English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

......da raggiungere nonostante vi impegnate!
studio da anni e mi sento inutile e senza grandi prospettive!!!

2006-10-02 01:34:25 · 18 risposte · inviata da Silvia 5 in Scienze sociali Psicologia

18 risposte

anche io sto sudiando all'università e dopo tre anni non sono più tanto entusiasta come prima, e mi sto domandando seriamente cosa potrò fare nel futuro.
Solo che ho deciso di essere convinto delle decisioni che farò e di non guardarmi indietro, cosa che mi costringerebbe a continuare l'università perché ho già dato metà esami.
Solo che ora come ora ho una grandissima voglia di inserirmi nel mondo della musica e non di studiarem quindi mi fermerò un anno per provare a fare qualcosa.
Non ti sto dicendo che devi farlo anche tu, che devo abbandonare gli studi, ma solo consigliando di essere determinata in quello che fai, soprattutto di esserne convinta. E poi di non guardarti indietro, di non prendere il passato come un peso verso il quale ti senti debitrice.

2006-10-02 02:03:15 · answer #1 · answered by deejaysimon 4 · 1 0

Ti dico. io ho finito le superiori. e dopo ho iniziato a lavorare perchè ( a parte che non avevo più voglia di studiare ) e poi avendo degli interessi un po dispendiosi ho preferito così. e sto proprio bene! non ho un vero e proprio obbiettivo però in questo modo mi sento appagato!
xo se fai l'universita un giorno potresti evere un lavoro molto retributivo!!

ciao

2006-10-02 08:42:30 · answer #2 · answered by Conte Max 3 · 2 0

Ti capisco...
a me è capitato quest'anno, ho sempre studiato e mi sono ritrovata non so come spaesata....... non capivo più il motivo.....insomma chi me lo facesse fare, ok il futuro ma... non so spiegare... un po' strano descrivere cosa è successo nella mia testa... cmq la mia media scolastica è irrimediabilmente calata..........
adesso sto tentando di recuperare, è fondamentale trovare un obiettivo da perseguire, a cui appigliarsi.... altrimenti si è finiti, io ci provo come posso......

2006-10-02 14:46:31 · answer #3 · answered by illaaaa 5 · 1 0

inutile?senza uno scopo nella vita?vagare senza una meta?sentirsi una bandiera al vento?senza speranze, senza obiettivi ke portino a qlc ke porti felicità e soddisfazione??
e' da sempre la mia vita....

ke vita di m....

2006-10-02 10:13:36 · answer #4 · answered by sirenetta306 3 · 1 0

beh mi sento fortunata perchè non ricordo che mi sia capitato..forse anche quando le cose non mi vanno bene cerco di guardare alla vita un po' di ironia e un po' di ottimismo!credo sia la formula vincente per non sentirsi inutili..anche perchè nessuno lo è!!

2006-10-02 09:24:18 · answer #5 · answered by karbur11 3 · 2 1

si che mi succede, anzi ti diro' di piu' e' un periodo che mi sento veramente inutile e a volte avrei solo bisogno che qualcuno mi dicesse che non e' vero...spero *******'...

2006-10-02 09:22:18 · answer #6 · answered by peggy 2 · 1 0

mi sento quasi ogni giorno inutile..sopratutto quando le cose mi vanno male!!!
anke adesso...

2006-10-02 09:04:34 · answer #7 · answered by ♣St3f4nia_ 4 · 1 0

Ho una laurea e sto conseguendo un diploma al conservatorio. Mi barcameno col precariato (specializzato...che è una contraddizione in termini) non ho prospettive, non ho una sicurezza economica (alcuni mesi non ho proprio entrate), ho studiato 20 anni,sono uscito dall'università con 110 e lode e mi sento uno zero per la società. Dei complimenti altrui ne ho piene le tasche tanto tutti sanno che il merito non paga e si va avanti per altre, ben note motivazioni. Non sei solo tu, è un'intera generazione che non ha più sbocchi, scopi, obiettivi. Inutile fare morali da 4 soldi e lanciare incoraggiameti naive della serie: "vai insisti con le unghie e con i denti". La verità è che a monte dell'ambizione e dei sacrifici si arriverà lo stesso a far carriera e a occupare un posizione sociale in questo mondo pieno di illusioni e storture, e scevro di soddisfazioni e opportunità. Come diceva Moravia: "bisogna partire da un assioma inprescindibile: la realtà è la realtà", bisogna farci i conti e cercare, se è possibile, la felicità altrove. Buona fortuna a te, a voi tutti e anche a me. P.S. Per chi vuole inserirsi nel mondo della musica: lascia perdere io ci sono dentro e le università in confronto sono i campi elisi. Lo showbusiness è solo mierda da mangiare.

2006-10-02 09:04:28 · answer #8 · answered by Pimpi 6 · 1 0

Io sono grande ormai e non ho più questo problema. Capisco che per voi giovani è molto difficile potere trovare un lavoro soddisfacente ed appagante, magari quello per il quale avete tanto studiato.
Posso darti un piccolissimo consiglio: per me l'importante e capire quale sia la cosa che veramente fa per te, quello che ti piacerebbe fare. Da qui partire per cercare di dedicarsi anima e corpo per migliorare sempre di più e concentrarsi in quella direzione.
Credo sia importante avere un punto fermo dal quale partire.
1000 auguri

2006-10-02 08:54:22 · answer #9 · answered by MONICA G 5 · 1 0

Mi sento inutile per 6 miiliardi di persone. Non vedo obiettivi "in grande". A volte, l'importante è sapere cosa si farà subito dopo non è necessario programmare gli anni futuri. Porsi un obiettivo è importante, ma non un obiettivo "a lunga data di scadenza". Te lo dice una che da quando era alle elementari programma tutto nei minimi dettagli e solo ora comincia a ragionare con una mentalità meno pignola e più calma...!

2006-10-02 08:53:48 · answer #10 · answered by *cookie* 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers