Ciao.Vi ho gia scritto di questo mio problema ma non si sta risolvendo, ho parecchi dubbi. Ho due armadi a muro in casa infestati da psocotteri, insettini delle derrate, molto probabilmente presenti nel legname servito x fabbricare i due armadi. Non sono insidiosi ma cercate di capire, ho i vestiti ovunque e non me la sento di riporli nell'armadio. Ho gia fatto fare una disinfestazione pensando fosse risolutiva. Ne ha uccisi parecchi ma io giornalmente ne trovo sulle mensole o nei cassetti 15-20 morti che però se hanno potuto camminare fin lì vuol dire che erano vivi fino a qualche ora prima. E' chiaro che c'erano uova che si stanno schiudendo adesso. Mi hanno consigliato di abbassare il livello di umidità. Non è facile. Le finestre delle camere in questione si affacciano sul mare e gli armadi, essendo a muro nn si prestano ad una asportazione totale delle uova con l'aspirapolvere. Mi chiedevo se può essere utile una 2°disinfestazione.Entomologhi o qualcuno che può aiutarmi?
2006-09-30
13:39:02
·
4 risposte
·
inviata da
partygirl1975it
3
in
Casa e giardino
➔ Pulizia e igiene
ps: non è una barzelletta ...è l'incubo peggiore che poteva capitare ad una preisina come me. Non mi sto godendo la casa nuova x questi stronzetti di psocotteri!
2006-09-30
13:46:16 ·
update #1
L'ho provato il baygon, il vape multinsetto, il piretro naturale, vaporella a tutto spiano. E' pazzesco ma nn vanno via. Sono talmente piccoli che si nascondono bene.
2006-09-30
22:36:50 ·
update #2
Sono costretta ad aggiungere ulteriori dettagli xchè la situazione si è evoluta. Stanca oramai di un serrato controllo e pulizia senza risultato ho smontato gli armadi. Ho scoperto che nn solo avevo ragione perchè il falegname aveva utilizzato materiale "sporco" ma anche umido che ha reso l'ambiente adatto x lo sviluppo di tali insetti. Da premettere i muri sono candidi, il legno è ammuffito. Ora cambio la natura del quesito che diventa legale: gli faccio causa? Sto buttando degli armadi pagati in tutto 5000 euri. Ne dovrò comprare degli altri. Per nn parlare del disagio. Biancheria ammassata, spese x disinfestazione, acquisto deumidificatori, ecc.
2006-10-01
05:01:15 ·
update #3