...cerca di capire perchè non risponde ! Non è possibile che due fidanzati non abbiano un normale scambio di opinioni. Io sono nella stessa situazione e i motivi sono: è sempre incavolata quando torno a casa con me o con nostra figlia, è nera perchè vede la casa non a posto, quando discutiamo degeneriamo sempre con alzare la voce, le discussioni sono poco costruttive in quanto sempre ognuno rimane della sua opinione ed a volte non ascoltiamo realmente l'altro e i msg che egli ci manda direttamente o indirettamente. Non potrai andare avanti a lungo se non chiarirai queste cose. Forse sei tu che stai sbagliando costringendo lui a chiudersi in se stesso......
attenzione... io mi sto dividendo per queste cose.
2006-10-02 00:22:14
·
answer #1
·
answered by angelo_007 3
·
1⤊
0⤋
Secondo me è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Probabilmente da tutto per scontato, cioè che tu gli starai sempre a fianco. Io non accetterei un comportamento simile.....non puoi trattare così una persona che ami e rispetti...... e poi in un rapporto la comunicazione è fondamentale.
2006-10-02 07:04:19
·
answer #2
·
answered by RaMs 5
·
2⤊
0⤋
il dialogo è tutto in una coppia.....
... "sia nella buona che nella cattiva sorte!"
a buon intenditore....
2006-10-02 07:02:29
·
answer #3
·
answered by giògiò 4
·
2⤊
0⤋
hai ricevuto gia' tante risposte, quindi la mia sara' solo una piccola aggiunta. volevo dirti due cose. la prima e' questa: devi chiarire, assolutamente e adesso, che questo suo comportamento non ti va a genio, anche se cosi' rischi di vederlo sparire per un altro po'. al tempo stesso cerca di capire se tu non sei troppo aggressiva e i motivi per cui lui si chiude in se stesso.
seconda cosa, basata sulla mia esperienza. mi e' capitata la stessa cosa, tanto tempo fa, con la ragazza con cui stavo a quel tempo. dopo tanti e ripetuti silenzi, un bel giorno lei mi ha lasciato, e cosi' ho capito che, molto spesso, chi si chiude in se stesso e rifiuta di confrontarsi sta maturando una scelta lenta e complessa, che, alla fine, porta quasi sempre alla stessa conclusione: l'annuncio della fine del rapporto. a freddo per l'altra persona, ma non per il partner "silenzioso" che, nella sua mente, questa scelta l'ha covata e cresciuta nel tempo, se non negli anni...fai molta attenzione, perche' le persone che si comportano come il tuo fidanzato sono doppiamente pericolose, perche' non hai la possibilita' di replicare e perche' non sai non tanto che cosa gli passa per la mente in quel momento, ma che cosa sta maturando nel suo atteggiamento di chiusura. e, guarda che il discorso della casa, che sara' pronta fra un anno e mezzo, non e' di per se' una garanzia di niente. conosco gente che si e' lasciata o ha lascito l'altro/a a pochi giorni dal matrimonio---
2006-10-02 09:20:05
·
answer #4
·
answered by gizmo! 4
·
1⤊
0⤋
Cerca di parlare con lui!
Ti sei mai chiesta perchè lui preferisce non parlarti?Forse perchè preferisce stare zitto che parlare per dire cose di cui si potrebbe pentire e rovinare peggio il vostro rapporto!
Non credi che tu potresti evitare di dire certe cose?
Comunque ti ripeto parlagli, digli che tu sei disposta ad evitare di dire certe frasi, ma lui dovrebbe non chiudersi in se stesso!
Te lo dico per esperienza!Il mio lui a furia di tenersi tuto dentro alla fine esplodeva peggio che mai; ma un giorno abbiamo preso in pugno la situazione dato che on si poteva andare avanti così e siamo riusciti a risolvere piegandoci entrambi!
Dopotutto L'amore è fatto anche di compromessi se si ama veramente!
2006-10-02 08:39:27
·
answer #5
·
answered by SWEETY 2
·
1⤊
0⤋
Per esperienza ti dico che il matrimonio non è una dichiarazione d'amore ma una dichiarazione di guerra fra due persone che si vogliono bene. La convivenza acuisce tutti i contrasti, per la nostra educazione ci sposiamo e poi conviviamo ma sarebbe meglio se il matrimonio si dovesse confermare dopo 10 anni di convivenza. Ti consiglio di mettere in chiaro tutto all'inizio e di optare per la separazione dei beni, l'insicurezza rafforza l'amore e fa sopportare cose che la sicurezza non fa tollerare
2006-10-02 08:36:08
·
answer #6
·
answered by Monello 4
·
1⤊
0⤋
Dovresti prima interrogarti ed essere sicura sul fatto che sono troppi i suoi silenzi o troppa la tua esigenza di parlare
2006-10-02 08:32:05
·
answer #7
·
answered by aratork 5
·
1⤊
0⤋
Si possono scrivere enciclopedie...
...ma se vuoi provare a risolvere il problema, fatti una iniezione di cinismo e fai come lui...solo allora si accorgerà quanto è odioso il suo comportamento...sii pronta ad una fuoriosa lotta...ma se vi volete bene, ne varrà la pena
2006-10-02 07:09:18
·
answer #8
·
answered by Fabio L 2
·
1⤊
0⤋
Bè, diglielo. Sinceramente, nemmeno io riuscirei a tollerare un u omo che non mi rivolge la parola perchè ho detto qualcosa che non gli va bene. Sarà perchè a me piace discutere, ma davvero non ce la farei.
Digli che non puoi sopportare una cosa del genere, e che dovreste venirvi incontro in qualche modo.
Mi spiego meglio: tu potresti evitare di dire cose che sai che a lui danno fastidio (lo so, è difficile.. ma la vita è fatta di compromessi..), e lui potrebbe cercare di cambiare questa sua abitudine. Io sono sempre convinta che se una persona ti ama, deve fare il possibile per cercare di levigare i propri difetti.. e tu devi fare lo stesso!!
In bocca al lupo.
baci
2006-10-02 07:07:22
·
answer #9
·
answered by pinefertari85 3
·
1⤊
0⤋
ciao, io credo che sia normale amministrazione che una coppia discute ed uno/a dei due piuttosto che peggiorare usa la strategia del silenzio..io spesso lo faccio perchè qdo si è arrabbiati spesso si degenera con le parole, odio offendere le persone, non tollero mancare di rispetto e allora chiudo...poi qdo sono serena dialoghiamo...capiterà anche che desidera rimanere da solo /a ma a me personalmente non verrebbe mai in mente una cosa cosi' negativa, non metto in discussione l'amore o il rapporto...mhà forse SONO IO CHE DOVREI RIFLETTERE???
2006-10-02 10:52:52
·
answer #10
·
answered by ANGELA D 3
·
0⤊
0⤋