English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chiarimenti. Mortificherei la vostra intelligenza se mi riferissi all'elezione di miss Italia o stupidaggini (opinabile ovviamente) simili. Mi riferisco a temi scottanti quali Libano, Islam, terrorismo, politica internazionale, politica di casa nostra (finanziaria docet) Bush e Iraq ecc. In sintesi cosa vi preoccupa o per cosa vi impegnereste di persona in maniera attiva se ne aveste la possibilità e se poteste dare un contributo fattivo?

2006-09-30 04:10:43 · 15 risposte · inviata da Mobo 3 in Notizie ed eventi Attualità

Kelly, scusami ma che c'entra Fidel con la thailandia..beh, dai, mi prendi in giro..fai dell'ironia. Brava!

2006-09-30 04:25:12 · update #1

Fresia mi spiace. Se vuoi, se ne hai voglia, se te la senti contattami. Non ho soluzioni, ma so ascoltare e rispondere. Ciao

2006-09-30 06:29:09 · update #2

15 risposte

Credo le guerre in generale...ma più che altro mi impegnerei per far si che l' indifferenza dei potenti del mondo verso le vittime di guerra, fame, povertà e sopprusi finisca e alnche al più presto...spediamo miliardi di dollari per mandare le sonde su Marte e nn ci rendiamo conto che basterebbe ancora di meno per far arrivare l'acqua in Africa...almeno per farli vivere degnamente...

2006-09-30 04:22:20 · answer #1 · answered by Valentina B 2 · 0 0

allora...l'ambiente gli animali l'omosessualità sono i temi che mi interessano maggiormente. il perchè non te lo saprei dire....non mi piace che si iscriminano le persone solo perchè anno gusti diversi dai nostri, non mi piace che si sottomettano gli animali per delle stupide convinzioni tipo: gli animali non sono intelligenti o sono senza anima (noi discendiamo da loro) l'ambiente: bè cerchiamo di semplificarci la vita per vivere meglio e stiamo uccidendo il pianeta su cui viviamo, mi sembra un pò un controsenso....ciao

2006-10-01 09:45:42 · answer #2 · answered by ilaria_lira 2 · 0 0

Innanzitutto ti ringrazio per non aver mortificato
l'intelligenza di molti utenti di Yahoo....Vivendo in USA l'argomento piu' scottante per me e' la
fine di questa guerra in Iraq ....Egoisticamente
voglio vedere le truppe ritornare a casa...tutti
i soldati ,a prescindere dalla loro nazionalita'...
Dopo di che vorrei poter sopprimere la mia prossima preoccupazione : " Chi verra' dopo Bush " ? Come affrontera' il terrorismo e la
sempre piu' crescente pericolosa situazione
con l' iran il prossimo Presidente ?
Ho una nipote ventenne nel Corpo dei Marines
che e' attualmente in Afganistan e il marito di lei,pure lui un Marines, e' per la seconda volta in
Iraq....Perche' insistiamo nel voler promuovere la Democrazia in tutto il mondo ? Se alle donne in Afganistan era proibita la liberta' di andare a scuola perche' mettere il naso nei loro affari ?
Sono vissute senza istruzione per secoli, quale
contributo ci aspettiamo dando loro una educazione scolastica?

2006-09-30 23:09:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Sono un appassionato di geopolitica, e pertanto di argomenti da trattare ce sarebbero molti...Diciamo che sono due:

- questione iran e bomba atomica; la situazione che si è creata è assolutamente esplosiva, e non riesco in tutta onestà a fare previsioni oltre il breve termine. L'iran rientrerà anche nell'asse del male (così definito dagli usa, che ultimamamente si stanno impegnando un po' troppo nell'export....della democrazia!), ma immaginare soltanto alla lontana una soluzione afghanistan o iraq per questo paese creerebbe scenari inquietanti.
Soluzione: diplomazia e ancora diplomazia; abbiamo tanto noi bisogno del petrolio quanto loro, con la differenza che in caso di approvvigionamenti energetici messi in pericolo, i paesi industrializzati potrebbero ricorerrere ad altri paesi produttori di petrolio, per l'iran invece, le cui esportazioni dipendono per il 75 % dal petrolio sarebbe un suicidio economico con ripercussioni sulla popolazione in termini di rifornimenti alimentari.

- La seconda questione è l'impatto della cina (e dell'india tra qualche anno) sui nostri modelli di vita; le nostre abitudini, la nostra economia. Ma per questo argomento dovrei scrivere una tesi...

Ciao

2006-09-30 19:49:03 · answer #4 · answered by sen6japan 2 · 0 0

eutanasia

2006-09-30 17:29:39 · answer #5 · answered by brutta 3 · 0 0

geopolitica

2006-09-30 14:33:18 · answer #6 · answered by pochechiacchiere 3 · 0 0

Il tema dell'economia italiana che risente delle tendenze economiche mondiali.
L'idea di uguaglianza sociale che una parte politica continua ad avere e che è in contrasto con tutti i principi economici. Le differenze sociali sono sempre osservate da una prospettiva che mostra solo una parte della realtà: chi è più ricco di altri non è tale per fortuna (nella maggior parte dei casi), ma per meriti e se si continua a tartassarlo di tasse nessuno vorrà più essere ricco.
Ognuno ha il diritto di trovarsi nelle stesse condizioni di altri nei punti di partenza non nei punti di arrivo: chi è più bravo ha il diritto di arrivare prima al traguardo, allo stesso modo chi è meglio in grado di arricchirsi ha il diritto di farlo.
Il benessere collettivo coincide con gli interessi dei singoli che non devono essere ostacolati o disincentivati nel raggiungimento del loro fine. Solo l'interesse individuale (egoistico) è la molla del progresso collettivo.

2006-09-30 13:02:42 · answer #7 · answered by Marc 3 · 0 0

La cosa che mi preoccupa di più in questo momento è purtroppo la salute dell" uomo che amo.
Parlare delle cose seduta nella mia camera mi sembra il tempo un po' sprecato. Appena finisco il mio master vorrei diventare parte della organizzazione Umana people to people - per fare qualcosa di concreto. Infatti, ho chiesto se qualcuno mi sa raccontare la propria esperienza - non ho avuto nessuna risposta.

Scusami, probabilmente non ho risposto alla tua domanda, ho detto che cosa in questo momento sta nel centro della mia attenzione. Parlando si risolve poco.

Grazie, certo non sto cercando le soluzioni impossibili. Però, mi interessa molto l"organizzazione Humana. Vorrei fare il volontariato in Africa.

2006-09-30 11:36:25 · answer #8 · answered by Francesca 3 · 0 0

Le adozioni a breve durata, una schifezza,

2006-09-30 11:34:03 · answer #9 · answered by birba 3 · 0 0

finanziaria

2006-09-30 11:25:47 · answer #10 · answered by Joey 5 · 0 0

la riforma dell'indulto. potendo, la cancellerei.

2006-09-30 11:23:10 · answer #11 · answered by schwarze_stern 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers