Sono schifato!! Una nazione come l'Italia che si sottomette a delle pretese di uno stato socialmente e culturalmente inferiore al nostro!! Perche' rimandare indietro la bambina,quando qui,in Italia,ha trovato una famiglia che la ama,l'affetto della gente e un posto dove vivere dignitosamente? Visto che e' orfana,non era piu' semplice agevolare la pratica di adozione? Quanti altri bambini ci sono in Bielorussia che subiscono violenze?
Sinceramente sono schifato....possibile che un giudice si attiene solo al codice di procedura giuridico e mai alla propria coscienza?Auguro al giudice che ha emesso la sentenza di rientro della bambina tanti bei sonni "tranquilli e sereni".....
2006-09-30
20:25:17
·
20 risposte
·
inviata da
squadra C2
5
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
X SIMONA: non era inteso come paese inferiore al nostro in quanto a diritti e doveri in campo internazionale,e neanche ho voluto sottovalutare i Bielorussi...questa nazione si e' creata da poco,non ha un ordinamento politico e giuridico omogeneo come il nostro,visto che all'interno vi coesistono etnie di diverse religioni e culture...questo fa si che lo rende un paese instabile dal punto di vista sociale....non dimentichiamo che vi esiste la repressione politica,non dimentichiamo che quella di Maria non e' stata l'unica denuncia.... cosa dobbiamo fare,aspettare che la cronaca ci sveli il suicidio di una bambina di dieci anni? Allora ,anche tu,come molti altri,dovra fare i conti con la coscienza....siamo uno stato di diritto,e con l'indulto abbiamo messo fuori fior di criminali!!! Te la senti di incarcerare delle persone x la sola colpa di aver AMATO E PROTETTO una orfana vittima di violenze? cmq,grazie x l'ignorante!!!
2006-09-30
20:55:05 ·
update #1
X simona: sono solo un vigile del fuoco e sono abituato a ragionare anche con il cuore...lascia stare i libri e comincia a interrogare i tuoi sentimenti....quello che dici tu puo' anche essere giusto,ma la mia domanda e' se e' giusto anteporre delle regole giuridiche alle esigenze di amore di una bambina? In fondo,che male hanno fatto i genitori adottivi? Non so cosa vuol dire un orfanotrofio,come penso anche tu...siamo stati fortunati a crescere in una famiglia che ci ha educati,seguiti e fatto studiare...diamo anche a Maria lo stesso diritto...e' lei che ce lo chiede!!!
2006-09-30
21:31:05 ·
update #2
Il "diritto" ha vinto contro la "persona".
Quando avvengono cose del genere il destino di una civiltà è segnato da un declino irreversibile.
In questo caso entrambi poiché la Bielorussia ha usato dei bambini come armi ricattatorie a protezione della legge e la nostra magistratura glielo ha permesso.
2006-09-30 20:45:25
·
answer #1
·
answered by marte 6
·
4⤊
0⤋
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO!!!non posso credere che qualcuno riesca a pensare che una bambina non debba stare con due figure come i genitori , ma in un orfanotrofio....cmq io prendo le parti di "squadra c2" perchè , prima cosa non credo che tu ti possa permettere di dare dell'ignorante ad una persona che magari neanche conosci(anzi molto probabilmente) e poi io trovo, come molti altri (tutti tranne te) che lui abbia pienamente RAGIONE!!!!:) saluti da me....
2006-09-30 21:14:46
·
answer #2
·
answered by Dan 4
·
5⤊
1⤋
questo purtroppo e solo l inizio l italia paese di gente vile (io sono italiano ) buoni solo a sputar sentenze ma quando c e da agire siamo sempre stati dei codardi basta il primo statarello che ci fa la voce grossa e via ci mettiamo la coda in mezzo alle gambe dimostrazione palese con la piccola Maria hanno decretato la sua morte!!!!!!!!! Ma quando riusciremo a stravolgere questo stato schifoso in cui viviamo mi vergogno di essere italiano:::
2006-09-30 21:02:27
·
answer #3
·
answered by salvatore g 4
·
4⤊
1⤋
Non si può contrapporre il Cuore alla Legge, in quanto, se si oltraggia la Legge , il Cuore è sempre perdente. Lo dice un ribelle anarchico per natura!
E non se ne deve dare la responsabilità alle istituzioni che, a volte con rigidi e magari anche dolorosi criteri (dura lex, sed lex…), sono preposte a regolamentare i principi elementari della convivenza fra i cittadini e soprattutto fra le nazioni.
Perché, checchè ne dica qualcuno, la Bielorussia è una Nazione in piena regola, che non ha mai bollito bambini, nè ne ha mai bevuto il sangue: gli orfanotrofi sono brutti dappertutto, e l’Italia in questo non fa certo eccezione, nonostante gli sforzi che si possano compiere per renderli confortevoli!
I coniugi Giusto hanno agito ignorando completamente i principi dell’organizzazione civile, ed hanno dimostrato incapacità di formulare ragionamenti sensati, logici e razionali.
Incapacità determinata anche dal senso di onnipotenza assoluta che ad alcune persone danno la Fede e la Religione, alle quali molti affidano l’ispirazione dei loro gesti, in maniera cieca, assoluta ed irragionevole.
E’ di stamattina la notizia di altri episodi analoghi, che si sono risolti pacificamente senza tanti polveroni: in particolare, quello di un bimbo che un paio di anni fa è arrivato in Italia, a Roma, con gravi sofferenze psichiche: in accordo con il Tribulale dei Minori, con il Ministero degli Esteri e con le Autorità Bielorusse, è stato ricoverato all’Ospedale del Bambin Gesù, dove tuttora si trova, in via di guarigione.
Dalla visita medica cui è stata sottoposta prima del cosiddetto “rapimento” di ieri, sembrerebbe che la piccola Maria presenti lividi ed ecchimosi su tutto il corpo, ed addirittura bruciature sulle gambe e sul pube.
Perchè questo non è stato immediatamente denunciato, secondo le normali, elementari regole previste in tali circostanze?
La faccenda avrebbe avuto tutt’altro svolgimento,.mentre oggi, dopo quasi un mese di permanenza presso la coppia ospitante, questp fatto potrebbe addirittura far sospettare che queste lesioni le siano state prodotte in Italia!
Ed ora i coniugi Giusto vorrebbero proporre istanza al Tribunale dei Diritti dell’Uomo: sperano forse che questo possa avallare la loro violazione delle Legge - seppure operata, a loro dire, a fin di bene - dopo che la Corte d’Assise si era pronunciata per l’immediato rimpatrio della piccola e dopo che la Corte d’Appello ha decretato l’inammissibilità del loro ricorso?
2006-10-01 04:38:24
·
answer #4
·
answered by Robert Saw 4
·
1⤊
0⤋
sono veramente schifato come tanti della vicenda della piccola Maria, ma ancor di più dalla risposta che ti ha dato una certa Simona alla quale ho già inviato due righe di.....ringraziamento!
Tu sei stata fin troppo carina ad aggiungere la tua precisazione ringraziandola di averti dato dell'ignorante: io dico solo che una come quella non meriterebbe mai una risposta così cortese.
Purtroppo questa è l'Italia dei valori... ma quali valori??
Forse quelli che i Grandi della Politica e della Magistratura si mettono in tasca??? Lo sfogo del genitore affidatario l'ho trovato semplicemente "splendido" anche se nascondeva una grandissima tristezza e delusione più che giustificate.
Quello che hanno fatto con Maria (con i giudici d'accordo... vedi rinvio della sentenza della Corte d'Appello di Genova a Lunedi...) è stato un RAPIMENTO legalizzato!!!!
Lo capisci ora in che Stato di M**** ci tocca vivere????
Ciao e ancora complimenti per la tua domanda e il tuo selfcontrol......
2006-09-30 21:49:04
·
answer #5
·
answered by signore si nasce 5
·
2⤊
1⤋
Del resto,come mi hanno fatto notare in casa mia quando io ho detto che i due coniugi "hanno fatto bene", si tratta di sequestro di persona, ai sensi di legge. Purtroppo nella legge bisogna stare attenti a fare eccezioni,perche se si fa un eccezione, poi tutti si sentono autorizzati a trasgredire quella legge.
I due conuigi avrebbero dovuto piuttosto parlarne con qualcuno,sapere cosa si può fare,se si può verificare la condizione di vita della bambina in patria.
Hanno scelto un altra strada.
Incarcerarli? forse no? A me dispiacerebbe davvero rovinare la vita di 2 persone che avevano intenioni buone...qui per me è l'unica eccezione attuabile (ma con cautela) date le condizioni che la bambina dichiarava e le motivazioni dei "rapitori".
Però... del resto la ragione è sempre relativa, perchè a questo punto altre persone,vedendoli impuniti, potrebbero essere portate a fare giustizia da sole. Le ingiustizie ci avvengono anche sotto casa,spesso attraverso macchinazioni che aggirano anche la legge, a qualcuno viene l'istinto di fare giustizia fisica autonomamente... forse la "grazia" ai duo coniugi potrebbe togliere qualche freno inibitore.
Noi siamo gente comune e dobbiamo imparare ad osservare i vari punti di vista delle situazioni, perchè il compito di decidere le soluzioni migliori ce l'ha qualcun'altro (e per farlo prende anche un po di soldi..) e si spera lo faccia bene.
2006-09-30 21:39:52
·
answer #6
·
answered by gylleader 2
·
2⤊
1⤋
Dissento con il tuo giudizio e quello di molti. A parte non commentare quello che dici della Bielorussia, è importante capire che l'operato della coppia di genova è stato disastroso per i seguenti motivi:
1. Loro non sono genitori di Maria: Né biologici, né adottivi, né ...attenzione...affidatari. L' "Affido Familiare" infatti è uno strmento ben definito e regolamentato che richiede una decisione del tribunale dei minori. In questo caso loro sono " semplicemente" degli amici che la ospitano.
2. E' un'assoluta mancanza di responsabilità dare messaggi ambigui alla bambinarispetto a quanto detto . Per quanto nell'affetto e nell'amore la bimba ospitata deve avere chiaro che quelli non sono i suoi genitori...ed è responsabilità degli adulti aiutarla in questa consapevolezza.
3. Di fronte alla scoperta delle violenze subite dalla bambina, la coppia di Genova ha fatto la scelta peggiore ( seconda forse solo a quella di fregarsene) compiendo un gesto illegale che, al di là delle conseguenze politiche, ha avuto l'effetto di rendere inevitabile l'allontanamento. Di fronte ad una sottrazione di minore che cosa si può fare?
4. L'altruismo di queste persone è viziato dalla presunzione di avere il diritto ad essere genitori. Il diritto è dei minori ad avere una famiglia...non il contrario. Mi spiego: è spaventoso sentire il signor Giusto rivendicare il proprio ruolo di padre... un modo di infierire sulle sofferenze della piccola.
2006-09-30 21:33:43
·
answer #7
·
answered by James B 4
·
2⤊
1⤋
E ti stupisci? In un paese dove lasciamo SOLO anche il Papa che pretendi?
2006-09-30 21:08:38
·
answer #8
·
answered by duckduklady 5
·
2⤊
1⤋
Sono schifato come te, questa è la dimostrazione palese, di quanto i potenti (schifosi) che governano il mondo) siano in grado di fare il bello e il brutto tempo. Come finirà: il tribunale dell'Aia non muoverà un dito, faranno un poco di casino Unicef e associazioni simili (giusto per giustificarne l'esistenza e raccogliere quattro soldi) e la povera Maria sarà sottomessa a tutte le angherie possibili e immaginabili al suo paese dai suoi stessi coetanei. questo è un mondo di M....... Ciao a tutti
2006-09-30 20:39:52
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
solo l'Italia nn aiuta questi bambini che ne hanno veramente bisogno........
2006-10-01 02:05:51
·
answer #10
·
answered by mida 3
·
2⤊
2⤋