Non amo nessuno dei due, però mi da fastidio che il parere su questi soggetti dipenda da propaganda politica sporca.
Su Berlusconi la sinistra ha imbastito una campagna assurda per demolirlo facendo assegnamento sull'ignoranza popolare.
Certamente non è uno stinco di santo ma le cose inventate su di lui sono uno schifo, si è detto che:
1) voleva fare un colpo di stato e la gente stupida ci ha creduto, come se in Italia fosse possibile, non siamo musulmani nè africani, un golp non lo accetterebbe nessuno da qualsiasi parte venga, nemmeno il suo partito lo accetterebbe.
2) Che abbia fatto il politico per rimediare a un presunto stato di fallimento, in barba al fatto che non ha mai chiesto aiuto alle banche e non ha mai messo nessuno in cassa integrazione. E' vero anzi che ha anticipato cifre colossali per formare un partito nuovo, credete che si faccia coi bruscolini? Ma ai politici uno che non veniva dal club molto esclusivo della politica, che non avesse fatto il portaborse per tre anni gratis a un politico divenendo poi il suo pupillo adorante per subentrare alla sua morte o al suo improbabile ritiro (perchè funziona così) fa grande scandalo, perchè vuol dire che si può accedere alla politica anche dal di fuori, cosa temutissima in Italia ma democraticamente usata all'estero, soprattutto in America (l'unica altra eccezione era Cicciolina ma non hanno protestato perchè non costituiva minaccia e quella si che all'estero ha fatto ridere).
3) Che possieda il monopolio dell'informazione, quando i due terzi dei giornali sono di sinistra, per la TV: Rai3, La Sette, Videomusic e Telemontecarlo sono di sinistra, Canale 4 e Canale 5 di destra. Senza contare che dei primi due canali nessuno è stato mai di destra, perchè quando furono spartite dai partiti per la statalizzazione la destra non fu ammessa, ma fu divisa tra democristiani, comunisti e socialisti col famoso "Bagno di sangue" che cacciò via tutti quelli che tendevano a destra.
Quel che fa rabbia è che le sue reti vanno bene perchè come imprenditore Berlusca è molto valido.
4) Sulle figuracce all'estero, anche se ha perso molte occasioni per starsi zitto, è stimatissimo in particolare da Americani, Russi, Inglesi. In America è stato pubblicato dal famoso Life che l'ha definito "uomo dell'anno" con la foto in prima pagina, cosa che non ha mai ottenuto un italiano ed è stato l'unico a intrattenere amicizie personali con capi esteri, cosa che nessun altro ha mai saputo fare.
5) Si è detto che è in combutta con la mafia, naturalmente l'ha divulgato la sinistra, ma Berlusca non aveva interesse ha farlo altrimenti avrebbe impiantato industrie al sud, invece ci sono solo i suoi canali esattamente come ci sono gli altri, allora sono tutti mafiosi.
6) Sicuramente evade il fisco come tutte le grandi aziende, ma è stato sempre un grande contribuente mentre Agnelli per secoli si è dichiarato in perdita con la complicità della sinistra, mentre ha molta più ricchezza di Berlusconi, ma siccome dava mazzette alla sinistra si è sempre taciuto. Berlusconi non ha mai partecipato alle riunioni dei Grandi, Agnelli si perchè è uno dei più grandi capitalisti della terra, ma non ha dato fastidio a nessuno perchè non è mai entrato in politica. La differenza è Berlusconi è strainquisito e gli altri no. Dove stava la finanza quando fallivano l'IRI, la Cirio, la Parmalat etc.? Non lo sapevano che c'era l'inghippo? Non li guardavano i conti? E la Telecom? Come mai le grosse aziende non sono mai inquisite e quando cadono tutti si meravigliano degli inghippi mentre Berlusconi è quotidianamente inquisito?
A me Berlusconi non piace ma il comportamento della sinistra nei suoi confronti mi fa schifo, è antidemocratico.
In quanto a Prodi il suo passato non gli fa onore, ha fatto fallire l'IRI e la Cirio, se fosse stato onesto avrebbe portato alla luce i misfatti che c'erano sotto, invece ha aiutato a coprire tutto, del resto è un ex DC. Poi ha rifiutato il confronto faccia a faccia con Berlusconi nelle ultime elezioni e il confronto in parlamento sulla Telecom (per chi non lo sapesse non ha risposto, ha solo presenziato), che ha da nascondere? E dal punto di vista psichico è un bambino che fa il bravo bambino, con le mossette da bambino e la vocina innocente. Ehi, gli manca il ciucciotto in bocca, ma non lo vedete quanto è comico?
Pur non essendo di destra preferisco Berlusconi che si pavoneggia, perchè Prodi è un caso clinico.
2006-09-30 20:44:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Se l 'alternativa fosse strettamente riservata ad entrambi...Berlusconi!!!
2006-09-30 03:03:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
tra i due sicuramente Berlusconi
2006-09-30 23:08:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Berlusconi...nn sopporto falsi vescovi al governo. Ciao
2006-09-30 23:28:52
·
answer #4
·
answered by federigo5 7
·
1⤊
0⤋
B E R L U S C O N I - la mortadella rancida non mi é mai piaciuta. Ma perchè vi ostinate a chiamarlo mortadella, sembra più la maschera di pantalone! somiglierebbe pure al nano pisolo
2006-09-30 04:57:30
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Nessuno dei due ha uno schieramento credibile
Nessuno dei due sa ben amministrare la politica interna
Ma almeno Berlusconi ha un feeling con i potenti esteri che ci permette di valere qualcosa a livello globale.
Non il Ministro degli Esteri di Prodi (D'Alema) che ha la faccia tosta di dire a Condy Rice di chiudere Guantanamo! Ma ti rendi conto??!! Negli USA stanno ancora ridendo!!!!
2006-09-30 03:09:52
·
answer #6
·
answered by Denard 4
·
2⤊
1⤋
e se ti dicessi che vorrei qualcosa di nuovo? Perchè non sarebbe possibile cambiare?
2006-09-30 03:05:51
·
answer #7
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
1⤋
BERLUSCONI PRESIDENTE! W Fi!
2006-09-30 03:05:23
·
answer #8
·
answered by Alberto D 3
·
3⤊
2⤋
berlusconi.
ah e poi, per chi dice che berlusconi è solo un riccastro, lasciatevi illuminare: anche prodi è ricchissimo, solo che è talmente stupido che preferisce gelosamente ammucchiare i soldi per il gusto di vederli salire. Invece berlusconi ne guadagna moltissimi e ne spende molti, in una maniera senza dubbio più sana che tenersi il denaro per vederlo accumularsi.
2006-10-01 05:18:05
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Prodi.Ciao
2006-09-30 03:07:16
·
answer #10
·
answered by lupogrigio 7
·
2⤊
2⤋
Tra tutti e due....
2006-09-30 03:03:44
·
answer #11
·
answered by Ash '84 2
·
0⤊
0⤋