English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi aiutate la mia amica a capire cosa deve fare. A luglio ha conseguito la laurea in Economia e gestione delle imprese turistiche, ora però non sa che fare, noi viviamo in Sicilia e qui la competizione scolastica è al max. Lei però deve assolutamente lavorare perchè è senza padre ed hanno solo una pensione, inoltre stare sui libri non è il suo forte ha bisogno di me come tutor ma io non so se l'anno prossimo andrò fuori per lavoro e questo la spaventa (io e lei siamo un solo essere), perchè crede che senza stimoli da parte mia mollerà tutto. Aiutatela a prendere una decisone. Grazie.

2006-09-30 01:58:15 · 5 risposte · inviata da kai 1 in Scuola ed educazione Università

5 risposte

Dal momento che lo studio non è il suo forte potrebbe cercare un lavoro. Dato che ha conseguito la laurea in economia potrebbe occuparsi di ragioneria ad esempio.
Ho provato a fare una ricerca sulle offerte di lavoro messe a disposizione per i laureati in economia.

http://www.jobespresso.net/?c=it&q=laurea%20economia

Potrebbe inviare il curriculum e sperare che la richiamino.

Buona fortuna.

Ciao!!!

2006-09-30 02:06:18 · answer #1 · answered by Lulisja 5 · 0 0

Il fatto che tu e lei siate così amiche è molto bello. La mia università concede diverse borse di studio per le famiglie a reddito basso, immagino sia così anche da voi... quindi le consiglierei innanzitutto di dare uno sguardo alle università che sostengono di più economicamente gli studenti, anche attraverso alloggi e lavori part-time. Secondo me prendere la specialistica è importante, perché le aziende sono purtroppo poco propense ad assumere chi si è laureato nella triennale. Purtroppo è così, ne parlavano poco tempo fa anche al TG1. Anch'io mi sono laureato in economia e anch'io sto continuando con la specialistica.

Se proprio non ce la fa a proseguire gli studi, potrebbe dare uno sguardo agli stage/tirocini che la sua università organizza per i neo-laureati. E' da lì che molta gente trova il primo lavoro e comincia a costruire la propria carriera professionale.

2006-09-30 04:15:21 · answer #2 · answered by Plax 2 · 0 0

mandala a lavorare! a 27 anni è ora passata! se si iscrive a prendere la laurea specialistica le ci vorranno minimo altri 3 anni.............mi dici tu quando inizierà a lavorare????
è vergognoso che una persona a 27 anni stia ancora a cercare "il pezzo di carta" (inutile!) sulle spalle di un povero pensionato!
non capisco perchè" se studiare non è il suo forte" debba stare ancora lì a perdere tempo!
la laurea non apre ormai nessuna porta....forse è meglio che la tua amica si mettesse a fare la SARTA o L'IDRAULICO!!!!!!!lavorerebbe tantissimo e potrebbe aiutare la famiglia!

2006-09-30 02:12:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Sono del parere ke tentar non nuoce... almeno non si riskia poi di trovarsi con il rimpianto di non averci nemmeno provato!
E poi in tutte le uni ci sono sempre delle borse di studio messe a disposizione degli studenti... magari la tua amica può provare ad informarsi! :)
Cmq, il mio consiglio è quello di provare senza dubbio... se tu ci sei x un anno intanto potrai cmq aiutarla, dopo magari lei sarà quasi alla fine e forse lo sprint x il "rush" finale a quel punto le verrà da solo!!
In bocca al lupo!!! :)

2006-09-30 02:07:21 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

perchè non prova a lavorare fuori anche lei? Magari in un'altra regione troverà un lavoro. Ciao e buona fortuna!

2006-09-30 02:06:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers