io lo sto instalando comunque non trovo tanta difficolta nel utilizzo anzi rispetto a windos e molto meno vulnerabile dai virus comunque in tutte le citta ci sono gruppi che utilizano linus e sono presenti in rete su www.linux.it contatali ti sapranno aiutare piu di me io per ora sto usando i livecd overo uso linux solo tramite il cd senza caricarlo sul hard disc e una versione per testarlo ciao
2006-09-29 23:04:23
·
answer #1
·
answered by gianfranco ajo 3
·
0⤊
0⤋
Beh, teoricamente utilizzando i CD o il DVD con cui hai installato Linux, li soprà hai sicuramente dei pacchetti che puoi usare per installare.
2006-09-30 06:34:01
·
answer #2
·
answered by Stefano 5
·
0⤊
0⤋
Dipende dal tipo di distribuzione (ovvero il sistema operativo) che usi.
Ci sono i pacchetti RPM per le derivate da RedHat come ad esempio Mandriva, DEB per le derivate da Debian come Ubuntu per esempio, eccetera.
Se poi volessi installare dei programmi Windows è possibile, basta installare Wine scaricabile dal sito http://www.winehq.org e poi potrai installare anche i normali programmi per pc Windows.
Ovviamente non è garantita una totale compatibilità, quindi non ti aspettare grandi cose, però nella maggior parte dei casi non ci dovrebbero essere grossi problemi.
2006-09-30 06:30:14
·
answer #3
·
answered by giacomomargarito 3
·
0⤊
0⤋
Credo che se non conosci Linux tu abbia comesso una leggerezza, avresti dovuto secondo me inziare a prenderci confidenza utilizzandolo semmai come secondo OS almeno all'inizio, comunque il gioco è fatto, quindi non scoraggiarti.
Buoni i consigli gia' ricevuti, una sola aggiunta. per le periferiche MAC
2006-09-30 06:23:10
·
answer #4
·
answered by doddyhoo answerino cracckato 5
·
0⤊
0⤋
Ribadisco l'invito di gianfranco a contattare il lug (linux user group) della tua città. Come nozione fondamentale sappi che esistono diverse "distribuzioni" di linux che differiscono lievemente l'una dall'altra, anche se il cuore del sistema operativo è sempre lo stesso. La maggior parte di queste vengono offerte con molte applicazioni per gli usi più comuni: se hai necessità di qualche programma particolare Internet è una risorsa fondamentale... ma anche problematica visto che la compatibilità con i modem è un argomento spinoso. Penso che comunque sai già che non puoi far girare su linux programmi creati per windows (e viceversa), per cui ti consiglierei di risolvere il problema modem, magari comprandone uno ethernet per i quali la compatibilità è assicurata.
2006-09-30 06:13:54
·
answer #5
·
answered by Chuang Tzu 4
·
0⤊
0⤋