English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo averlo rifiutato per anni ho capito che era l'uomo più importante della mia vita. L'ho cercato e si è appena sposato con un'altra conosciuta nemmeno un anno fà. Tra poco diventerà papà. Mi ha detto:"Perchè non me lo hai detto prima?" Gli ho chiesto di dirmi che tra noi non potrà esserci più niente... Non l'ha fatto ma mi ha detto di dimenticare... Io non riesco ad arrendermi. Se il nostro amore non è morto perchè arrendersi per il fatto che si è sposato con una donna che praticamente non conosce, che forse lo ha fatto solo perchè lei era incinta, e per il bambino che nascerà?
Il bambino sarà sempre suo figlio, io vorrei solo che il sogno che avevamo una volta si avverasse adesso. Avevo 20 anni, non avevo ancora capito che cosa fosse una famiglia insieme a lui...
Mi arrendo? Cosa posso fare? Come comportarmi?

2006-09-30 16:13:13 · 11 risposte · inviata da Babi 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

11 risposte

Del sen di poi son pien le fosse. Sbagliato o non sbagliato allora, il mondo e` andato avanti senza aspettare te. Se si e` sposato con una donna che praticamente non conosce, ecc. non dovrebbero essere cose che ti riguardano direttamente. Se tu allora non avevi capito, non significa che ora hai diritto di andare all' arrembaggio. Rispettare le decisioni degli altri significa appunto questo: non intromettersi con il pretesto di fare un bene migliore, perche` potresti essere odiata a morte. Non sono gli istinti e le poesie d'amore che devono prevalere, ma i sentimenti del prossimo, inclusi, nel caso specifico, quelli della moglie e del figlio di una famiglia legittimamente e civilmente costituita. Diverso sarebbe se l'uomo si libera da tutti gli impegni e chiude un matrimonio. Tu stessa non dovresti vivere tra due fuochi, ne va di mezzo la tua vera felicita`.Quello che non avresti mai accettato prima, non dovresti accettarlo ora, anche se non avessi capito allora e specialmente se avessi capito ora di aver sbagliato tu. Ora e` troppo tardi per far finta che nel frattempo non siano successe cose importanti. Rischi di sbagliare due volte.

2006-09-30 17:58:35 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 2 0

cosa ti aspetti adesso,che manti tutto a monte per le tue indecisioni? secondo me non dovevi nemmeno cercarlo.

2006-09-30 19:05:49 · answer #2 · answered by fausto 3 · 3 0

Scusa la franchezza, ma CHI HA COLPA DEL SUO MAL... PIANGA SE STESSO. Lo hai rifiutato per anni ed ora che finalmente lui e' felice, a te viene in mente che e' l'uomo della tua vita? Per favore, e' solo questione di possessivita'. Noi donne lo facciamo spesso, appena vediamo che un'altra si accaparra la nostra "preda" ci svegliamo e la rivogliamo. Ma questa volta e' diverso mia cara, lui sta per diventare padre, e tu non hai NESSUN DIRITTO di rovinargli la vita perche' hai cambiato idea, e chi ti consiglia di andare A FARGLI UNA SCENATA DAVANTI ALLA MOGLIE ATTUALE e' un emerito creti no. E cmq non otterresti niente, solo il suo disprezzo. Fattene una ragione, recita il MIA CULPA e rifatti una vita, ma questa volta CERCA DI AVERE LE IDEE PIU' CHIARE. In bocca al lupo.

2006-09-30 21:24:04 · answer #3 · answered by PAOLA MOSCHETTI 5 · 2 0

se ti ha detto di dimenticare avrà avuto i suoi motivi. rispetta la sua decisione,non cercarlo più,gli complicheresti le cose.
è dura,lo so,ma se continui a cercarlo lo faresti solo soffrire.
poi chissà,magari si farà vivo lui.

2006-09-30 16:35:21 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Ti stà bene!
Cosi' impari a prendere in giro un uomo per anni!
Troppo tardi dimenticalo e smettila di fargli del male!

2006-10-02 03:10:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

mi dispiace frou, ma sei arrivata ad accorgertene troppo tardi, e dovrai convivere con questo rimpianto ancora a lungo...se lui si stà per sposare, vuol dire che lo desidera, che ama la sua compagna...evidentemente non ti ha detto che è finita perche ha sprecato troppi anni della sua vita a correrti dietro, mentre a te non te ne importava niente...ora ha il diritto di godersi la sua vita e la sua nuova famiglia...ricordati che se tu non gli avessi detto di no, adesso sarebbe sposato con te...cerca di imparare qualcosa da questa brutta esperienza, e volta pagina... ! !

2006-09-30 21:48:49 · answer #6 · answered by AK-85 5 · 0 0

Ritengo che l' amore sia una delle realtà spontanee.Pensare di forzare una situazione o andare dalla moglie ed inveire per vincere la " coppa" mi sembra sbagliato e vedo solo grande sofferenza.Io aspetterei che sia lui a fare qualche passo...se dovesse accadere da li in poi potresti pensare cosa fare.
Ma come mai a distanza di tanto tempo ti è scattata questa convinzione?
Se hai voglia scrivimi
buona domenica

2006-09-30 18:25:40 · answer #7 · answered by wolbert 2 · 0 0

Ti parlo con l'esperienza di mia mamma...sai quanto ha sofferto per la relazione con1uomo sposato?Lui le prometteva mari e monti,la separazione dalla moglie,una relazione alla luce del sole con mamma...invece non è successo nulla,anzi da vigliacco,si è trasferito di città perché amava mia mamma,ma non voleva lasciare la famiglia...tu non sai quanto l'ho vista star male.Capisco il tuo amore e quanto è difficile,ma stai attenta a non fare errori che potrebbero farti soffrire di più!IN BOCCA AL LUPO UN BACIONE

2006-09-30 17:37:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Mi dispiace molto ma purtroppo io credo che i treni passino una sola volta e dirti di provarci mi sembra perlomeno azzardato
Non dico di dimenticarlo,perche' so' che questo non ti accadra',ma di farti assolutamente la tua vita senza voltarti indietro credo che sia il minimo che tu debba fare per te e per lui.
Se un domani le circostanze della vita vi faranno riavvicinare,solo allora dovrai chiederti cosa fare,a seconda della situazione che starete vivendo entrambi.
Oggi lascialo tranquillo con la sua nuova compagna e loro figlio e tu cerca di farti la tua strada
Avere rimpianti ti servira' solo per rovinarti l'esistenza
Fatti forza e auguri
P.S.
Ma tu quanti anni hai???che io sono libero eventualmente.....
eheheh
Ciao

2006-09-30 16:35:35 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Sarà solo il tempo a darti una risposta!!!!

2006-09-30 16:16:59 · answer #10 · answered by frago68 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers