English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sappiamo che la Cina ha prodotti a prezzo bassissimo che squilibra la nostra economia, e sappiamo inoltre che lo stato non può tassare i prodotti cinesi in un sistema neoliberista.

Vorrei sapere come secondo voi sia possibile aumentare il prezzo dei prodotti cinesi, ad esempio con l'introduzione di una costituzione dei diritti umani e una seria legislazione del lavoro in Cina. Voi che ne pensate? Grazie

2006-10-02 00:31:37 · 7 risposte · inviata da Andrea No.1 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

7 risposte

Allora la risposta è un po complessa effettivamente...i prodotti cinesi costano di meno perkè i lavoratori cinesi lavorano il doppio e vengono pagati meno della metà quando sono fortunati...la migliore soluzione sarebbe di adattare gli standard di lavoro anche agli operai cinesi, quindi come dici tu di esportare una seria di diritti che permettano un salario più dignitoso per gli operai....il problema però non si risolve perkè, mentre i nostri industriali ti vendono prodotti a prezzi stratosferici ma con valore intrinseco molto basso, i cinesi vendono lo stesso prodotto (senza il marchio famoso magari) ad un prezzo ragionevole e questo non solo per il basso costo del lavoro. Ad esempio una camicia di Armani te la fanno pagare anche 500/600 euro, se non di più, ma il suo vero valore è di 40 euro....un cinese ti vende lo stesso materiale la stessa lavorazione senza marchio a 25 euro ora se ci fossero più diritti per i lavoratori il prezzo si alzerebbe magari a 60/70/80 euro che è cmq molto inferiore...quindi il problema è la speculazione che fanno i nostri industriali sui prodotti (ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio)

2006-10-02 00:50:57 · answer #1 · answered by Marco Z 2 · 1 0

Mandiamo in Cina i nostri sindacalisti e vedrai che aumento di costi.................

2006-10-02 00:34:48 · answer #2 · answered by mica_pizza_e_fichi 3 · 2 0

io abito qui in Cina tutti i prodotti sono esportati con il 600 % del prezzo quello che magari pagate 5 euro qui la stessa costa magari 80 centesimi perche Io compro scarpe italiane e le pago circa 20 eruo quando in italia ci vogliono 80 euro stesse scarpe stessa marca stesso tipo di lavorazione L'economia e squilibrata perche tutte le cose fabricate in italia sono esaggerate per il popolo Italiano( boycut) generale e quello che ci vorrebbe per adeguare, la costituzione ci vorrebbe in modo che gl'Italiani ei suoi prodotti vengano venduti che ogni lavoratore abbia L'opportunita di comprarle e shifo vedere un acamicia Fabricata in Italia li costa 47 euro esportata in Cina prezzo locale 5 euro allora no permettete i cinesi di vendere la roba a meno prezzo. scusate il mio Italaliano sono partito della mia calabria da ragazzino a riguardo degli emigranti clandestini sai cosa fa il governo militare qui,, feram Lequipaggio prima di sbarcare gli danno da mangiare visite e medicine e un avviso di rimettersi in acque internazionali e tornare di dove sono venuti se non lo fanno gli promettono che in 6 ore metteranno L'equipaggio sotto acque di mare gente comprese fin ora tutte le barche clandestine in acque cinese e parlo SUD Cina nessuna si e permessa di sbarcare perche capiscono bene che non sono pieni di me**a si cose che voi altri non leggete li Grazie di nuovo scusi

2006-10-02 01:09:06 · answer #3 · answered by aldo 6 · 1 0

L'unica cosa che si può fare è un contratto con la Cina dove le esportazioni loro non devono superare le esportazioni nostre. E' legalmente l'unica cosa fattibile, la proposta è stata fatta ma nessuno l'ha accolta per timore di vedere in giro meno cinesi. Io li rispetto ma non si può far entrare gente a casaccio o ledere l'economia solo perchè si presuppone che votino a sinistra. Anche la legge della cittadinanza dopo 5 anni, quando ovunque è di 10 anni è fatta per questo, vergogna!

2006-10-02 01:07:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

i prodotti cinesi validi sono già tassati---non vorranno aumentare il prezzo delle magliettine che lavi e butti via spero!

2006-10-02 00:35:09 · answer #5 · answered by estella 5 · 1 0

La Cina è un mondo a sè.
Te lo dico perchè ho contatti di lavoro.
Non credo si riuscirà mai a cambiare lo stato delle cose...proprio perchè adesso la Cina è un business, e quando ci sono di mezzo i soldi..

2006-10-02 01:10:12 · answer #6 · answered by Giuly 2 · 0 0

Credo che il problema non sia quello del costo dei prodotti ma piuttosto quello del costo delle importazioni di certi prodotti....permettere alla cina di esportare una miriade di prodotti a costi irrisori è sicuramente una buona tecnica di "mercato aperto"...ma finisce col distruggere l'economia del paese che importa....
Potrei andare avanti ma non voglio dilungarmi...spero di esser stato esauriente
ciao

2006-10-02 00:57:08 · answer #7 · answered by IL VATE 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers