non ho la tua età ma ti assicuro che i figli sono felici se hanno una mamma felice!!!quindi....
2006-09-29 23:18:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
esistono delle responsabilità verso i figli... ma, ciò non toglie il diritto dovere di vivere la propria vità.
io non estremizzerei il concetto... non credo che una cosa debba escludere l'altra.
puoi vivere il tuo innamoramento senza dover rinunciare ai tuoi figli?
emmm... se si... fallo, vivilo e anche loro saranno felici di avere una mamma + felice, serena e soddisfatta.
se... invece ... per viverlo devi rinunciare ai tuoi figli... emmm... fai quello che ritieni più giusto.
io.... pur essendo un maschietto, darei la mia vita per le mie bimbe... e... certamente rinuncerei a qualsiasi cosa che dovesse essere in contrasto con la possibilità di stare con loro..... il solo guardarle mi rende felice....
2006-09-30 06:48:57
·
answer #2
·
answered by R M 2
·
1⤊
0⤋
Ci si puo innamorare sempre nella vita e non esiste un giusto o sbagliato,al massimo un qualcosa eticamente meglio accettato perche non fa soffrire nessuno ed un qualcosa di non accettato od accettabile perche segno di egoismo e non curanza di quei finti valori che la società ci impone.
Nonostante tutto,l'esser madre è qualcosa di forte ed irrinunciabile,che non puoi ne devi accantonare per un tuo interesse personale o per una tua cotta.Se quello che vuoi davvero è abbandonare i tuoi figli per i tuoi sogni.....è meglio che tu lo faccia,anche e soprattutto per loro,a loronon serve,anzi,potrà rovinarli una madre falsa e repressa.
Scusa la durezza,la mia non è un'accusa,non ti conosco e non posso giudicarti,cerco di darti una panoramica generale di come la penso IO.Buona fortuna.
2006-09-30 06:25:26
·
answer #3
·
answered by antonito 3
·
1⤊
0⤋
Ascoltami, io credo che non ci sia nulla di più forte dell'amore materno.Una madre non riuscirebbe a rinunciare ai propri figli, anche nelle situazioni più disperate...inoltre avere dei figli, si sa, significa fare un scelta che implica ovviamente a dei sacrifici, almeno in molti casi.Non è retorica, è vita concreta.
è ovvio che nel caso in cui tu decidessi di costruirti una nuova vita(cosa giusta e legittima) i tuoi figli dovranno farne parte e soprattutto comprendere le tue scelte.
2006-09-30 06:25:16
·
answer #4
·
answered by Artemide 6
·
1⤊
0⤋
certo che ci si può innamorare...ed è giusto che sia così!!!
mmm per il fatto di rinunciare ai sogni per i propri figli sai che non so???non so proprio cosa risponderti...dovresti far conciliare i sogni con le esigenze dei bambini...io ad esempio ho 21 anni...e cerco di spronare mia mamma ad uscire, a realizzare ciò che aveva voluto sempre fare ma lei non mi da retta...quindi credo che anche i tuoi bimbi sarebbero contenti se ti vedessero felice ed appagata...l'importante è non trascurarli...
2006-09-30 06:19:03
·
answer #5
·
answered by dong 3
·
1⤊
0⤋
finchè li hai piccoli o nell'età in cui devi essere obbligatoriamente presente,non hai scampo,goditi i figli finchè puoi farlo(non fraintendermi)quando avranno vent'anni e usciranno dalla porta ti verranno in mente quei momenti in cui non li hai tenuti in braccio quella sera perchè avevi altro da fare.certo non puoi rinunciare alla tua dimensione di donna,cerca di concigliare alla meglio le cose .hai qualche persona cara e affidabile che ti possa qualche volta sostituire?io ho fatto i salti mortali ma alla fine ce l'ho fatta!ho ripreso in mano la mia vita e.......ovviamente miei figli!buona fortuna!
2006-10-02 06:40:30
·
answer #6
·
answered by sally 2
·
0⤊
0⤋
35 anni (deduco figli dai 5 ai 15 anni)... sicura che seguire i propri sogni significhi rinunciare ai propri figli?
Cercare un uomo per te che sia anche compagno per loro è molto difficile ma non impossibile.
Auguri, hai ancora tutta la vita davanti.
2006-09-30 22:26:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sembrera` ironico, ma se i problemi sono alle spalle, perche`continuare a ricordarli? I sogni, invece, possono essere i problemi davanti. Comunque, per i figli, la risposta non e` affatto e sempre si`e neppure ovvia, a mio parere.
Si puo` fare tutto quello che e` elencato nella domanda: innamorarsi a 35 o a 70 anni ( non e` giusto che una donna, per paura di sbagliare, non si lasci innamorare e si debba accontentare di una vita da sognare, di una vita sempre uguale....chi cantava queste parole? Andrea Bocelli? ). Rinunciare ai figli a volte si deve, anche per l'eta` in cui ci si innamora ( non nel tuo caso, comunque ). Le cose da valutare sono tante, ma nessuna impedisce l'innamoramento.
Conclusione: la risposta e` proprio sempre diversa.
2006-09-30 10:31:15
·
answer #8
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
l'amore non ha età, lo stesso vale per i problemi.
entrambi non li scegli tu, però i problemi puoi provare a risolverli.
2006-09-30 10:14:49
·
answer #9
·
answered by giampaolo36 2
·
0⤊
0⤋
no, la risposta non e' per niente ovvia, e' solo scontata nel nostro modello di societa'.
sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci con i "molteplici problemi di vita quotidiana" e, qualunque cosa essi siano, cosa c'entrino con innamoramentto, scelte e rinunce ...
io sono profondamente convinto che la vita dovrebbe essere fatta di scelte mature ... poi, ci sono accadimenti della vita che producono "scelte imposte". se vuoi, il problema e' questo!
come trasformare le scelte, da imposte a mature, e' una cosa che si impara vivendo e crescendo ...
credo che siamo tutti d'accordo che una madre avra' sempre un'amore speciale verso i propri figli (e' addirittura frequente causa di separazione!).
ma sicuramente, resta libera di innamorarsi!!!
certo, se capita quando ha figli ed e' sposata (con l'uomo sbagliato ...), la soluzione puo' non essere semplice.
ma prima deve porsi una domanda: mi son innamorata/o di quell'altro/a perche' il/la mio compagno/a non mi da abbastanza o perche' ho bisogno del SOGNO ???
La risposta, quando arriva chiara, permette di scegliere.
Tutti abbiamo bisogno del sogno, ma ricordando che e' un sogno, lo possiamo concretizzare nella nostra vita.
Se invece ci rendiamo conto di aver sbagliato binario, allora la scelta non puo' che essere una .....
2006-09-30 07:33:01
·
answer #10
·
answered by Mauri_mi 4
·
0⤊
0⤋