ieri ho postato una domanda sullo stesso argomento. ci siamo lasciati e io mi sento a pezzi...ti capisco, non sai quanto. e in questo momento non so darti consigli, non so darmeli neanche per me. razionalmente so che l'unico modo è uscire, distrarsi, ma so anche che è difficile, dannatamente difficile,( sono due giorni che sono chiusa in casa) e so che in questo momento non vuoi sentirtelo dire. ma credimi, e lo dico anche a me stessa, prima o poi le lacrime finiscono e passerà questa sensazione di vuoto. ce la faremo, anche se adesso sembra impossibile, sia per me che per te. sembra impossibile, ma ce la farai..
2006-10-02 01:25:09
·
answer #1
·
answered by karenin_blu 2
·
0⤊
0⤋
prima di tutto analizza i motivi per cui lei ti ha lasciato e valuta gli errori che puoi aver commesso, con freddezza, in modo da non ripeterli con la prossima ragazza
poi mettiti il cuore in pace: quando una donna decide di chiudere una storia non c'e' verso di farle cambiare idea. le donne, in questo senso, si ocmportano diversamente da noi maschietti (tipo, due piedi in quattro staffe...)
terzo. chiediti, con la massima obiettivita', se la storia che hai vissuto era davvero cosi' "importante". ripassa nella tua mente tutte le cose, episodi, momenti negativi (solo quelli!) che hai passato con lei. analizza il suo carattere. concentrati sulle cose di lei che non ti piacevano (e non dirmi che non ce n'erano...). e poi smonta pezzo per pezzo questi due anni, decostruiscili, sviscera tutti gli scazzi, le incomprensioni, le liti, i contrasti...fa' in modo che alla fine il quadro risultante sia sufficientemente critico!
quarto. ritieniti fortunato. se ti ha piantato, adesso, avrebbe potuto piantarti in futuro, e, ancora peggio, metti che ritorni con te. chi ti assicura che lei non ti lascerbbe di nuovo? pensa che, tutto sommato, ti e' andata bene.
quinto. guardati intorno, senza fare paragoni e confronti. non lamentarti, non compiangerti, non piangere sulle spalle di nessuno. in giro c'e' un mondo intero di gn***e che non aspettano altro che incontrare qualcuno con cui divertirsi...
sesto. non pensare assolutamente di iniziare un'altra storia d'amore con la prossima tipa con cui uscirai. vai fuori, divertiti, cerca di svagarti, scop***la, se va bene anche a lei. prendi tempo. senza impegnarti, senza promettere niente, senza "truffare", vedi anche altre ragazze (puoi fare quello che vuoi, finalmente, almeno per un po'---approfittane, dunque!). disimpegnati e goditi tutti gli incontri che farai---
settimo. respira quella brezza soave che si chiama "liberta'". sei libero, non lo capisci? finche' non ti rifidanzi sei liberissimo. puoi fare quello che vuoi, andare dove vuoi, vedere chi vuoi...ti sembra poco?
ottavo. dopo un po' di tempo, quando starai un po' meglio, pensa alla fortuna che ti e' capitata, si', proprio cosi', non sto scherzando. lei ti ha mollato, quindi non ti merita, ma tu...hai un grosso vantaggio, adesso. da un momento all'altro potra' spuntare la donna della tua vita, quella che ti dara' ridire (o sorridere) dei due anni che hai perduto---
nove. hai un'occasione per rimettere un po' a posto la tua vita. datti una regolata. fatti un'esamino di coscienza. cerca di migliorare alcune cose. fatti bello. anche fisicamente. e cerca di volerti un po' bene....smettendo di voler bene a lei. come puoi continuare a voler bene a una stron*a che ti ha lasciato di punto in bianco?
dieci, alla fine. quando vai a dormire fantastica sulla donna che ti piacerebbe incontrare, come vorresti che fosse, che cosa faresti con lei---anzi, che cosa "farai" con lei, e pensa che, prima o dopo, la incontrerai per davvero (e cosi' smetti di riflettere sulla tipa, il che non e' poco)
ciao, e non disperare -- da quache parte c'e' sicuramente qualcuna che cerca proprio un ragazzo come te!
2006-10-02 08:52:32
·
answer #2
·
answered by gizmo! 4
·
1⤊
0⤋
Caro Perso, se è la prima volta che Ti succede il dolore è veramente grande. Io ci sono passato e so che si soffre veramente tanto e che la vita Ti appare senza significato. Poi per disgrazia ho rivissuto altre volte questa esperienza (alle volte ero io a lasciare alle volte la ragazza), ma il leit-motiv è che si soffre sempre. Mai però come la prima volta.
Il mio consiglio è di capire che è meglio che un amore che non funziona finisca piuttosto che andare incontro nel futuro a conseguenze incredibili e sofferenze inenarrabili.
Ho degli amici che avendo cercato sempre di salvare il loro rapporto ora sono sposati ed hanno figli, ma fingono di non vedere nulla. La moglie ha altri uomini, i figli non sono loro, però preferiscono non vedere e non sentire.
E sono anche loro colpevoli. Quella donna andava lasciata e tenerla a tutti i costi per l'affetto che si stabilisce tra due esseri umani è sbagliato (ci si affeziona anche agli animali).
Quindi il mio consiglio è di non chiuderTi. Se hai amici torna a frequentarli e se trovi una ragazza comprensiva e che Ti sta vicino in questo brutto periodo anche per una sola amicizia Ti farà bene.
Le donne hanno una sensibilità particolare e percepiscono meglio degli uomini cosa dire e fare per un ragazzo come Te che soffre per amore.
Quindi muoviti, fa qualcosa, tieniti impegnato e cerca di frequentare molto le ragazze. Tutto questo Ti aiuterà ad uscire da questo tunnel di sofferenza. Un abbraccio di cuore.
2006-10-02 08:42:51
·
answer #3
·
answered by ocima 7
·
1⤊
0⤋
capita dai non mollare...
ps...gli amici !!!! esci con gli amici è divertiti.....incontrerai altre ragazze...non è la fine del mondo su....e solo la fine di una storia importante è bella ....ma forse L'inizio di un altra!!!
2006-10-02 08:20:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il tempo è una gran medicina! Esci, stai con gli amici, cerca di divertirti.......tutto passa!
2006-10-02 08:17:10
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
0⤋
è vero il tempo aiuta ma solo in parte...devi essere tu a farti "aiutare" dal tempo....puoi fare tutte le cose ke t direbbe chiunque..esci divertiti vai avanti....ma sono tutte cazzate xke tanto lei è sempre li..te la porterai dentro di te sempre e anke se ti sembrera di averla dimenticata non è vero,avrai solo smesso di soffrire forse,ma ti rimane il ricordo ke nessuno e niente puo cancellare...affronta la cosa al meglio...essendo consapevole ke dovrai convivere col suo pensiero per altri giorni,molti o pochi ke siano..sappi xo ke prima o poi,presto o tardi,quando penserai a lei lo farai col sorriso e non con dolore...
ps.:controlla l e mail
2006-10-03 08:06:07
·
answer #6
·
answered by silvia 2
·
0⤊
0⤋
ocima,hai dato un consiglio stupendo.........lo giro a me e ti ringrazio.kiss.........ASCOLTALO
2006-10-02 12:17:35
·
answer #7
·
answered by Delfino 3
·
0⤊
0⤋
solo il tempo ti può aiutare!ogni giorno che passa andrà meglio vedrai..!adesso è tutto cosi difficile lo sò..ma prima o poi troverai pace per il tuo cuore spezzato!un abbraccio!
2006-10-02 11:34:52
·
answer #8
·
answered by giorgiaP 6
·
0⤊
0⤋
Guarda, ci sono passato anch' io in questa dolorosa situazione, che dire, ci sono momenti in cui senti la sua mancanza molto molto forte, quasi un dolore fisico di vuoto, è difficile uscire, stare con gli amici e guardarsi intorno in quanto la testa è sempre fissa su quel pensiero lì..... Poi un giorno.... conosco un' altra ragazza che mi attrae molto, facciamo 2 balli e scatta un qualcosa che dirige il mio pensiero verso questa nuova "fiamma" e mi fa dimenticare sempre più la storia precedente. La cosiddetta teoria del "chiodo scaccia chiodo"!
Posso consigliarti di uscire sì con gli amici ma anche con qualche amica (senza secondi fini... solo come compagnia), vedrai che piano piano il tuo stato emotivo migliorerà
Auguri ciao
Carlo
2006-10-02 09:57:05
·
answer #9
·
answered by chars_english 1
·
0⤊
0⤋
lotta, combatti, abbassati, umiliati, striscia, sbava, piangi, spacca tutto, snervati, degradati, suicidati ma........NON MOLLARE MAI! NON MOLLARE MAI! NON MOLLARE MAI!
2006-10-02 08:53:07
·
answer #10
·
answered by Pietro L 2
·
0⤊
0⤋
nessuno può aiutarti a dimenticare...solo il tempo ti farà passare tutto... spero che riuscirai ad innamorarti di nuovo... di una persona che sia veramente speciale!
2006-10-02 08:43:37
·
answer #11
·
answered by bambi 7
·
0⤊
0⤋