English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Proprio così! Che ne pensate? E' del tutto lecito far crescere un bambino con un modello familiare non tradizionale come quello di una coppia omosessuale? Sarà anche amato, ma l'amore basta per educare correttamente un bambino?
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo329878.shtml

2006-10-02 04:11:43 · 16 risposte · inviata da marte 6 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Le risposte sono tutte tendendi al NO.
Un no motivato, secondo me, dal rispetto per il bambino nonché privo di giudizio negativo verso i gay.
Mi associo ai no. Lo faccio perchè mi pare che se io fossi cresciuta con due mamme o con due papà non sarei sicuramente la persona che sono.
Forse sarei migliore, forse no, ma non mi pare il caso di affidare alla casualità l'educazione di un figlio. E' già difficile quando ha l'esempio di due genitori di genere diverso, figuriamoci se i genitori andassero a letto insieme e fossero dello stesso sesso.
E poi parlare di amore sbandierandolo come se fosse la medicina di tutto è insensato perchè vi è amore e Amore. Il primo è legato al nostro egoistico piacere, il secondo al bene altrui e nel dire Si alle adozioni dei gay l'unico bene che si persegue è quello dei gay.

2006-10-03 05:00:28 · update #1

16 risposte

Non ho nulla contro gli omosessuali, credo che però consentirgli di allevare un bambino sia una cosa da evitare assolutamente: i bambini devo avere mamma e papà e non 2 mamme o 2 papà.....

2006-10-02 04:17:43 · answer #1 · answered by Otto K 3 · 2 3

In Finlandia e Danimarca la cosa è così da secoli ormai, e sembra del tutto lecita... Nella Grecia antica, culla della Civiltà per eccellenza, i bambini venivano educati nella convinzione che ci si potesse innamorare e amare una persona dello stesso sesso, e pare che il mondo classico faccia scuola ancora oggi... o almeno dovrebbe, a quanto pare...
No; secondo me, l'amore verso un figlio, che sia adottivo o no, non basta ad educarlo.
Non è importante solo amare un figlio, ma soprattutto "dirigerlo" verso quelle che sono le mete che si è prefissato e per le quali è natuarlmente incline, insegnandogli nel far questo, l'amore per il prossimo, insegnandogli a non calpestare nessuno, e il valore dell'essere un uomo o una donna.
Credo che la base di tutto sia saper educare, e ciò prescinde dall'essere o non essere gay.
Comunque tieni presente che il vero problema non è la coppia gay che adotta un bambino.
Il vero problema sono i figli "naturali", "leciti", "normali" di alcune coppie "tradizionali", COME QUELLA CHE CREERA' "CAMILLA VIOLA" PER ESEMPIO (se trova uno ******* che se la piglia...) ... ai quali evidentemente, non è mai passato per la testa che un essere umano è tale solo se capace di amare, e credono pertanto di essere "la creme de la creme"... Bisognerebbe inventare una nuova materia da insegnare dalle scuole elementari fino e anche dopo la laurea: Educazione alla Diversità.
Il vero problema lo creano loro. Se nessuno dicesse ad un bambino che "è figlio di diversi" non ci sarebbero problemi nella società... E forse sia la parola "diverso", sia le parole "borioso, idiota, pussillanime, mentecatto ecc..." non esisterebbero...
P.S. Per "Camilla Viola"... stai attenta piccola (lo sei prorio.. piccola), con la mentalità (per me di *****) che ti ritrovi, potrebbe capitarti di ritrovarti in futuro con qualche figlio gay.
Non sarebbe difficile avendoti per madre.
Come la metterài quando vorrai pensare alla felicità del tuo/a caro/a figlio/a gay o lesbica? fossi in te comincerei a pensarci...

2006-10-02 04:41:05 · answer #2 · answered by KarleTTo 2 · 4 2

diciamo che non siamo ancora preparati a questo tipo di famiglia, e credo che in Italia per ora possiamo stare tranquilli perché c'è una lista enorme di coppie (uomo-donna) in attesa di adottare un bimbo. Poi un domani chissà.

2006-10-02 04:48:37 · answer #3 · answered by l'esploratore 3 · 1 0

Si, io credo proprio di si, anche perché il Signore e` proprio l`AMORE in persona!!!!!!
E poi di solito i gay, sono molto istruiti, intelligenti sensibili, e non credo che avrebbe dei cattivi genitori, perché gay.Ma forse molto meglio cosi, che tra un uomo, e una donna che non sanno che cosa significa non dico amare, ma almeno rispettarsi.E poi non lo trovo nemmeno contro la religione, Cristiana.Il Signore, non condanna, come noi e apprezza molto di Più.Personalmente credo che qualsiasi essere vivente a parte il cibo ha bisogno di amore, e se lo trova tra i gay, io li ringrazio, perché hanno dato.Credo che questo e` quello che dovremmo fare tutti,gay e non.Personalmente non ho niente contro la gente, in quanto, gay, ma ho molto contro,i pedofili.Li`, non riesco, a intravedere del rispetto e amore.Ma questo non e`il caso dei gay,quindi non vedo il problema sinceramente.

2006-10-02 10:24:13 · answer #4 · answered by wm 5 · 0 0

sono d'accordo con parsifal..e poi ho risposto ieri a questa domanda ,e non mi va di ripetermi ...so solo che la società italiana fa pena epreferisce veder marcire un bimbo in orfanotrofio e poi di casa famiglia in casa famiglia piuttosto che dare in adozione un bimbo a due persone la cui unica colpa è AMARE una persona dello stesso sesso.....che tristezza che fanno molti italiani...

2006-10-02 04:27:31 · answer #5 · answered by ladyfindley 5 · 2 2

assolutamente nn penso sia una cosa giusta e consapevole da fare...il bambino nn capirà più da dove è saltato fuori e si sentirà spaesato e insicuro...e n parliamo poi di ttt quello che subirà cm danni morali...prese in giro, insulti...no è assolutamente da evitare

2006-10-02 04:24:58 · answer #6 · answered by Pippull 5 · 3 3

Che tristezza !!!

2006-10-02 04:18:42 · answer #7 · answered by Alberto 6 · 2 2

Dare da crescere dei bambini a degli omosessuali é veramente da pazzi. Pensate ai complessi di inferiorità che si farà nel confrontarsi con gli altri bambini che hanno dei genitori normali anche se vedovi o separati. E se quando sarà più grande non accetterà più questi pseudo genitori cosa avverrà della sua vita. Mi sembra che per agevolare questo tipo di persone si calpesti qualsiasi diritto abbia un bambino di crescere in un ambiente sano e civile.
Speriamo che in italia non si arrivi mai a tanto, anche se con quest'aria che tira.........e con tanti politici copioni non si sa mai.

2006-10-02 04:45:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 3

Io ho sempre provato e provo umana comprensione per le coppie omossessuali, però devo ammettere che ora si sta esagerando con la storia delle adozioni. Sono contrario!!!!!

2006-10-02 04:35:24 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 3

stanno troppo avanti lì... meglio tanto amore da due uomini o due donne piuttosto che da coppie di tossici, di irresponsabili... bambini che vedono uno o l'altro genitore una volta al mese... etc., etc,... nn siate i solii italianucci superficiali... ci sn tantissime varianti.. e la Spagna, come progressismo sociale ha messo la freccia da anni.. e noi mangiamo la polvere... che tristezza. Paese di santi , poeti e navigatori... ne fosse nato almeno uno di qst. negli ultimi 50 anni..... mah...la vedo nera..

2006-10-02 04:22:27 · answer #10 · answered by parsifal for c@ndy stelle 5 · 3 4

E' una cosa vergognosa!!!!L'adozioni con coppie dello stesso sesso non è una cosa giusta, per la tranquillità e il bene del bambino.Ma quando andrà a scuola e dovrà subire le critiche dei bambini, che possono essere veramente crudeli, non gli creeranno dei traumi?

2006-10-02 04:21:39 · answer #11 · answered by camilla viola 7 · 2 3

fedest.com, questions and answers