English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi di voi ha testimonianze riguardanti l'angelo custode??? Vi prego chi mi vorrà rispondere di non scherzare su questo argomento... molti hanno incontrato il proprio angelo e hanno avuto immensi aiuti invocandolo. Grazie...

2006-09-30 20:48:58 · 11 risposte · inviata da angelparadise 2 in Società e culture Religione e spiritualità

11 risposte

Nella tradizione cattolica la figura dell'Angelo è incredibilmente suggestiva e risponde anche in parte ad una sensazione che hanno in molti poiché è frequente sperimentare che in certi momenti della vita è come se "qualcuno" ci desse una mano e una vicenda ingarbugliata si risolve quasi per incanto.
Per gli scettici si tratta del caso o della fortuna (che a modo suo è un Angelo anch'essa), ma per chi ha sperimentato questa sensazione in genere non vi sono dubbi.
Si tratta di una presenza amica,dolcissima e alla quale si ci può affidare completamente senza indugio e poco importa che sia concreta o meno. Ci fa bene al cuore e la si ama pieni di gratitudine ed è questo che conta.

2006-09-30 22:32:08 · answer #1 · answered by marte 6 · 2 2

Come avevo già risposto ad una domanda simile, " l'angelo custode " che tu citi, è sempre accanto a te sin dalla nascita, a volte capita di averne anche più di uno.
Non necessariamente va invocato per essere aiutati, egli vede ciò che accade accanto a te, cerca anche di aiutarti, ma sta a te riuscire a capire questi aiuti.
Infatti non può intromettersi più di tanto nella tua vita, per rispetto del tuo libero arbitrio.
E' una sorta di simbiosi che per meta ha l'evoluzione spirituale,sia per " l'angelo custode " che per te.

2006-09-30 22:48:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

si il mio angelo custode mi tiene l. a. mano quando mi sento sola, mi aiuta a trovare delle soluzioni e mi ascolta quando gli parlo. ogni tanto se ne va in vacanza, ma se lo chiamo viene. quando sono triste si siede accanto a me, quando sono gioiosa experience con me, quando sono arrabbiata mi aiuta a calmarmi. grazie al mio angelo custode.

2016-12-15 17:40:53 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

Non credo sia tanto importante sapere cose che, tanto, non possiamo capire .
L'importante é "sentirsi" accanto una forza amica. Che poi sia un doppione del nostro io, un riferimento interiore, una credenza errata ma sensibile ....... una fantasia .......poco importa .....
Ciò che conta é il risultato .... non sentirsi soli .....
Concordo pienamente con Marte .....

Ciao

2006-10-01 00:12:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

io penso che esistaa..ma che non faccia niente per aiutarti...perchè tu, pensando di seguire il suo consiglio fai una scelta..che poi si rivela quella che avrebbe fatto lui...quindi sono due persone in perfetta sintonia

2006-09-30 21:17:05 · answer #5 · answered by Dan 4 · 0 0

Nel mio lavoro ce l'ho sempre a fianco...non sono un gran cattolico,ma sento una presenza a fianco che mi permette di intervenire senza paura in situazioni di estremo pericolo.....qualcuno lo chiama coraggio,altri senso del dovere...x me e' una forza,una presenza che mi aiuta ad affrontare il mio lavoro nel migliore dei modi.....senza,non riuscirei a farlo!!!

un Vigile del Fuoco

2006-09-30 21:02:51 · answer #6 · answered by squadra C2 5 · 1 1

Magari....

http://www.angelibuoni.it/angeli/club_degli_angeli.htm

Ciao...

2006-09-30 20:59:53 · answer #7 · answered by Uomo Panda - Stomboliy 6 · 1 1

un paio di volte nella mia vita ero indeciso se fare un passo o meno ed ho sentito una spinta (vera e propria) ad andare verso una direzione, non so se era un'angelo o un impressione e non so nemmeno se sono andato nella direzione giusta.

2006-09-30 20:54:20 · answer #8 · answered by uomo_niente_male 4 · 1 1

Io non vedo l'angelo custode, ma lo percepisco.
Ho seguito due corsi a Rimini dove persone che vedono gli angeli cercano di aiutare gli altri in questo percorso.
Le docenti erano
Paola Pierpaoli, Contatto con lo Spirito Guida (così viene chiamato dai non cattolici l'angelo custode), Edizioni Mediterranee
Gabriella Grassi e Carlo Scrofilli, Comunicazioni paranormali d'Amore, Edizioni del Centro studi italiano di Parapsicologia.
Probabilmente avrai visto i vari siti che ci sono sugli angeli. Io ti offro un link con un sito che mette a disposizione di tutti gratuitamente un ampio e documentato libro sugli angeli che puoi tranquillamente scaricare.

http://www.viveremeglio.org/angeli/0_angeli.htm

2006-09-30 21:04:18 · answer #9 · answered by ocima 7 · 0 1

bè io può darsi ke l'aiuto l'abbia ricevuto dall'angelo custode ma attraverso cose o persone... ad esempio nn sapevo se mettermi con un ragazzo o no me l'aiuto è arrivato da una dedika sul blog di un mio amiko sul quale sono sn andata così per vedere se ce lo aveva...
ciao baci!

2006-09-30 20:59:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers