Ovviamente non stiamo parlando degli amici veri, quelli che anche se assenti li riteniamo presenti perchè sono importanti per la nostra crescita morale. Un amico vero non è mai assente o presente, un amico "è" e basta! Noi non telefoniamo all'amico per sapere che fine ha fatto (avrà avuto senz'altro cose importanti da fare), noi ci rallegriamo del suo nuovo rapporto (sicuramente il nostro amico non vedrà l'ora di condividerne gli aspetti positivi o parlarci dei suoi problemi), noi non buttiamo soldi per i nostri amici (se del caso ci interessiamo di poterli aiutare). Se così non fosse, che tristezza, abbiamo confuso dei conoscenti per amici........ In questo caso non sentirti coinvolto moralmente ma agisci di conseguenza, dando loro il giusto peso. Dal tono della tua domanda capisco che la tua sensibilità ti fa stare male, ma ricorda che ognuno di noi è unico e sicuramente essendo sempre te stesso, troverai i veri amici anche solo guardando meglio quanti ti sono vicini. Ciao e auguri
2006-10-02 05:08:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
lo abbiamo fatto tutti, all'inizio c'è solo foschia nella mente, poi si fa strada il sole e torniamo quelli che eravamo prima, tornando anche all'ovile delle vecchie amicizie. Ora: premesso che non apprezzo chi non si fa più né vedere né sentire se si "fidanza", trovo veramente poco educato il tuo amico e glielo farei notare senza stare a far pesare la cosa per troppo tempo. Se lo facesse una seconda volta (un sms porta via al massimo 1 minuto, e per un amico se ne trovano anche di più), al suo ritorno troverebbe la porta dell'ovile chiusa.
2006-10-05 09:37:58
·
answer #2
·
answered by Cri 5
·
0⤊
0⤋
Mi comporto di conseguenza, non li mando a quel paese ma sono meno disponibile rispetto agli altri.Mi faccio meno problemi per loro (di lasciarli da soli, di invitarli nei posti..etc).Gli voglio bene ma cerco di fargli capire che non servo a comodità!!!
2006-10-04 07:40:37
·
answer #3
·
answered by mollicadipane 4
·
0⤊
0⤋
bella domanda .....
io sono uno che pesa gli amici nel senso che curo le amicizie in cui la cosa è reciproca....
con quelli banderuola li considero per quelli che sono nel senso che se ci soo una chiacchierata la faccio volentieri se non ci sono non faccio drammi tanto ho altri amici.......
2006-10-04 06:25:44
·
answer #4
·
answered by jollyroger 5
·
0⤊
0⤋
inizialmente cerco di dare una seconda..terza...quarta...TANTE altre opportunità,proprio perchè penso sia giusto essere comprensivi e non pensare subito al peggio... è logico che quando si è "cotti" non si capisce più niente, ma è proprio in quel momento che servono gli amici:perchè fanno capire cosa è più giusto. non è un errore passare del tempo con la persona amata, ma trascurare chi ti è stato vicino anche quando la persona amata non c'era è una cosa davvero ingiusta. cerca di parlare con questa/o amica/o perchè potrebbe trovarsi un giorno completamente sola/o e tu potresti non avere nemmeno la soddisfazione di dire:"te lo avevo detto io!"
2006-10-02 12:20:24
·
answer #5
·
answered by PUFFA 3
·
0⤊
0⤋
Con molti amici vado d'amore e d'accordo qndo sn con loro(nn litighiamo mai,condividiamo le idee...),ma spesso capita che per un po' d tempo nn m faccia sentire(nn perchè m fidanzi o roba del genere...)perchè semplicemente nn ho voglia d uscire con loro!Le cose che fanno qndo sn in compagnia m annoiano...M faccio sentire cmq da loro perchè nn m stanno antipatici(li conosco da una vita e voglio loro bene) ma semplicemente ci divertiamo in modi diversi!
2006-10-02 11:54:12
·
answer #6
·
answered by *CNX* 4
·
0⤊
0⤋
Come con tutti gli altri amici: da Amico con la "A" maiuscola. Personalmente non mi faccio influenzare da come gli altri si comportano con me per decidere come comportarmi con loro. Mi comporto bene e basta.
Credo che la vita sia un dono arricchito della capacità di godere di ciò che è bello.
Nella maggior parte dei casi non c'è bisogno di far capire agli altri quanto sia rara e fragile la bellezza: quando la trova, risponde nella maniera giusta; e se mettiamo gli altri nella condizione di sentirsi "parte" di essa, allora cercherà in ogni modo di accrescerla.
Quando che non mi ritrovo bene a frequentare qualcuno cerco semplicemente altre amicizie. Non allontano, non giudico e non parlo male di nessuno. al massimo, ove occorre, mi limito ad esporre i fatti.
Un vero amico non si riconosce da quante volte si fa vedere da te; può essere molto impegnato e esserti comunque più amico di quanto tu creda. Un altro può esserti vicinissimo e pugnalarti alle spalle.
Un vero amico non giudica l'altro, semmai, se occorre, e se richiesto, gli dà buoni consigli per migliorarsi.
E infine... se lui non si è fatto vedere da te... tu hai provato a farti vedere da lui?
Auguri.
2006-10-02 11:11:49
·
answer #7
·
answered by KarleTTo 2
·
0⤊
0⤋
la tua domanda capita a fagiolo,io ho un "amica" talmente ingenua che ogni volta che uno che le piace le fa 2 moine, ci casca e sparisce per un pò finchè non la molla.....poi torna da me tra lacrime e depressioni varie, a volte mi assilla e se le rifiuto una chiamata perchè in quel momento non posso risponderle o magari ho altro da fare continua iperterrita..... risultato?? l'ultima volta l'ho presa da parte, anche se avevo saputo da 1 oretta che l'avevano mollata per l'ennesima volta e le ho detto che non mi piace come si comporta, che non deve sparire così , anche perchè come ha potuto notare non ne è mai valsa la pena ,e che se continua così rischia di perdere tutti perchè io dopo un pò mi stufo.....anche io ho il ragazzo e da 2 anni , magari non ci sono ogni volta che mi chiedono di uscire, ma ci sono, ci sono per una chiacchierata , per un messaggio ,il sabato sera,insomma!!
2006-10-02 11:07:29
·
answer #8
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
Premesso che sono per la vendetta servita a sangue freddo io mi comporterei allo stesso modo...come ha bisogno di me, mi nego e poi per una questione di correttezza e giustizia le spiego perchè l'ho fatto...purtoppo spesso queste persone non sono abbastanza intelligenti da capire il gesto, però mi sarei tolta lo sfizio....
tenetevi stretti gli amici veri.....sono rari!
2006-10-02 11:03:54
·
answer #9
·
answered by melissadolce 1
·
0⤊
0⤋
li mando al diavolo
2006-10-02 11:03:50
·
answer #10
·
answered by venusa1962 1
·
0⤊
0⤋