English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando si pensa intensamente a qualcuno e poi lo si incontra, quando i sogni si avverano, quando si ha la sensazione che debba accadere qualcosa e poi succede qualcosa di impensato...
Come si può definire? C'è qualcuno che sà spiegarlo?

2006-09-30 15:05:59 · 13 risposte · inviata da Babi 4 in Scienze sociali Psicologia

13 risposte

residui diurni che si affacciano solo nei sogni, grande immaginazione... no a me piace pensare che la sensibilità verso gli altri accresca il nostro sesto senso "magico"!

2006-09-30 15:11:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

Sarebbe bello pensare telepatia.
Coincidenza? Diciamo più destino, perché quando le coincidenze sono troppe potrebbe voler dire che c'è qualcosa di strano; esempio: pensi ad un ragazzo e lo incontri o ti chiama al telefono, e lo pensi tutti i giorni, potrebbe esser dovuto al fatto che lui ha una simpatia o qualcosa di più per te, insomma prova i tuoi stessi sentimenti, e quindi passa spessissimo dove sa di sicuro che può incontrarti, o chiama quando sa che puoi rispondergli. Il vostro è un cercarvi continuo, ma nessuno dei due osa fare il primo passo.
Non che questo sia una spiegazione vera e propria, magari, ma è successo a me ed ora sono felice.
I sogni sono desideri, e per destino possono realizzarsi, perché non si sogna in grande ma in una giusta dose.
Ciaoooo

2006-09-30 16:15:39 · answer #2 · answered by Allegra Triste 2 · 1 0

Credo che ognuno di noi abbia il cosiddetto sesto senso , e che più il legame fra persone sia stretto, più questo si acuisce. Ad esempio fra madri e figli. Se ci fate caso, le mamme sanno quasi sempre se i figli sono in pericolo, anche quando sono piccolissimi e non sanno parlare.
Ma lo stesso può accadere fra fratelli o amici, dipende sempre se siamo pronti ad ascoltarci, Credo inoltre che questo senso ci sia in tutte le specie animali, anzi, molto più forte che nell' uomo, perché noi ormai lo abbiamo quasi demonizzato, e invece di usarlo come una cosa utile ci facciamo impaurire da esso.

2006-09-30 20:41:41 · answer #3 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 0

Facevo le stesse cose da un mese tutti i giorni.

Trasloco con casa nuova da sistemare.

Figlie parcheggiate dalla nonna e fuga quando facevano il pisolino dopo pranzo.

Pensiero mai fatto: e se si svegliano prima della nonna ed escono?

Al mio ritorno mia cognata mi dice di aver beccato le bambine per strada in mutande !

Questo tipo di cose nella mia vita è abituale, tanto è vero che ho paura di pensare certe cose perchè temo si avverino.
Non ho mai capito il perchè,forse le "streghe" esistono.

2006-09-30 19:47:03 · answer #4 · answered by Fiamma74 4 · 0 0

Forse "sesto senso", o la forza del nostro animo e della nostra mente, che percepisce a volte qualcosa che sembra assurdo razionalmente. Ma ormai è chiaro che non tutto si può spiegare con la razionalità nella nostra vita, e che i sentimenti, le sensazioni, i desideri sono potenti.

2006-09-30 19:26:27 · answer #5 · answered by Carla 4 · 0 0

si chiama presentimento,ma è solo una coincidenza eccezionale.

2006-09-30 16:10:17 · answer #6 · answered by . 5 · 0 0

Secondo me il pensiero influisce in qualche modo misterioso sulla realtà, oltre che viceversa (che la realtà influisca sul pensiero è una banalità...) Gli antichi egizi, x es, credevano che il mondo fosse stato creato da Toth quando il dio disse la parola mondo. Nella Genesi Dio crea la luce dicendo "luce!". La tradizione magica ebraica sostiene che x dare vita ad un pupazzo di fango basta scrivere tre lettere sul suo palato (Emeth, o qualcosa del genere...) e x ucciderlo si deve cancellare la prima lettera lasciando così la parola Meth che vuol dire Morto. Non so se c'entra questo discorso xké qui si parla di parole e non di pensiero, ma cos'è la parola se non il pensiero che si concretizza, che acquista un corpo di suoni, di sillabe e lettere? Ancora: le formule magiche: x agire sulla realtà si pronunciano delle parole rituali; quando si prega idem... Non sono uno che creda alla magia, non prego nemmeno ma neanche credo alle coincidenze, che sono solo effetti di cause a noi ancora sconosciute. Se pensi intensamente a qualcuno poi lo incontri: è come se lo materializzassi tu con la tua volontà. Xò non funziona a comando, purtroppo: xké? BOOOOH!!!
Ciao

2006-09-30 15:33:59 · answer #7 · answered by Ananke 3 · 0 0

alcuni lo spiegano come un residuo della facoltà di comunicare che avevano gli uomini nella preistoria quando non era svilluppato ancora l,uso della parola.In sostanza trattasi di telepatia

2006-09-30 15:21:16 · answer #8 · answered by peppello 2 · 0 0

Si,c'e' qualcosa che condivido nel fatto che la "magia " e' qualcosa molto legata alle nostre intenzioni
Fantasia e magia sono parenti strettissimi.

2006-09-30 15:17:06 · answer #9 · answered by Big Fat Mama 5 · 0 0

a me non è mai capitato!!!!!!!!!!!!!!

2006-09-30 15:15:16 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers