Insomma, a me non piace la gente troppo estroversa, quelli che fanno i simpaticoni a tutti i costi! La società ha deciso che i timidi sono sfigati, ma è davvero così?
2006-09-29
22:50:55
·
20 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Scienze sociali - Altro
Ci ho messo due ore a pulire il bagno, adesso vi dispiace se mi rilasso un pò? C'è già mia madre che mi stressa coi lavori di casa, grazie! :P
2006-09-29
22:57:13 ·
update #1
Ah peporì! Siamo in 5 in casa e il bagno è tutto in piastrelle bianche! In più mio fratello sporca come un muflone! 2 ore sono il minimo per renderlo agibile... non ti è proprio piaciuta la domanda sul bagno, eh?
2006-09-29
23:22:38 ·
update #2
non è un difetto, ma un ostacolo nella crescita...
io sono molto timido ( non dico timidissimo, ma timido), Suono in un gruppo rock e ai nostri concerti ci sono più di 50-60 persone a volta, e devo superare la timidezza per fare un buono show.
Per me la timidezza mi aiuta a capire se le cose che sto facendo sono giuste o no... cioè prima di fare una cosa ( inizio a innervosirmi e a pensare a le ripercussioni che avrà su di me e il mio futuro "anche quando mi presentano gente nuova") questo mi da il tempo di pensare a cosa fare.... Una persona non timida invece le cose le fa quasi senza pensare, non perché sia stupida, ma perché non si fa queste ***** mentali, e a volte sbaglia.
2006-09-29 23:10:41
·
answer #1
·
answered by fabiozzolo 2
·
1⤊
0⤋
Spesso essere timidi è anche una risorsa, permette di non dare troppa confidenza alle altre persone in tempi brevi e quindi di evitare brucianti delusioni. Io sono timida però cerco di sforzarmi un po' perchè una persona silenziosa spesso viene presa per una persona che non ha nulla da dire, mentre io voglio parlare perchè non sono affatto stupida... Ma che fatica però!!! Ciao e bacini timidi
2006-09-29 23:11:05
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
laura io sono uno che parla parla parla parla, giochicchia, scherza, balla, ride insomma mi diverto.....ma a dirtela tutta non mi sento superiore o "non sfigato" solo perchè mi piace conoscere persone ridere e scherzare....quindi penso sia solo un tuo complesso il fatto di essere considerata sfigata....stai sicura che io non ti considererei mai sfigata solo perchè invece di fare 2 urla te ne stai seduta in silenzio.....ho altre concezioni di sfigataggine.....e poi le persone timide sono sempre quelle che quando scoperte si rivelano per quello che non ti saresti mai aspettato, e spesso in positivo.....vivi come vuoi, pensa solo questo :)
2006-09-29 22:55:07
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
non è assoluta,mente vero....i timidi nn sn degli sfigati sn solo persone chiuse ,ma sn perlomeno sinceri e e moto simpatici........ io preferisco mostrarmi quello che sn invece di fare l'idiota per nascondere la timidezza.... te lo dico perchè + timida ti me nn esiste......è la gente che è strulla........
2006-09-29 22:58:08
·
answer #4
·
answered by †Belial† 2
·
3⤊
0⤋
ma tu nn eri a pulire il bagno?
sembrava un dramma pulie quel bagno, mah! tutta la mattina hai detto! poi cavolo due ore per pulire un bagno? l'hai presa con calma eh! nn e' che me ne freghi del tuo bagno ma hai fatto una polemica per pulire due piastrelle e poi sei ancora in giro a mandare domande. dai che i problemi sono altri!
comunque nn e' grave essere timidi anzia lungo andare gli estroversi diventano invadenti e noiosi, ci vuole la giusta dose. se sei troppo timido nn si accorge nessuno di te (forse anche tu lo vuoi pero'), se sei troppo estroverso appari egocentrico e diventi una persona da evitare.
2006-09-29 22:54:02
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
7⤊
4⤋
Come diceva un saggio "Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi, piuttosto che aprir bocca e... togliere ogni dubbio!"
In realtà devi pensare che chi parla o cerca di mettersi sempre in evidenza è per una sua insicurezza. L'importante è dire le cose giuste nel momento giusto, la qualità di una persona non si giudica dalla quantità della sua visibilità ma dai contenuti. Spesso mi capita che chi si mette troppo in mostra in maniera spesso infantile se non addirittura maleducata è perchè è la sua unica forma di rapportarsi agli altri ovvero parecchio misera e, secondo me, parecchio sfigata. Ovvio che non è così per tutti, Benigni non è timido e nemmeno sfigato (per es) ma per motli ggiovani, soprattutto, è così.
2006-09-29 23:15:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Affatto...io non mi fido mai di quelli troppo estroversi...forse perchè sono anch'io un timido, però anche str0nzo! Comunque lo sai che i timidi in genere sono più intelligenti della media?
2006-09-29 22:58:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non è un difetto di per sè...l'estroverso ha maggiore visibilità ma non per questo è migliore degli introversi..ha solo un modo diverso di vedere i rapporti con gli altri...ci sono tanti modi per emergere, basta trovare il giusto compromesso con ciò che si è e ciò che si vuole far conoscere di sè agli altri..l'estroverso preferisce aprirsi senza problemi, l'introverso evita di esporsi con le proprie idee.Ci sono i pro e i contro...ciao
2006-09-29 22:57:16
·
answer #8
·
answered by luca83it 4
·
2⤊
0⤋
Assolutamente no...essere timidi non è un difetto è un dono...solitamente le persone timide sono anche le più sensibili...è difficile in questa società esserlo totalmente ma conciliare la timidezza con un pò di pepe si può...te lo dice un ex timida diventata una persona riservata!!!!
2006-09-29 23:10:56
·
answer #9
·
answered by ma 2
·
1⤊
0⤋
ma chi se ne frega......NOI TIMIDI SIAMO SENZ'ALTRO PIU' SINCERI ED AFFIDABILI......e poi, chi l'ha detto che siamo sfigati? forse è più difficile entrare nel gruppo, ma una volta conosciuti...chi ci molla più?
2006-09-29 23:08:28
·
answer #10
·
answered by superemmebostmhr 3
·
1⤊
0⤋
La timidezza non è un difetto, ma è spesso un ostacolo, perchè non ti permette di essere te stessa in parecchie situazioni...quella che tu chiami "sfiga" non è che l' imbarazzo palese di chi vive gli strombazzamenti inutili di certi stupidi chiamati estroversi. Non si può combattere, si può soltanto cercare pian piano di attenuarla, più che altro per vivere meglio nella società attuale(se hai un lavoro bsato sulle relazioni pubbliche stai tranquilla che poi ti passa)
2006-09-29 23:07:43
·
answer #11
·
answered by emybaltik 3
·
1⤊
0⤋