English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi, è da gennaio che mio padre ha acquistato un Toshiba Satellite con wifi integrato, e per cui abbiamo dovuto rivoluzionare la rete della casa.

Allora il router, è composto da un Modem Alice ADSL con connessione 4 MEGA, collegato alla linea telefonica nel salotto.
Il Router WIRELESS 3COM 54Mbps è collegato al router ALICE tramite ethernet, a cui poi sono collegati due client, uno è il Toshiba con scheda WIFI integrata, ed è situato nello stesso piano dove si trova il router, mentre l'altro client è il mio pc HP Pavilion 424.it con ricevitore wireless sempre 3COM però situato al piano inferiore (taverna).

Allora.

Il mio problema è il seguente.
Ho molti problemi a mantenere aperta una connessione a Internet, senza che non mi cada la ricezione.
MSN, la maggior parte delle volte mi cade, e se non mi cade, va in trance un minuto e non mi invia e non mi riceve i messaggi, stessa cosa navigando per internet, certe volte cade e si blocca.

Ma se è wireless perchè ha questi problemi???

2006-10-01 04:27:01 · 6 risposte · inviata da Antonio C 3 in Computer e Internet Internet

6 risposte

Anch'io ho provato col wireless, ma dopo una settimana ho sostituito tutto con il vecchio sano cavo. Col cavo non succede mai niente. Col wireless non stavo connesso per più di 2 minuti. Il negoziante è anche venuto a verificare se ci fossero disturbi elettromagnetici in casa, ma ovviamente non ce n'erano. Ha ammesso che non andava e mi ha sostituito il wireless con un normale router a cavo (restituendomi anche la differenza).
Ho fatto un paio di buchi nel muro e una volta passati i cavi ho la rete che va che è una meraviglia.

2006-10-01 04:42:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io sono passato dal cavo al wifi senza problemi;
se internet funziona per due minuti e poi si scollega non è un problema della connessione wifi ma del tuo provider.
Comunque alcune interferenze possono essere date da: forno microonde, lavatrice e campi magnetici in generale;
la connessione wifi o c'è o non c'è (magari debole, ma questo lo puoi controllare sul pc) e non interferisce sulla tua connessione ad internet.
Prova anche a cambiare o inserire indirizzi dns.
Se hai dei telefoni cordless, è normale che la connessione ad internet possa cadere quando li usi.
Io per alcuni giorni ho avuto la connessione ad internet che andava giù ogni 2/3 minuti; ho chiamato per lamentarmi del problema (ho infostrada) dopo due giorni è tornato tutto a posto senza che io toccassi nulla.

2006-10-01 06:37:59 · answer #2 · answered by Alex CJ 5 · 0 0

e sicuramente un problema di telecom

2006-10-01 05:13:10 · answer #3 · answered by alec_ababei 3 · 0 0

forse devi configurare il router pe rmsn, attraverso la porta forward, ovvero inserire la porta che utilizzano i programmi che si connettono ad internet, come p2p o msn o giochi. le porte le trovi di solito tra le impostazioni dei programmi (sono dei numeri), poi li copi e li inserisci tra le impostazioni del router. cerca meglio su google scriverdo port forwarding e seleziona le istruzioni per il tuoo router.

2006-10-01 04:36:41 · answer #4 · answered by alessio23238 1 · 0 0

butta tutto e ricomincia.........


scherzo

2006-10-01 04:36:07 · answer #5 · answered by giaros 4 · 0 0

purtroppo sistematicamente presento anch'io gli stessi problemi. che errore di connessione ti dice che fa? 678? allora non è un problema tuo, ma di telecom. infatti, chiamando l'assistenza tecnica) dicono che è un problema del loro server. naturalmente segno sempre i giorni in cui non posso utilizzare internet, faccio registrare il reclamo e poi chiedo il rimborso dei servizi non offerti e telecom paga.....se avessi lo stesso problema non puoi fare altro che lamentarti, se ne presenti altri, non so come aiutarti...ora come ora..........ciriciaooooo

2006-10-01 04:33:26 · answer #6 · answered by ღSciusciùღ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers