English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-01 00:39:55 · 12 risposte · inviata da ♥VASCOLISTA♥ 3 in Politica e governo Esercito

12 risposte

Dovrebbero tornare a casa da entrambi i paesi, Berlusconi ha ubbedito come un cagnolino a Bush, invece di opporsi..e i fatti sono sotto gli occhi di tutti...
Dove sono le armi nucleari in Iraq?
Dov'e' Osama Bin Laden?
E' diminuito il terrorismo?
Un disastro in entrambi i fronti!!!!!!!!!!!!
oaiC oaiC
Lorenzo

2006-10-01 00:56:28 · answer #1 · answered by ViajeroMilano 3 · 2 2

Se andassimo via adesso, poveri loro. Si scatenerebbe una sorta di guerra civile. Vogliamo questo?

2006-10-01 07:52:34 · answer #2 · answered by AnticoGreco 4 · 3 0

Non si può rispondere senza valutare alcuni punti:
1) Non mandiamo soldati per carità cristiana ma per due ragioni, una è di avere commesse in cambio, l'altra è di mostrare la forza occidentale (non solo americana ma europea) perchè si diano una regolata in caso volessero attaccare o fare terrorismo.
2) I soldati sono tutti volontari, alcuni per patriottismo, altri per fame, altri per incoscienza, comunque non sono obbligati, il che non toglie il nostro dolore quando cadono.
3) I paesi arabi sono essenzialmente tribali, infatti si combattono e si sono combattuti sempre tra loro, ma ogni volta che terminano una guerra se la prendono con l'occidente, il che non è simpatico.
4) Siamo il paese europeo che manda più aiuti umanitari rispetto alle sue possibilità economiche e comunque uno dei principali in assoluto. Siamo stati i primi a inviare gli aiuti in Libano, ci teniamo ad essergli amici in parte perchè sono pericolosi e tentiamo la via pacifica, in parte perchè così ci danno le commesse che aiutano l'industria italiana.
Da parte della popolazione gli aiuti sono sempre molto graditi, soprattutto quelli italiani, siamo conosciuti per quanto siamo esperti e fattivi in questo campo. Resta il fatto che pur apprezzando non è che ci siano molto grati ma si sa che i musulmani poco sopportano gli occidentali in genere.
5) Oltre a questo non abbiamo altri mezzi per tentare un rapporto coi mussulmani, almeno se non vogliamo fare la guerra.
Direi sia l'unica strada, ma se pensate ce ne siano altre ditelo, tenendo conto che non convinci un popolo con la diplomazia, cioè con le chiacchiere.

2006-10-01 08:00:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Ciao bella,
hai posto una bellissima domanda, ma devi anche sapere che nelle linee di oblighi internazionali questo e un fatto e non una domanda. Se uno stato ha preso l'obligo di inviare propre trupe armate in certa area combattiva, lo stesso stato debba respetare questo obligo. Detto in lingra pura, l'Italia ha voluto di entrare nella campagna antiterroristica globale, con questo fatto ha deciso di dare il proprio contributo, ed ha pensato che sarebbe meglio cedere delle trupe armate. Preso questo obligo non puo rittirarsi facilmente del detto senza delle conseguenze. E una cosa essere pacifisti o sentimentali, ma ben altra rispetare degli oblighi prese nel rispetto della societa internazionale.
Ti saluto,
MARINA

2006-10-01 18:25:03 · answer #4 · answered by Marina S 2 · 0 0

Bisognerebbe chiedere ai famosi pacifisti che hanno messo,quando al governo c era Berlusconi,le famose bandiere della pace alle finestre mentre adesso che c e Prodi le bandiere sono sparite!

2006-10-01 10:15:33 · answer #5 · answered by gabriele m 4 · 0 0

Non voglio discuterne, io ci sono stato e non sarei obiettivo. Quello che mi stupisce è che ancora torna a galla, in certe risposte, Berlusconi. Anche adesso che D'Alema si sgola a dire che non ci riitiriamo da Kabul perchè è una missione necessaria. In quanto al fatto che i nostri soldati ci vadano per fame (Rasha) mi sembra molto irrispettoso nei confronti di quelli che ci lasciano la vita e per le loro famiglie. I nostri soldati sono uomini e donne come noi che hanno scelto una professione, per alcuni affascinante per altri perchè rappresenta un reddito sicuro in fondo al mese. E allora? Che c'è di sbagliato in questo? Ripeto una cosa che ho detto troppe volte: se l'Europa non fosse stata a guardare l'ascesa di Hitler anche quando invase la Polonia, non avremmo avuto una seconda guerra mondiale e non ci sarebbe stato il genocidio. Ma l'Europa aveva paura, non fece niente e così è successa. Meno male che Bush e Berlusconi erano piccoli altrimenti sarebbe stata colpa loro secondo qualche answerista. Ma avete visto il video di El Zawahiri (il medico egiziano vice di Bin Laden) ma proprio non vi fa riflettere? Nemmeno un pochino? Proprio niente? Vi fa comodo dire che è colpa di questo e quell'altro, così esorcizzate le vostre paure e la vostra consapevole codardia. Almeno rispettate chi per fame o per incoscienza (come amate dire voi) fa il lavoro sporco per salvaguardare anche la vostra pelle a discapito della propria. Io mi inchino dinanzi a loro.

2006-10-01 10:04:38 · answer #6 · answered by Mobo 3 · 1 1

Dall'Iraq si stanno ritirando x mandare gli aiuti in Libano ringraziando gli Israeliani...
Dall'Afghanistan mi pare ci sia un accordo con L'onu x il ritiro nel 2007 ma nn sono sicuro.

Dicendo la mia su quanto ho letto fino ad ora delle risposte date dalla gente, direi che quì l'ignoranza dilaga...
Ma che ci vuoi fare, il mondo è bello xchè vario ma se anche ignorante.. siamo a cavallo!

2006-10-01 07:52:48 · answer #7 · answered by Alberto D 5 · 1 1

In Italia a proteggerci da sti pazzi teroristi ce si fanno saltare in aria per andare dal loro halla .........................................

tanto possiamo starci anche 200 anni in medioriente che la pace non ci sara mai , non la vuole nessuno la pace, l'unico che la voleva e stato Rabin, premier israeliano , ucciso forse dagli stessi israeliani.
Cosi come successe per JFkennedi.

2006-10-01 07:45:03 · answer #8 · answered by kaisersose84 3 · 2 2

Secondo te ? CIAO

2006-10-01 08:02:56 · answer #9 · answered by Vincenzo S 4 · 0 1

Tornare a casa il più rapidamente possibile!!!!!!!!!! Ciao. Lu.

2006-10-01 07:49:56 · answer #10 · answered by Luisa A 3 · 2 3

fedest.com, questions and answers