Allora: Tg1 è indipendente, almeno per il momento a meno che D'Alema decida di smettere di essere buono. Tg2 non ha alcuna evidente influenza. Tg3 è nettamente di sinistra. Poi, abbiamo Annozero, Ballarò e Report sempre in prima serata, nettamente pro-sinistra.
Tg4 nettamente di destra me con uno share tra il 9-10%. Tg5 alla pari del Tg2, Studio Aperto non è altro che il seguito di Verissimo.
Poi, l'Antipatico che però è in onda solo alle 11:30pm.
Dov'è tutto questo dominio pro-berlusconi in Tv?
2006-10-01
02:18:15
·
23 risposte
·
inviata da
stefano g
2
in
Politica e governo
➔ Governo
Strisica la notizia?? Ma se non hanno fatto altro che criticare Berlusconi per 5 anni? Poi dimenticavo di Mai Dire Gol; su Italia 1, uno dei programmi più seguiti dai giovani in cui si fa solo satira politica contro la destra; ed è pure su Mediaset!!
2006-10-01
02:25:38 ·
update #1
Giusto, mi dimenticavo dei giornali.
Sinistrorsi:
-corriere, stampa, repubblica, unità (cito i maggiori)
Destrorsi:
-Il Giornale......se ne conoscete altri, esclusi i giornali di partito ovviamente.
E' inutile essere "allibiti"; il mio discorso non è chi è presidente di Mediaset o meno; guardate i programmi in Tv e vediamo se avete il coraggio di dire che sono pro-berlusconi
2006-10-01
03:26:55 ·
update #2
Certo... tutte le sere il cavaliere guarda in anteprima le trasmissioni (che sono tutte in differita di 20 minuti), poi taglia tutto quello che non gli piace e manda in onda il resto.
Fa ritoccare le immagini che lo riguardano prima di mandarle in onda.
IMPERO MEDIATICO...?
Però qlcn mi spiega xchè la satira è tutta contro di lui?
Perché esiste su Mediaset e non sulla RAI contro Prodi?
Perché su Mediaset lavorano anche giornalisti storicamente schierati a sinistra?
Perchè sotto il governo Berlusconi venivano riportate tutti i giorni le prime pagine dei giornali stranieri che parlavano male di lui, ed ora che tutta Europa ha criticato pesantemente Prodi ... nessuno ne sente parlare in Italia?
E perchè in certe Regioni (molto piccole, centrali e non bagnate dal mare...) c'è un monopolio terrificante dell'informazione che CENSURA notizie anti-regime? Regime che sopravvive grazie ai voti di quel 65% di dipendenti pubblici e parapubblici?
E QUI NESSUNO PARLA DI CONFLITTO DI INTERESSI?
Forse Berlusconi impiega tutte le sue energie ed i suoi soldi ... per imbastire strategie di marketing atte a farci ingoiare il suo satanico piano di conquista del mondo?
E l'altra parte?
Impiega tutte le sue energie per ... conquistare le poltrone.
SENZA TANTI PIANI DI MARKETING!!!
2006-10-01 02:38:22
·
answer #1
·
answered by Gianluca G 3
·
1⤊
2⤋
seee...il tg5 è come il tg2....come no! e io sono Biancaneve! lo sanno anche i sassi che è di destra! i canali 4, 5 e 6 sono tutti del Berlusca.
2006-10-01 12:18:55
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Visto che ci sono persone come te che presumibilmente sostengono il contrario: MI PARE EVIDENTE CHE BERLUSCONI E LA SUA BANDA CONTROLLINO I CERVELLI DI UNA BEN CONSISTENTE PARTE DELLA POPOLAZIONE. Sarebbe forse il caso di cominciare a connettere il cervello e spegnere la televisione.
Il TG1 è in mano alla Confindustria, Il TG2 ad Alleanza Nazionale, il TG3 ha ogni tanto qualche velleità social-sinistra, ma dirlo di sinistra è un'aberrazione, TG4 è ECLATANTEMENTE in mano a Berlusconi%Bassotti a prescindere dallo share, il TG5 non ne parliamo e Studio Aperto è vera e propria propaganda fascista.
Sveglia!
2006-10-01 11:22:17
·
answer #3
·
answered by Manù 2
·
2⤊
0⤋
Ma non sapevi che programmi quali ZELIG, LE IENE o MAI DIRE sono tutti personalmente curati da Berlusconi!? Eppure ce gente che è ancora in cerca di democrazia, quella di Santoro, Luttazzi e Guzzanti :(
2006-10-01 11:17:40
·
answer #4
·
answered by G. 2
·
2⤊
0⤋
penso che il tg5 tg4 e anche studio aperto siano di destra, non sembra che studio aperto lo sia perche si occupa poco di politica ma nel loro piccolo anche loro hanno una certa inclinazione e anche se non lo fanno vedere sono parecchio influenti. su rai uno c'è porta a porta, e altre trasmissiono che sono a destra, il fatto è che nella precedente legislatura berlusconi controllava la sua televisione e la rai (in quanto primo ministro) infatti report era parecchio limitati così come ballarò, penso ch flores si sia contenuto parecchio, anche il pubblico di quella trasmissione era passato al setaccio, per non parlare di biagi e santoro che si sa che fine avevano fatto
2006-10-01 09:41:39
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
le sue tv le comanda eccome... non mi pare che tg5 e studio aperto non siano schierati...
2006-10-01 09:27:51
·
answer #6
·
answered by odio chi usa tutte quelle k!!!! 2
·
2⤊
0⤋
Tg5 senza influenza?? Ma stiamo scherzando? Tg5 e striscia la Notizia sono in assoluto i due programmi più politicamente schierati che ci possano essere solo che non lo fanno in maniera evidente ma in maniera subdola..ti plagiano senza che nemmeno tu te ne accorga. Strategie di marketing imprenditoriale politico a matrice berlusconiana.
2006-10-01 09:22:52
·
answer #7
·
answered by Dylandave 2
·
3⤊
1⤋
Di più e meglio, Berlusconi le TV le possiede.
2006-10-01 16:29:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mi sembra che vorresti dargli definitivamente anche la Rai! Così avresti risposto alla tua domanda!
2006-10-01 14:54:54
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il direttore del tg2 è leghista;
il direttore del tg5 è il leccapiedi di berlusconi carlo rossella (che ha sostituito mentana, ke è di sinistra, prima delle elezioni)
studio aperto è nettamente filo berlusconiano, basta guardare i servizi che propone
sky poi è di Rupert Murdoch amicone di berlusca
APRI GLI OCCHI e svegliati
2006-10-01 13:12:15
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Che le comandi o meno,non è lì il problema,perchè essendone proprietario potrebbe comandarle e nessuno potrebbe impedirglielo.Poi,quand'era premier,visto che la RAI da sempre è lottizzata dai partiti e chi ha la maggioranza fa la parte del leone,avrebbe potuto controllarla.Se tutto questo fosse successo negli USA,paese che il Cavaliere ha preso ad esempio,meno che quando non gli faceva comodo,avrebbe dovuto mettere tutte le sue proprietà in un blind trust,fondo cieco,dove praticamente non ne avrebbe più saputo niente ,fino al termine del suo incarico di premier,perchè gli amministratori vengono scelti da un'apposità autorità,o in alternativa venderle.Prima ho usato il condizionale,perchè voglio credere,per assurdo e incredibile che sia, a quello che hai scritto.Però ora devi chiederti perchè lui è rimasto contemporaneamente proprietario di aziende che esistono in base ad una Concessione Governativa e Presidente del Governo Italiano.Nessuno vuole che venda le sue aziende,ma semplicemente è in palese evidente conflitto di interessi quando fa il Presidente del Consiglio.In pratica il Capo del Governo Dr.Silvio Berlusconi controlla il proprietario dell'azienda Mediaset Cav.Silvio Berlusconi.Come mettere un topo a far la guardia al formaggio.Spero di essere stato chiaro e comprensibile.Ciao
2006-10-01 13:00:06
·
answer #11
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
0⤋