English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto studiano da solo giapponese da un po' di tempo e mi piace davvero molto.
Secondo voi potrei anche pensare di iscrivermi all'università ?
Se qualcuno di voi sta frequentando questa facoltà o si è già laureato, può spiegrami un po' come funziona e quali materie/argomenti sono trattati ?
Grazie ciaooo :)

2006-09-30 02:45:59 · 1 risposte · inviata da Andrea2123 3 in Scuola ed educazione Università

1 risposte

Sono al secondo anno di giapponese (LICAO) della ca'foscari.
Se il giapponese ti piace davero molto allora ti consiglio senza ombra di dubbio di iscriverti all'università, perché ti assicuro che impararlo seguendo dei corsi con lettori madrelingua è molto più facile ^^ Inoltre, se ti piace anche il Giappone in generale, è assolutamente il posto che fa per te! (io mi diverto tantissimo!)

I corsi di laurea sono due:

- LICAO (Lingue e culture dell'Asia Orientale): oltre allo studio della lingua ci si interessa anche allo studio della cultura giapponese, tramite la letteratura, la storia dell'arte, la storia delle religioni e filosofie...

- LISAO (Lingue e istituzioni giuridiche ed economiche dell'Asia Orientale): sempre oltre alla lingua, lo studio è più improntato verso l'economia e ci sono corsi come diritto e storia delle relazioni internazionali.

Il primo semestre del primo anno è identico per tuttie e due i corsi di laurea, già dal secondo cominciano a diversificarsi.
Il secondo anno è previsto lo studio di un'altra lingua asiatica (ci sono cinese, coreano, mancese, tibetano, sanscrito... forse ne ho dimenticata qualcuna ^^")

Per la guida completa ai due corsi di laurea, con la presentazione, i vari corsi e relativi crediti, guarda qui: http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=18527

Per i programmi dei corsi, guarda qui per LICAO: http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=8452
e qui per LISAO: http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=8425

2006-10-01 01:10:47 · answer #1 · answered by 382 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers