English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono una ragazza di 16 anni e vivo in provincia di Milano, di solito non amo molto uscire con le mie amiche, semplicemente perchè non credo di aver trovato proprio delle vere amiche, credo che siano solamente amiche convenzionali, tanto per non stare da sola all'intervallo a scuola, ma la cosa finisce li...ora andando in terza me ne sono ritrovata solo una perchè le altre hanno preso un diverso indirizzo, quindi con loro ho perso quasi completamente i contatti, la sola che mi rimane è quella che più non sopporto tra tutte, ma ci sto bene lo stesso, per il tempo che ci devo restare, al di fuori della scuola non frequento nessuno e sto benissimo in casa mia da sola, preferendo fare altro, magari studiare, guardare la tv, la musica o continuare un progetto che ho intenzione di fare in questo periodo, è tanto sbaglitao quello che sto facendo?? io sto benissimo in casa mia non ho bisogno di nessuno...non che non sia socievole, anzi, ma chi di vi lo giudica un problema???

2006-10-01 05:06:20 · 23 risposte · inviata da francyforever2004 5 in Musica e intrattenimento Sondaggi e ricerche di mercato

23 risposte

Credo che Tu sei una ragazza in gamba e molto oculata nella scelta delle proprie amicizie.
Hai anche una buona autostima perché riesci a star bene da sola.
Credo che uscire solo per perdere tempo sia da stupidi. Il tuo tempo Tu lo impieghi bene. Mi sembra poi che una certa selezione la fai. Vedrai che prima o poi troverai amiche ed amici che fanno per Te.
Io sono veramente convinto che bisogna fare ciò che si sente, ma non solo adesso nella scelta delle tue compagne, ma sempre per tutta la vita.
Se segui questa bussola Ti troverai sempre bene.
Se non senti di voler fare una cosa, non farla!

2006-10-01 06:36:53 · answer #1 · answered by ocima 7 · 0 0

Forse sono un po' troppo più vecchio per comprenderti appieno, però non trovo nulla di strano in ciò che dici, solo, credo che i latini avessero ragione ... in media stat virtus. Pernso che tu faccia bene a ritagliarti spazi solo toui, anzi, impara a difenderli, ma non chiuderti al resto del mondo. Alla fine, è il rapporto con gli altri a dare un senso alla nostra esistenza, tutte le attività di cui parli, musica o altro, sono mediate, alla fin fine, da altre persone, perciò ... Gli amici veri sono rari, l'amore vero anche di più, ma questa non è una buona scusa per non cercarli, senza affanni. Ciao.

2006-10-01 05:15:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Tranqui...come vedi non siamo le sole!!!io ho 14 anni e sono molto simile a te..un baci8

2006-10-02 05:32:59 · answer #3 · answered by Siobhan 2 · 0 0

Ti dico una cosa.........se tu hai un problema allora c'è l'ho anke io........
Come te ho 16 anni e anke io preferisco rimanere a casa, xkè amike vere nn ne ho....
Tutti mi dicono ke alla mia età dovrei uscire tutte le sere e nn rimanere a casa ma non capiscono ke io sto bene così......
Ti capisco perfettamente....Un bacio

2006-10-02 04:15:24 · answer #4 · answered by simo p 2 · 0 0

No è un problema secondo me... lo sarebbe se tu stessi male da sola e nn uscissi xkè nn hai amici; ti do solo un cosiglio: cerca di nn chiuderti troppo, xkè gli amici nn sn solo "cani da compagnia", sono veramente un supporto morale importantissimo!Posso dirti un'altra cosa?Secondo me tu ti trovi bene a casa da sola xkè nn hai ancora trovato forse dei VERI amici, insomma quando capisci ke valgono veramente, nn ti viene + voglia di stare a casa!!auguri e facci sapere, CIAO!!
_claire_

2006-10-02 03:34:53 · answer #5 · answered by _claire_ 2 · 0 0

Se non è un problema per te, perchè lo dovrebbe essere per gli altri?

2006-10-02 02:34:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Finchè tu sei serena, evidentemente per te non è un problema.
Ma sei sicura di non illuderti?
In fin dei conti se hai fatto questa domanda, qualche dubbio lo hai.
Oppure sono i tuoi che spingono perchè tu esca?
Io ti posso dire che, pur essendo una persona particolarmente chiusa, ho pochi buoni amici a cui sono molto legato e alcuni di loro risalgono addirittura ai tempi delle elementari.
Apriti un po', rischi forse di essere ferita, ma la vita è anche questo.
Sono certo che hai un'ottima capacità di giudizio.
Troverai delle persone adatte a te, basta non chiudere tutte le porte.

2006-10-02 00:31:36 · answer #7 · answered by Massi C 5 · 0 0

Sembra di sentire la mia adolescenza. So benissimo cosa ti sta succedendo, cosa pensi e tutto. Ma credimi qui non è il posto migliore per parlare. Se vuoi contattami, io ti capisco alla perfezione!

2006-10-01 22:53:58 · answer #8 · answered by Tesoro dell'arcobaleno 1 · 0 0

nessun problema tranquilla...io sono un pò come te. piuttosto che seguire la massa e andare in discoteca me ne sto a casa a fare i fatti miei e ci sto anche bene. per fortuna ho qualche amico che la pensa come me e condivide i miei interessi (cinema, concerti).
vai tranquilla e continua così, sii te stessa e vedrai che prima o poi troverai qualcuno come te, te lo assicuro! un bacio!

2006-10-01 22:42:23 · answer #9 · answered by Jes_Vedder 4 · 0 0

se mi parli di un periodo può essere una cosa normale starsene un po da soli per dedicarsi a progetti, studio o per fare scelte legate a un lavoro o altro.
Anche se condivido il fatto che veri Amici con la A maiuscola non e facile trovarli, l' isolarsi mi sembra un po eccessivo. Conoscere altre persone altre amicizie può farti crescere a livello di esperienze, confrontare punti di vista , condividere le tue idee, chiedere qualche consiglio tutte situazioni che ti aiutano a crescere ,non devi pensare che tutti possono essere amici solo per convenienza ci possono essere molte ragazze che molto probabilmente hanno molte cose in comune con te, sai essere abituati da soli non e molto bello perché nei momenti difficili a qualcuno oltre che ai tuoi genitori vorrai confidare uno stato d' animo, un problema o un sentimento, se non ce nessuno non condividere le gioie che si provano e le piccole soddisfazioni che ci si prende dalla vita ti fa perdere quasi il gusto di averle, sei giovane dovrai fare uno sforzo probabilmente ma non restare da sola senza amici.

2006-10-01 11:07:35 · answer #10 · answered by djste60 3 · 0 0

Ho vissuto anche io la stessa fase quando tutti i miei coetanei impazzivano per la discoteca e a me annoiava a morte: come te stavo a casa a curare i miei interessi (libri, musica, film) e un poco alla volta ho conosciuto ragazzi che vedevano la cosa come me, a cui piaceva ciò che piaceva a me e che come me non credevano che bisognasse per forza fare quello che fanno gli altri per essere dei "fighi" anche se non ci piace!!
Problema?! Assolutamente no!! A differenza degli altri tu stai crescendo!!! Stai serena e fiduciosa in quello che ti piace fare: vedrai che hai ragione tu!! Un abbraccio

2006-10-01 09:41:29 · answer #11 · answered by checcovi 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers