English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che ne pensate del caso della bambina biellorussa?
secondo voi i genitori adottivi hanno fatto bene a nasconderla?o avrebbero dovuto usare altri mezzi per non farla tornare nella sua nazione?

2006-10-01 00:14:51 · 17 risposte · inviata da enrica 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

17 risposte

Sono circolate un sacco di fesserie su questa storia.
1) Non esiste il modo di trasformare in adozione l'affiliamento in Bielorussia, per cui quei genitori non potevano far altro e nessuno riesce a capirlo.
2) La Bielorussia non vuole che si ficchi il naso nei fatti suoi, nella miseria e nei soprusi ai minori perchè dovrebbero cambiare le leggi e non ne hanno voglia.
3) Lo stato italiano non ha voluto essere di parte perchè sapeva che il caso sarebbe diventato un problema diplomatico con la Bielorussia che avrebbe potuto interrompere i rapporti diplomatici, e l'avrebbe fatto sicuramente, per cui hanno preferito sacrificare la bambina.
4) Lo stato italiano avrebbe potuto rispondere che la bambina era introvabile così prendevano tempo e intanto si portava il caso alla Corte Europea dei diritti umani, ma non l'ha fatto perchè la Bielorussia l'avrebbe capito e si sarebbe incavolata come sopra.
5) Il diplomatico della Bileorussia non ha detto neanche una parola sugli stupri subiti dalla bimba per ben due anni, non ha detto adesso portiamo il caso in tribunale e indaghiamo, ha detto solo che porterà la bambina in un ospedale psichiatrico, cioè la tratteranno da malata e non da abusata, riempiendola di psicofarmaci per farla stare buona.
6) L'hanno portata via di notte e senza preavviso, la bambina non sa se i suoi genitori affiliatari erano d'accordo o contrari, dovrà credere a quel che le diranno e Dio sa cosa le diranno.
7) Tenete conto che nei nostri ospedali psichiatrici ovvero manicomi lo stupro delle donne da parte di infermieri e anche medici erano all'ordine del giorno, e parliamo dell'Italia.
8) Tutti i genitori affiliatari dei bimbi bielorussi sono insorti contro quelli di Vica (la bambina bielorussa) perchè il diplomatico bielorusso ha minacciato di non mandare più in italia i bimbi bielorussi.

Allora:
Mi fa schifo un uomo che ricatta mediante "l'uso" dei bambini, fregandosene altamente e di Vica e degli orfani bielorussi che stanno nell'inquinamento e nella miseria.
Mi fanno ancora più schifo i genitori affiliatari italiani che mandano alla distruzione una bambina pur di avere il giocattolo usuale: un bambino che vogliono coccolare senza chiedersi se per lui sia un bene o un male venire qua. Certo questa pratica li fa sentire cattolici e buoni, ma quando si sta nell'inferno, per uno che si risveglia e si propone di uscirne fuori vedendo che al mondo c'è del buono, per cento altri la disperazione aumenta perchè sono condannati a quell'inferno.
Non credo che esista buona causa per sacrificare una bambina ai suoi aguzzini, Vica finirà pazza come tanti altri come lei. Aveva una possibilità ma gliel'hanno bruciata. Ma soprattutto non vi illudete che negli altri orfanatrofi sia diverso, perchè accade pure in Italia.
Ma la gente "buona" non vuole vedere e odia chi turba l'ordine con questi inquietanti scenari, loro vogliono fare del bene senza accostarsi al dolore. Quei due genitori invece ci erano riusciti. Quella bambina deve aver sentito un amore molto forte per aver svelato quel trauma, perchè di solito gli abusati non parlano.
Ma ora è finita, i benpensanti hanno vinto, Vica è condannata.

2006-10-01 01:36:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

Secondo me dovevano farla tornare subito in patria,altro che nasconderla,potevano dire alla polizia che c'era il problema che subiva violenze o al consolato ma nasconderla è stata la cosa più stupida che potevano fare!!!Ma sai che caso diplomatico poteva venire...

2006-10-01 00:17:59 · answer #2 · answered by spirito_libero82 2 · 5 1

non giustifico quello che hannno fatto i genitori, ma li capisco al 100%:se si mette la giustizia al corrente di una realtà come quella che ha vissuto la bambina e ciònonostante non si fa niente,piuttosto che stare impotenti si ricorre anche a mezzi estremi.purtroppo senza risultato.tutto il mio disprezzo all'ambasciatore bielorusso,che anche se seguiva gli interessi del suo paese la mancanza di partecipazione emotiva mi disgusta. mi domando come mai l'ambasciata italiana non si sia mossa in maniera più efficace: era una situazione in cui non si poteva applicare la legge alla lettera...

2006-10-01 00:29:08 · answer #3 · answered by parlanchina21 4 · 3 0

Un bambino non è un cane, lo trovi e ti impossessi.
Se volevano adottarla c'erano modi civili per farlo, rispettando la legge.

2006-10-01 00:18:42 · answer #4 · answered by Olimpia B 4 · 5 2

è una vergogna......

2006-10-01 00:17:12 · answer #5 · answered by sire 2 · 3 0

anche io l'altro giorno ho fatto una domanda simile.....secondo me hanno fatto bene a nascondrela....non è possibile che abbiano permesso ad na bambina di 10 anni di tornare a soffrire....
a volte la giustizia italiana fa davvero schifo....
mi dispiace solo per i genitori adottivi che secondo me ora aria non la vedranno più.

2006-10-01 01:05:30 · answer #6 · answered by ADELAIDE 3 · 2 0

a me è dispiaciuta per lei...ma purtroppo ci saranno migliaia di bambini nella sua stessa condizione.
non capisco perché non hanno chiesto l' asilo politico per la bambina? Secondo me poteva essere una soluzione visto che hanno fatto diventare un caso politico!

2006-10-01 00:19:45 · answer #7 · answered by ...dreaming 1 · 2 0

io penso che avrei fatto qualunque cosa x tenerla con me!!!quella e LORO figlia!!!!

2006-10-01 00:48:00 · answer #8 · answered by LullabY 5 · 1 0

sicuramente l'hanno fatto per amore verso la bimba, però legalmente non hanno nessun diritto, purtroppo la vita è fatta di ingiustizie, qui sarebbe stata amata, nel suo paese chi si prenderà cura di lei??

2006-10-01 00:22:36 · answer #9 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 2 1

Sicuramente il problema principale è che hanno sbagliato a nasconderla, però la situazione è talmente particolare e unica che alcune volte le leggi dovrebbero seguire degliinteressi superiori alla semplice applicazione di una norma legislativa.

2006-10-01 00:45:23 · answer #10 · answered by piemme11 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers