English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto su un giornale che esistono corsi universitari che considerano l'esperienza lavorativa fatta presso aziende private o pubbliche come un esame. a questa esperienza assegnano un punteggio che concorre al raggiungimento della laurea. purtroppo non conosco il sito internet governativo che parla di questo:qualcuno mi può aiutare?

2006-10-01 01:56:36 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

2 risposte

Funziona così: all'interno del curriculum scolastico c'è anche in molte facoltà da fare un tirocinio presso un'azienda pubblica o privata (di solito di 3 mesi circa). Chi ha già fatto esperienze si può far convalidare SOLO e SOLTANTO i crediti relativi al tirocinio. X il resto ci sono agevolazioni per studenti lavoratori che variano da Ateneo ad Ateneo (Es. Appelli straordinari, libri di testo diversi...) ma per questo devi sentire la facoltà che ti interessa.

2006-10-02 09:30:24 · answer #1 · answered by Cily 3 · 0 0

più precisamente non esistono "corsi universitari x chi lavora in aziende pubbliche o privare", ma esistono corsi di laurea a distanza, strutturati in modo da agevolare gli studenti lavoratori; ma non è che ti danno la laurea solo perchè lavori in un certo settore, possono darti dei crediti formativi (cfu) ma per laurearti ne servono quasi 200, e le attività lavorative o a scelta dello studente te ne danno forse una ventina; devi sostenere comunque degli esami.
www.uninettuno.it
www.unimarconi.it

2006-10-01 03:19:21 · answer #2 · answered by Ely 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers