English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo329878.shtml

2006-10-01 09:27:06 · 36 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

Ladyfindley, guarda che il fondatore della psicanalisi Freud si rivolterebbe nella tomba nel leggere quello che scrivi..

Il fatto che un bambino sta in orfanotrofio non vuol dire che possa essere messo in mezzo a due uomini e che questi lo possano allevare senza rispettare i canoni minimi di una famiglia:un padre e una madre.

Ma lo sai quante coppie eterosessuali vogliono adottare bambini e non gli vengono dati?
Lo sai che traumi sociologici e psicologici possono avere dei bambini che vedono i loro 2 papà andare a letto insieme?

Eh no scusa, sono io che sono bigotto...Secondo te allora tutti i canoni di una comunità civile vanno rivoltati solo per cambiare le cose in maniera anticonformista?
Il centro della comunità sociale moderna è e resta la famiglia, e la famiglia deve essere composta, per il bene dei figli e di una società civile che valga qualcosa, da un uomo e una donna. Per me i gay si possono pure sposare, non cambia nulla, ma i bambini che diavolo centrano?

2006-10-01 10:40:53 · update #1

Mi spiace per molti di voi, ma secondo me è la Spagna ad andare indietro con un provvedimento del genere.

Indietro perchè non valuta le scoperte sulla pedagogia, la sociologia,la psicologia ma anche l'antropologia nella vita moderna di una comunità globalizzata. Scoperte che risalgono a più di 200 anni fa, ma secondo voi più vengono liberalizzati i sistemi più bene si fa al mondo?

E' un modo folle di risolvere i problemi, l'umanità priva di regole sociali cade in macerie,vanno date leggi che rispettino il bene dei cittadini "in potenza", ovvero dei bambini.

Un bambino di 3 anni o meno non può scegliere dove essere assegnato, ma se potesse secondo voi sceglierebbe due genitori coi baffi?

Ho avuto amici omosessuali e vi posso garantire che non vivono una vita di coppia nè serena nè lontanamente simile a una coppia etero.

2006-10-01 10:50:58 · update #2

Per favore non mettete la chiesa in mezzo, che a questo punto è sparare sulla croce rossa.
Io non parlo proprio dell'opinione della chiesa anche se è una delle rare volte in cui mi trovo d'accordo con il loro messaggio.
So perfettamente incontro a cosa vanno bambini che non hanno un' infanzia normale per colpa di un altro, perchè non è il bambino a chiedere al direttore dell'orfanotrofio di andare con due Gay.
Io parlo che qui si pensa di andare avanti, ma qui andiamo indietro di più di 200 anni.

2006-10-01 11:10:02 · update #3

Una famiglia con un solo genitore comportano purtroppo diversi problemi, che anche se minimi,dipendono da persona a persona.
E' inutile avere la coda di paglia nel dire "e mio figlio allora crescerà disturbato?", certamente potrebbe avere carenze affettive e insicurezza come non avere nessuno di questi problemi.
Tanti amici miei di oltre 20 anni hanno un solo genitore, e certamente hanno avuto dei problemi, sono loro i primi a dirlo, non c'è proprio niente di cui vergognarsi.
Comunque alla fine molti mi danno ragione e molti no, certo leggere LE SOLITE BANALITA' RETORICHE (perchè ormai è pura retorica) SUL FATTO CHE SIAMO NEL 2006 E SI PUO' FARE TUTTO fanno cadere le braccia, come ho detto prima lo stato di natura secondo me non può portare il genere umano da nessuna parte..staremo ancora a dipingere graffiti sulle pareti e a ******** ogni 10 minuti, un bel mondo vero?

Certamente piacevole :D ,ma sicuramente non un mondo civilizzato.

2006-10-02 00:46:41 · update #4

Ma dai Lady non facevo un discorso così semplicistico di vederli a letto, due persone che si amano si potranno baciare, coccolarsi, amarsi davanti ai propri figli adottati? E non parlo di cose estremamente esplicite, parlo anche di cose leggere, normali per i gay.. E secondo te cosa succede nel cervello di un bambino quando vede i suoi due genitori baciarsi? Te lo dico io TRAUMI, perchè non ritrova nella società lo stesso status della sua famiglia e non può imparare ad amare da loro se non con un'incredibile facoltà, non è che tutti i bimbi hanno la tua "maturità" nell'accettare le cose, nè è scritto da nessuna parte che un bambino come un uomo debba accettare di avere genitori gay.

2006-10-02 01:44:31 · update #5

al posto di falcoltà leggi difficoltà e impara a mettere le H al posto giusto ;)

2006-10-02 01:45:33 · update #6

36 risposte

non sono daccordo alle adozioni alle coppie gay, è solo egosismo, e non si tutela il bene del bambino, che ha bisogno di una figura materna e paterna,
allora, allo stesso modo, si potrebbero affidare bambini ad una sola persona, o a vecchi decrepiti, visto che, senza ombra di dubbio, possono amare un figlio adottivo allo stesso modo di una famiglia composta da un genitore donna e un genitore uomo

sono daccordo coi pacs, ma l' adozione no!

2006-10-01 09:40:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 6

e ha te sembra normale far crescere così tanti bambini in orfanotrofio.solo perchè la mentalità della società è ipocrita e bigotta ,mentre ci sono persone in grado di dare amore ,a prescindere dalle loro preferenze sessuali.....
ma guarda che razza di ipocriti che siete ,da quando i genitori eterosessuali sono perfetti..violenze sessuali da parte di padri ,maltrattamneti ,madri che uccidono....ma dic o perchè non vi mettete un 'attimo nei panni di un bimbo che cresce senza l'affetto di nessuno e che adolescente si ritrova a passare da una casa famiglia ad un 'altra....siete veramente dei bigotti e capisco perchè l'italia sia così indietro per tutto.....
GUARDA adesso mi metto a piangere per il povero freud...ma dai se tu non riesci a guardare al di la dei tuoi paraocchi ,mi dispiace per te ,se ha un bimbo muoiono entrambi i genitori,e gli rimangono due zii o zie..allora mettiamolo in orfanotrofio ,perchè sa mai sai che si faccia strane idee...TRAUMA psicologico perchè li vede a letto?e prchè dovrebbero farsi vedere a letto(a già nella tua mente i gay sono depravati e fanno sesso in cucina in pieno giorno)...per quanto ne so ci sono persone che hanno sentito i loro genitori "normalmente" etero fare sesso e ne son rimasti traumatizzati.... mi dispiace davvero che tu non arrivi a comprendere che l'amore è bello a prescindere dalle proprie scelte sessuali...
solo su una cosa sono d'accordo ,che molte coppie etero non riescono ad addottare,e di questo me ne dispiaccio..però mi rattrista sentire alcune coppie dire che il bimbo lo vogliono esclusivamente italianoo o con la pelle chiara....l'amore non ha colore...evidentemente non è così forte la voglia di avere un bimbo...!

2006-10-01 09:33:04 · answer #2 · answered by ladyfindley 5 · 12 2

siamo noi a non volerla renderla normale....qualche anno fa si e' sentito al tg di due ragazzi gay che sono stati linciati perche si baciavano per strada...ti sembra una cosa normale?

2006-10-01 09:41:02 · answer #3 · answered by asiul 1 · 10 3

adeguiamoci alle realtà
non tappiamoci gli occhi di fronte alla vita ed alle sue mille sfaccettature
una coppia di gay può essere più sana di una ipocrita coppia eterosessuale, che magari non ha più nulla da dirsi da anni e che si sbrana davanti ai figli
se c'è amore
se c'è rispetto
va bene tutto
tanto si nasce gay
e se sto bambino è etero, non avrà traumi
tanto nella coppia di gay ci sarà sicuramente una figura prevalentemente maschile ed una prevalentemente femminile, quindi avrà ugualmente da imparare

MEGLIO CHE IN UN ORFANOTROFIO!!!

2006-10-01 09:37:32 · answer #4 · answered by monica yeye 4 · 11 5

sono daccordo due genitori gay sono in grado di dare più affetto di quanto pensiate piano piano verra accettato anche questo come le coppie gay del resto ed anche se per i primi anni ci sarà sempre una specie di discriminazione verso questi bambini penso che rientrerà nella normalità come dovrebbe già esserlo adesso non vedo nulla di sbagliato in due persone che sono in grado di amare e sostenere economicamente un bambino e lo adottano è una cosa normalissima per me ma ancora la società non è in grado di accettarlo..
del resto le nuove cose e le innovazioni vengono sempre prese con le pinze ma piano piano accettate da tutti.. ora tutti pensano che la terra gira intorno al sole.. prima no!

2006-10-01 09:59:35 · answer #5 · answered by Francesco B 3 · 8 3

beh è sicuramente un discorso complesso, da non liquidare con superficialità. Sono un forte sotenitore della famiglia "tradizionale", ma sono anche un forte sostenitore dei bambini. Di sicuro crescere in una famiglia omosessuale non è semplice e comporta discriminazioni e grosse difficoltà... ma altrettante difficoltà le hanno i bambini picchiati e violentati dai genitori "sanamente" eterosessuali. Per inciso, i bambini adottabili sono queli che in linea di massima sono sati abbandonati da una madre eterosessuale.

Crescere in orfanotrofio non è sicuramente bello per un bambino. E l'omosessualità non è né una perversione né una malattia contagiosa. Una coppia omosessuale può dare ad un bambino sicuramente molto di più di quello che gli può dare un orfanotrofio. Inoltre dubito che due omosessuali vogliano adottare un bamibno per servirsene per biechi scopi sessuali... due omosessuali posson dare amore ad un "figlio" tanto quanto ne può dare una coppia di genitori adottivi eterosessuali.

come si fa a dire che chi desidera adottare un bambino è egoista? chi pensa questo non ha idea dei sacrifici che comporta la vita da genitore, e la sua risposta si commenta da sé.

O tempora, o mores...

2006-10-01 09:42:03 · answer #6 · answered by nofeeelings 3 · 7 2

qui non si tratta di essere razzisti o meno, ma di capire che quando questo bambino si confronterà con i suoi coetanei iniziera a chiedersi perchè ha 2 papà e si sentirà insicuro e inadattato. Questo è solo il mio parere....

2006-10-01 09:40:51 · answer #7 · answered by sweetsummer 2 · 7 2

che significa normale?seguire una dottrina religiosa o la natura?la natura stessa ha deciso che queste persone fossero omosessuali,infatti in questi casi è sbagliatissimo dire"contro natura".Non è un atteggiamento tanto scientifico.
il classico atteggimento popolare (leggende metropolitane e ahimè culturali).
Se sono in grado di prendersi cura di un bambino che altrimenti vivrebbe la sua vita in orfanotrofio perchè no?
non è logico pensare che una coppia di omo si metterebbe a condizionare un bambino per confondere la sua sessualità,se sono bravi genitori lo instraderanno dove lo porta la sua natura.e per favore finiamola con l'ipocrisia,molte persone ancora confondono pedofilia e omosessualità.atteggiamento a dir poco osceno e segno di grande ignoranza.
noi etero e loro gay..certe classificazioni settarie non dovrebbero nemmeno più esistere!

2006-10-01 09:50:47 · answer #8 · answered by ♥sonia s 6 · 8 4

e ai bambini che purtroppo restano senza madre o senza padre cosa facciamo? togliamo anche il genitore residuo? questi bambini che crescono solo col padre o solo con la madre cosa diventano? e se crescono con le zie? presumo che i bambini adottati da coppie gay vivano per tutta la vita chiusi a doppia mandata in una bolla senza mai vedere altra gente o frequentare la scuola o leggere libri giornali e via dicendo... presumo che tutti i figli di etero invece abbiamo continui confronti con ogni categoria di persone... cosa è normale? io credo che solo la libertà sia "normale".. ho cresciuto mia figlia senza alcuna educazione religiosa in quanto non credente ma lei frequentando la scuola e non avendo alcun divieto di parlare o frequentare qualsivoglia persona, a dieci anni ha deciso di farsi battezzare e seguire tutto l'iter della religione cattolica... io nn ho vietato nulla... non credo che i genitori gay facciano il lavaggio del cervello ai figli adottati... ma a voi che fastidio dà la libertà degli altri???????

2006-10-01 09:42:46 · answer #9 · answered by mitamita 2 · 8 4

E se l'amore andasse oltre le convenzioni sociali? Quanti eterosessuali sono buoni genitori? L'amore non sta nell'apparenza... Siete voi con la paura a descriminare questo bambino! baci


grande monica yeye!

2006-10-01 09:39:08 · answer #10 · answered by Anonymous · 7 3

secondo me non è affatto normale ok le coppie gay ma adottare un bambino è troppo

2006-10-01 09:40:16 · answer #11 · answered by Anonymous · 6 3

fedest.com, questions and answers