ma dato i virus che circolano per vindows io dormirei meglio con linux ma puoi instalarli entambi in dua boot cosi puoi scegliere cosa usara ciao
2006-10-01 08:53:26
·
answer #1
·
answered by gianfranco ajo 3
·
0⤊
0⤋
eeehhh ...solo windows ?! ...se vuoi VIVERE grazie a windows stai messo malino eh?!?
Se comunque (da come scrivi sembra evidente) sei abbastanza inesperto, ti sconsiglio di affidarti subito a Linux se usi il pc per cose importanti come accesso a dati bancari personali od acquisti on line ...il software open source come Linux và "modellato" sotto molti punti di vista e fare ciò è possibile per tutti se tu, come amministratore del sistema, non metti dei "paletti" ben precisi ed invalicabili al tuo sistema operativo (una delle tante release di Linux), che impediranno così spiacevoli modifiche ed intrusioni nel tuo pc.
Windows non è comunque immune da simili attacchi, ma abbastanza spesso ti evita di fare errori fatali alla configurazione del tuo S.O. (sistema operativo), basta non toccare mai nulla nelle cartelle di sistema, usare un buon antivirus ed un ottimo firewall, ma sopratutto usare software SICURO ed originale, tutto ciò non scongiura l'evenienza di probabili incompatibilità di programmi e quantaltro, ma non si può avere tutto dalla vita !
Se invece con il pc non ci fai nulla di tanto delicato, ti consiglio d'impararti ad usare Linux già da subito, magari imparerai sbagliando, ma in fondo è sicuramente meglio e s'impara anhe più in fretta, non assuefatti ad un s. o. costrittivo come windows.
Solo un avvertimento : per Linux informati sempre molto bene sull'hardware compatibile !!! ...oggi come oggi non è QUASI più un problema, ma una volta erano seriamente dolori ...a scanso di sorprese ...
P.S. :
A me è sufficente Dessi, il mio insostituibile programma di matrimonio! ...io VIVO solo grazie a LEI !!!
2006-10-01 10:38:45
·
answer #2
·
answered by bowletus 4
·
1⤊
0⤋
Le differenze...beh...la prima più ovvia è importante!
Linux è gratis, Windows no!
Poi...linux oggi come oggi è arrivato a livelli di user friendly che lo rendono semplice da usare a qualsiasi utente...un po' come windows...che tutto sommato è abbastanza comprensibile!
Il punto è un altro...a che ti serve il pc? Se non hai pretese particolari...e devi solo andare su internet, controllare la posta, chattare o cose simili..linux è ottimo...certo, puoi fare un sacco di cose in più..ho fatto solo un semplice esempio...però se hai bisogno di programmi che siano facili da usare, facili da reperire...beh windows su questo è meglio!! Sicuramente sono tutti e due "buoni"...sta all'uso che ne fai e che ne devi fare!!
E cmq...si...solo con windows ci puoi vivere! Navighi e fai tutto il resto!!
2006-10-01 08:40:59
·
answer #3
·
answered by b10nd0 2
·
0⤊
0⤋
Linux è gratuito ed open source (cioè gratis e aggiornabile dagli utenti)...non si blocca come windows xk è in continuo miglioramento..
Per la seconda domanda..beh..l'85% degli utenti vive con solo windows!
2006-10-01 08:38:03
·
answer #4
·
answered by pegasus_1987 2
·
0⤊
0⤋
si vive meglio solo con linux...
2006-10-01 08:37:58
·
answer #5
·
answered by drumor 3
·
0⤊
0⤋