English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa ne pensate del caso della bambina bielorussa..

2006-10-01 08:25:14 · 13 risposte · inviata da eloisa 1 in Notizie ed eventi Attualità

13 risposte

Le Leggi di uno Stato sono generiche e rivolte a tutti i Cittadini: ove si riscontri che queste sono inadeguate, tutti siamo chiamati a modificarle ma, finchè sono in vigore, tutti siamo tenuti a rispettarle.
Nello specifico, bisogna in primo luogo chiarire che i bambini bielorussi vengono consegnati in regime di “affidamento temporaneo” ai Comuni, e non alle singole coppie - impropriamente di solito definite “affidatarie” - le quali sono invece semplici “ospitanti”, posizione che non ha nulla a che vedere con gli istituti dell’affidamento e dell’adozione.
I coniugi Giusto hanno agito in funzione anche del supporto fornito loro dalle gerarchie ecclesiali e civili, ed hanno riposto estrema fiducia nel senso di onnipotenza dato loro dalla Fede, dalla Religione e dal Signore, che non avrebbero potuto tradirli.
Questo atteggiamento fideistico ha dato loro la convinzione di essere al di sopra delle Leggi, li ha resi certi della positiva riuscita della loro iniziativa, ed ha impedito loro di considerare che, nei fatti, essi pretendevano di appropriarsi di un Essere Umano quasi fosse “res nullius”, cosa di nessuno.
La loro mente smarrita da un possessivismo morboso non ha fatto loro considerare le conseguenze dell’eventuale esito negativo della loro iniziativa, e non sono riusciti nemmeno a valutare quale tremendo trauma la bimba avrebbe sofferto, in questo caso.
Non sono riusciti a frenare il loro egoismo nemmeno davanti alle prospettive delle comprensibili e facilmente immaginabili reazioni delle autorità bielorusse, la loro giusta fermezza nel richiedere la riconsegna della bambina ed il prevedibile blocco degli affidamenti all’Italia.
Sembra che la piccola Maria, alla visita medica cui è stata sottoposta prima del “rapimento”, presenti in effetti segni di maltrattamenti, lividi ed ecchimosi, addirittura segni di bruciature sulle gambe e sul pube: perchè questo non è stato tempestivamente denunciato al momento della presa in consegna, secondo le normali, elementari regole previste in tali circostanze?
La faccenda avrebbe avuto tutt’altro svolgimento, mentre oggi, riscontrare queste violenze dopo oltre un mese di permanenza presso la coppia ospitante, potrebbe addirittura far sospettare che queste lesioni le siano state prodotte in Italia: anche noi abbiamo i nostri orchi!
Proprio oggi le autorità bielorusse hanno ufficialmente dichiarato che una eventuale regolare domanda di adozione della bambina sarà valutata con benevolenza ed attenzione: mi sembra che questo dimostri un alto indice di civiltà, dopo che mezza Italia ha trattato la Bielorussia come un popolo primitivo e barbaro: la Mussolini in televisione li ha definiti “brutti ceffi” riprendendosi poi, evidentemente pentita: “…qualcuno, non tutti.”.
Anche su questo Y/A si sono letti terribili insulti e tremende villanie contro questo popolo che forse ha il solo grave difetto di terminare il suo nome con la desinenza “- russia”, parola che, malgrado la cultura, l’informazione e l’istruzione diffuse, ancora oggi a qualcuno fa venire le bolle…

2006-10-02 04:09:31 · answer #1 · answered by Robert Saw 4 · 0 0

E' TUTTO VERO.......I COMUNISTI MANGIANO I BAMBINI!

2006-10-02 06:52:53 · answer #2 · answered by Pietro L 2 · 1 0

Che gli affidatari stavano per provocare un incidente diplomatico. Purtroppo la legge è uguale per tutti ( per lo meno così dovrebbe essere ) quindi ci dobbiamo sottostare. Nn sarebbe stato giusto che solo un bambino avesse potuto beneficiare dell'adozione in Italia, sarebbe corretto dare la possibilità a tutte le famiglie affifdatarie di adottare i bambini bielorussi. Kiss

2006-10-01 22:01:14 · answer #3 · answered by panterinarosa81 6 · 1 0

k l'unica a soffrire ora è la povera bimba..

2006-10-01 15:32:43 · answer #4 · answered by cvale87 3 · 1 0

Purtroppo quello che sto per dirti non è bello ma è poi la verità, e certo chi lo va a raccontare ai genitori adottivi? Ma...................a volte si deve poter sacrificare una vita per poterne salvare delle altre...........se non l'avessero rimandata in russia avrebbero bloccato le adozioni, e chi lo andrebbe a raccontare ai bambini che non sarebbero stati adottati e a causa di un singolo episodio?
Tutto questo è incredibilmente crudele, ma tu fossi stato il magistrato con tutto il peso di questa situazione cosa avresti fatto? Certo i genitori soffrono tantissimo e l'abbiamo visto tutti, e spesso tanti si dimenticano di situazioni difficili come in questo caso, quello che mi aspetterei ora è una azione verso il pericolo che corron o tutti i bambini che stanno in quell'orfanotrofio, adesso si può fare qualcosa e vedrai che qualcosa faranno..........spero

2006-10-01 15:39:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Per anni quei paesi hanno tenuto nascosto tante cose ... a sentire loro andava sempre tutto bene ... oggi piano piano si scoprono tante cose, ma loro non hanno smesso di nascondere e solo il fatto che qualcuno faccia trapelare notizie x loro è quasi come la fine del mondo. xtanto queste cose su questa bambina porteranno sicuramente conseguenze negative soprattutto x i bambini (anche se riusciranno a salvare 1 chissà quanti pagheranno x questo!!!).

2006-10-02 06:09:36 · answer #6 · answered by cinzia 3 · 0 1

è una cosa scandalosa!!quella bambina non ha una famiglia che le vuole bene, vive in un orfanotrofio dove nonè rispettata e i genitori,avranno sbagliato per la legge,ma sono stati coraggiosi...vedendo la bimba soffrire non ci hanno pensato 2 volte per cercare di salvarla e tanti,invece di mettersi nei loro panni,li hanno giudicati....probabilmente non fa comodo indagare per sapere cosa realmente c'è sotto!!

2006-10-02 05:47:19 · answer #7 · answered by leti 2 · 0 1

secondo me dietro c'è del marcio che sia la bielorussia sia l'italia vogliono coprire!! i genitori affidatari passeranno dei guai a voler approfondire troppo la faccenda!! e la cosa è confermata dal fatto che hanno fatto tutto di nascosto.. che figura ci abbiamo fatto da fronte all'intera europa??
allearsi alla bielorussia in qsto sporco affare piuttosto che andare fino in fondo e scoprire fin dove arriva il marciume in quell'orfanotrofio e poi nascondersi dietro ai diritti del minore per tutelarsi è una vergogna secondo me!!

2006-10-02 04:31:14 · answer #8 · answered by A bee on a flower 7 · 0 1

boh nn lo so...se la bimba nn voleva ritornarci un motivo ci sarà

2006-10-01 17:41:10 · answer #9 · answered by ALCOLISTA ANONIMO 3 · 0 1

Penso che passerà dei guai. Conoscendo alcuni paesi dell'ex unione sovietica, posso dirti che sarà additata come una sovversiva, quella che è venuta in Italia e ha fatto casino, sarà bollata ed evitata dai suoi coetanei, e la sua vita diventerà un inferno.
Ci siamo "chinati" dinnanzi alle richieste di questo stato, dove la democrazia, non sanno neanche da che parte comincia, invece noi con tutta la nostra pseudo-intelligenza, l'abbiamo consegnata in fretta e furia, onde evitare l'incidente "Diplomatico".
Ora se ne interesserà il tribunale dell'Aja (che non farà nulla)
e varie associazioni mangiasoldi, che sbandierando i mali e i torti che subiscono i bambini nel mondo, restano immutate. Viva la civiltà ( e noi andiamo a nasconderci che è meglio) questa è riferita ai nostri governanti

2006-10-01 16:55:56 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers