English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi come me pensa che nella vita l'uomo giusto si debba capire nel primo anno di fidanzamento e non dopo anni e anni per poi mollarsi?
Il fidanzamento non va di pari passo col matrimonio?
Serve davvero tanto fare convivenza?
Dov'è sparito quel senso di una volta secondo il quale ci si sposava subito essendo travolte da Amore? (così è stato per i miei genitori che si sono sposati dopo 4 mesi che stavano insieme! ma parlo di 27 anni fa.. anche se non più come una volta perchè dovrebbe cambiare l'attitudine di fronte all'Amore?) .. se è con la A maiuscola.

2006-10-01 10:34:34 · 3 risposte · inviata da ღ©iocol@tăღ 5 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Si va a perdere tempo inutilmente facendosi le esperienze che è vero possono servire per essere migliori.
Ma alla fine siamo sempre noi.
Sbrigarsi è sbagliato? A meno che uno fa piano per ragioni economiche e pratiche.

2006-10-01 10:36:01 · update #1

Scusate gli errori di ortografia.. Mi ha travolta la gioia di poter fare questa domanda con tutti i dettagli in seguito.

2006-10-01 10:48:20 · update #2

3 risposte

Io penso che una volta si sposavano più x tradizione che x amore! Avevano più pazienza e coscienza,meno tempo x divertirsi ed uscre e quindi conoscere altre persone!Dopo tutto questo dico che i miei genitori sono sposati da 34 anni ma oggi questi discorsi saltanofuori anche da loro! x la loro mentalità il separarsi è un sacrilegio non una circostanza x vivere meglio! Comunque io credo,anche se ho avuto 2 grandi delusioni 1 qualche mese fa dove ancora sto barcollando,nell'amore vero con la A maiuscola basta trovare la persona giusta ma ti posso assicurare che la convivenza è una grande e vera prova d'amore! Oggi secondo me viviamo una vita di meno sopportazioni ma forse non pensi che sia più vera? In amore non bisogna sopportarsi ma amarsi che secondo un mio umile parere è qualcosa di ben diverso! Il crescere di due persone dve avvenire di pari passo gli interessi devono crescere insieme e se una si ferma agiocare con le bambole mentre l'altro vuole essere padre ti posso assicurare che arrivano i problemi! Un abbraccio e non smettere di credere all'amore con la A maiuscola!

2006-10-01 12:15:21 · answer #1 · answered by Enzino 3 · 1 0

Non sempre si può fare quello che si vorrebbe
Non solo problemi economici ma molte altre considerazioni possono farti rinunciare al passo del matrimonio nonostante ci possa essere un grandissimo desiderio
Dopoqualche anno qunado potresti scoprire di essere cambiato o di non avere più accanto la persona che desideri oppure coronare il sogno di una vita
Ciò che a lungo è desiderato, sicuramente sarà molto apprezzato!

2006-10-01 18:37:46 · answer #2 · answered by ChromiumSteel 4 · 1 0

Se il tuo partner è quello giusto lo capisci immediatamente, ma il problema è la crescita del rapporto.
Il fidanzamento comporta meno problemi, perchè non cambia molto la vostra esistenza, ma il matrimonio e la convivenza sono tutt'altra cosa.
Con la convivenza puoi verificare se riesci a sopportare tutte le piccole "debolezze" del tuo partner e viceversa.
Molte volte cose apparentemente stupide tipo "Ma perchè non rimetti a posto lo spazzolino da denti?" oppure "Non lasciare i calzini sulla sedia in sala!" possono finire, sommate tutte assieme, per risultare importanti in un rapporto.
Comunque non dimenticare, che in ogni caso, il vostro rapporto non è mai scontato e che è sempre bello innamorarsi ogni giorno del proprio compagno.

2006-10-01 18:30:59 · answer #3 · answered by kerplan 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers