seguito del mandato dei lavoratori RSU e a FLAI-CGIL e FAT-CISL in data odierna hanno definitivamente concluso la trattativa per la vertenza del Pastificio Tomadini S.r.l..
Nonostante gli sforzi economici effettuati dall’Amministratore unico, Siro Roncadin, l’attività dello stabilimento di Pordenone cesserà nel mese di Maggio 2005.
I lavoratori, nella consapevolezza dell’impossibilità di continuare la produzione a causa della perdita di competitività dello stabilimento di Pordenone, preso atto dell’inderogabilità della chiusura degli impianti, hanno stabilito con le OO.SS. i termini che hanno consentito di giungere alla definizione della procedura per riduzione di personale.
In virtù dell’intesa, che è stata formalizzata, l’ammortizzatore sociale della mobilità verrà accompagnato da incentivazioni economiche individuali, a carico dell’azienda, stabilite nell’accordo sindacale, sia nelle quantità che nelle modalità di erogazione.
Accanto al citato impegno economico, l’imprenditore Siro Roncadin, Ammnistratore Unico del Pastificio Tomadini S.r.l., ha provveduto ad illustrare un piano che si propone di creare, per i lavoratori in mobilità, delle concrete occasioni di lavoro nell’ambito di aziende inserite nel contesto di iniziative imprenditoriali conosciute o partecipate dallo stesso, sia tramite l’iniziale coinvolgimento di Società per la somministrazione di lavoro opportunamente contattate per lo scopo.
http://www.unindustria.pn.it/confindustria/pordenone/istituzionale.nsf/webSottocapitoliDisc/49E8424215E1348DC1256FF50026E4C4?OpenDocument
2006-09-30 03:57:12
·
answer #1
·
answered by ocima 7
·
0⤊
1⤋
E' una fabbrica che produce surgelati, soprattutto le pizze, penso sia ancora quotata in borsa, è in Friuli Venezia Giulia
2006-10-01 08:40:43
·
answer #2
·
answered by serexts 5
·
1⤊
0⤋