36
·
answer #1
·
answered by luana 4
·
2⤊
0⤋
Il cane ti sfida perché non ti riconosce come capobranco. Compra un buon manuale su come educare un cane e attieniti ad esso. Ti sconsiglio di portarlo da un addestratore professionista a meno tu non voglia insegnarli l'attacco e la difesa, ma non mi sembra il tuo caso. Per incominciare a fare tu il capo branco non farlo mai salire sul letto o sul divano con te, prima mangia tu,davanti al cane, e poi dai da mangiare a lui, non permettere al cane di passare prima di te attraverso le porte, ecc. Cerca di correggerlo adesso da giovane perché da adulto è tutto molto più difficile. Ricordati comunque, esperienza personale, che il metodo non coercitivo, solo premi quando fa le cose che vuoi tu, è sempre il più efficace. Infatti un cane non riuscirà mai a capire noi uomini, siamo noi a dover capire lui.Ricordiamocelo sempre.
2006-10-02 07:07:25
·
answer #2
·
answered by homosapiens1951 1
·
2⤊
0⤋
ho uno yorkshire di ormai otto anni, è stato aggressivo sin dai primi mesi e, nonostante tutti i tentativi fatti su consiglio di allevatori e veterinario, libri con istruzioni di addestramento e schiocchi di giornale, non sono mai riuscita a togliergli il vizio di ringhiarmi ed, a volte, anche di mordermi. Preciso che morde solo me, perchè a mio marito non si permette neppure di ringhiare; va a cuccia quando lo sgrida o si mette a pacia all'aria.Evidentemente ha deciso che è lui il capobranco!
Comunque, nonostante tutto, lo adoro e quando fa il coccolone mi fa dimenticare i momenti in cui è aggressivo.
Io penso che è una questione di carattere, proprio come noi uomini, per cui bisogna solo comportarsi in maniera risoluta quando fanno qualcosa che non dovrebbero e non lasciarsi intimidire, altrimenti diventano loro i padroni......però mai picchiarli sul serio!!!!!!
2006-10-02 05:56:45
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
l'agressività nei cani nel 99% dei casi è dovuta alla paura....il tuo cane è giovane quindi il problema può essere risolto purchè tu prenda la situazione in mano velocemente....per cominciare un primo segnale per far capire al tuo cane chi comanda devi mettere le mani nella ciotola e portargliela via senza che lui ringhi o tenti di azzannarti il morso a questa età non fa tanto male piu avanti ti garantisco di si. se ringhia o cerca di mordere un forte NO, ridagli la ciotola e ripeti il tutto sinchè non arrivi ad essere tu il padrone della ciotola a questo punto un bravo ed una carezza. Il cane dovrebbe mangiare sempre dopo di te....se hai problemi metti la sua ciotola insieme ad un piatto dove metterai un biscotto mangi tu il biscotto davanti a lui deve vedere che tu mangi prima di lui poi fai mangiare lui. Questa è una delle cose da fare per stabilire i ruoli come quello di passare sempre tu per prima dalla porta quando esci o rientri in casa. Altra cosa molto importante socializzare portalo in luoghi con gente bambini luoghi chiassosi deve abituarsi ai rumori improvvisi non nasconderlo perchè hai paura che morda o lo vedi terrorizzato. Se è un maschio mi sembra di aver capito, controlla che i testi-coli siano scesi nello scrotto ho notato che cani con questo tipo di patologia tendono ad essere un tantino piu agressivi di altri. Un atteggiamento troppo appiccicoso coccoloso e premuroso nei confronti di queste razze gli fa assumere il ruolo di capobranco ruolo che non è in grado assolutamente di gestire, devi avere polso come se tu avessi un rottweiller. Niente botte... basta un NO deciso quando sbaglia ....ed un BRAVO detto in modo dolce seguito da una carezza. Buona vita a te ed al tuo cucciolo
2006-10-02 05:46:23
·
answer #4
·
answered by Sal 4
·
2⤊
0⤋
Ciao, io ho una meticcia di Pastore ed Husky. Sincermente, sono stato molto fortunato, perchè è sempre stata un angioletto! però questo grazie soprattutto alla pazienza che abbiamo avuto in famiglia per addestrarla (e non l'ho portata da un addestratore, ma l'ho addestrata io stesso). La mia ragazza, invece, ha un Husky femmina supertestarda ed anche se ha un solo anno, è una vera peste! io sono convinto del fatto che non si addestrano i cani con la violenza! perchè si ottiene solo violenza in cambio! però è anche vero ke loro, in quanto animali, usano solo il loro istinto, non hanno una vera e propria forma d'intelligenza! quindi ti posso solo dire che quando ci sarà bisogno di darle qualche sculacciata (col giornale sulla coscia ad esempio come mi ha consigliato la veterinaria) non ti far intimorire! infatti ricorda che i cani riescono in qualche modo a sentire chi ha paura o è intimorito davanti a loro! proprio con l'husky della mia ragazza ho infatti imparato che alcune razze tendono a voler comandare e ad imporsi, quindi devi far capire loro che sei tu che comandi! Buona fortuna
2006-10-02 05:38:03
·
answer #5
·
answered by Lukas 1
·
2⤊
0⤋
Pur tenendo conto delle caratteristiche della
razza,bisogna considerare che e' un cucciolo.
Io ho cresciuto un pastore belga,sicuramente
tra i piu' docili come razza,ma anche lui nei
mesi inferiori all'anno di eta',era piuttosto
ribelle,e se lo si sgridava,talvolta faceva i
denti.
Comunque,assolutamente non bisogna
picchiare il cane,a nessuna eta'.Serve solo ad
instillargli violenza.Un buon sistema e' quello
del giornale sul sedere,piu' che altro fargli
sentire il rumore del giornale e sgridarlo,cosi'
che associ il giornale alla punizione.
Il cane,di qualsiasi razza,e' un animale che
da tanto amore,e merita tutto il nostro affetto
e la nostra dedizione,che riempie il cuore.
Auguro a questa persona di riuscire ad
instaurare con il suo cagnolino il rapporto e
l'equilibrio giusto.Ci vuole pazienza,il cucciolo
e' come un bambino,deve imparare tutto,ma
bisogna rispettare i suoi tempi.Sicuramente
la pazienza sara' premiata.
2006-10-02 04:48:17
·
answer #6
·
answered by valentina m 3
·
2⤊
0⤋
secondo me, più che parlare con il veterinario, ti conviene informarti presso un centro d'addestramento.
Ci sono addestratori che conoscendo il cane, saprebbero sicuramente cosa consigliarti.
2006-10-02 04:42:04
·
answer #7
·
answered by p@nd@ PO 4
·
2⤊
0⤋
Virginia Woolf: non riesco a sentirla, avverto qualcosa di respingente in lei (o in me) e me ne tengo a debita distanza. Mi annoia. Milan Kundera: dopo aver letto "L'identità" e "Amori ridicoli" ho chiuso coi luoghi comuni e l. a. prevedibilità. Anche Eco già citato da Olena. l. a. letteratura non è un esercizio di stile.
2016-12-15 18:21:53
·
answer #8
·
answered by sory 3
·
0⤊
0⤋
La devi girare a pancia all' aria e tenedogli il collo, senza far male, sgridarla guardandola negli occhi. Serve a ristabilire la dominanza.
2006-10-04 11:33:25
·
answer #9
·
answered by Kiki 3
·
0⤊
0⤋
portalo a un centro cinofilo dove facciano puppy class!
2006-10-02 08:54:35
·
answer #10
·
answered by deianira 4
·
0⤊
0⤋