English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Di violenze sessuali, scippi, rapine, omicidi, attacchi terroristici, gente pazza...

Io non ho paura, anche se vivo a Napoli. Ritengo che se deve succedermi qualcosa può succere anche a casa.

2006-09-29 22:21:21 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

21 risposte

sinceramente un pò di paura in certe zone bisogna averla, in metropolitana mantengo un livello di vigilanza alto e perfortuna non mi è mai successo niente, ma ne ho viste di tutti i colori.

riguardo la violenza sessuale essendo un uomo pensavo di esserne immune sino a che non ho sentito di due ragazzi maschi violentati da alcuni rumeni in un parco vicino casa mia.

inoltre da ragazzino sono stato avvicinato 3 ...si ben tre volte da uomini sulla sessantina che poi crescendo ho capito fossero pedofili, ma che allora credevo fossero solo persone curiose. una volta uno vicino alla stazione termini mi ha fermato dicendo che mi avrebbe dato delle tessere telefoniche (mi trovavo alla stazione proprio perchè c'erano molti telefoni e allora collezionavo le tessere) e dicendo che mi avrebbe tagliato i capelli gratis. un'altra volta ero a piazza di spagna con due amici e un tipo ci ha avvicinanto invitandoci ad una festa dove diceva era tutto gratis, non era il solito ragazzo da discoteca, era un vecchiaccio. un'altra volta avevo circa 16 anni, l'esperienza più allucinante in treno mi avvicina uno che inizialmente sembrava simpatico, perchè mi dava ragione su una discussione avuta poco prima con una signora che si era seduta sul mio posto, ma dopo un pò inizia a farmi complimenti dicendo che avevo begli occhi, che mi ero saputo comportare bene ecc... dopo un pò vado a fumare e questo mi segue, si mette a fumare con me e parte con la proposta indecente: diceva di avere una amica, "la laura" la chiamava, che voleva fare sesso con un ragazzo e che io facevo proprio al caso suo, e mi dà un appuntamento in un hotel vicino termini per 15 giorni dopo. io educatamente ringrazio e data la sua insistenza dico che ci avrei pensato, sperando finisse li. per evitare nuovi discorsi mi metto seduto guardando fuori dal finestrino e dopo un pò melo trovo seduto vicino che inizia a parlare di sesso, ad un certo punto mi chiede se "mi ero eccitato prima parlando con lui della Laura, se mi era diventato duro". a quel punto fingo un mal di testa, ..... mi mette una mano sulla fronte, .... scatto e gli dico che volevo riposare, mi chiede se avevo bisogno di qualcosa gli dico di no e dopo un, altro po di domande alle quali non rispondo più tanto educatamente si alza e cambia scompartimento. ogni tanto mi chiedo che fine avrebbe fatto un ragazzo più piccolo o più ingenuo di me....

per gli omicidi non ho paura perchè nn ho dato mai fastidio a nessuno... e serial killer in Italia per fortuna non cene sono.

il terrorismo non mi tocca minimamente significherebbe dargliela vinta.

in base a queste mie esperienze non ritengo che girare da soli specialmente se indifesi sia poi così sicuro, a casa per fortuna non mi è mai successo niente, ma se dovessi trovarmi qualcuno davanti non esiterei ad aggredirlo con violenza estrema perchè si è permesso di violare la mia proprietà! però mi chiedo sempre perchè le forze dell'ordine non siano più presenti ovunque e non facciano controlli ovunque e su chiunque.

2006-09-29 23:08:13 · answer #1 · answered by smartcar 4 · 1 0

ahahha ma quale paura si campa una volta sola e mo mi rinchiudo pure in casa :D

2006-10-06 07:36:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

essendo una donna ti mentirei se ti dicessi che di paura non ne ho
sono sempre in giro a piedi o sui treni,e in inverno quando fa buio presto,di sicuro non è piacevole andare in giro da sole.
o fai un corso di autodifesa,o usi rimedi tipo spray al pepe(che ti voglio vedere se nel momento del bisogno riesci a trovarlo subito nella borsetta) oppure cosa più remota,ti fai il porto d'armi,ma poi andresti tu nei casini.
però come dici tu,nessun luogo è sicuro,se deve succedere,succede,ma è meglio che non accada mai nulla

2006-09-30 05:33:54 · answer #3 · answered by sibilla_sibi 4 · 1 0

forse perché sei di napoli e sai da chi guardarti.
io abito ad una 60ina di km da te e stasera, con gli amici, abbiam deciso di non venire alla notte bianca.
troppi sono i casi di violenza che accadono da te; ricordo di essere venuto ad un festivalbar e di aver rischiato la pelle: in piazza si presero a pugni e sotto la galleria c'era un pazzo che sparava contro i poliziotti (ho visto io entrambe le cose).
forse son prevenuto, ma ....meglio evitare.
tu dici: anche a casa può succedere.....verissimo, io però aggiungerei che se decidi di camminare su una ringhiera rischi di cadere giù....ovvero, se ti avvicini al pericolo rischi di incontrarlo.
scusami, ma ho molta paura di napoli: i miei amici napoletani dicono che esagero. voi, forse, non ci fate più caso; io vedo troppe cose brutte.

2006-09-30 05:33:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

mi piace camminare la sera dopo mangiato, portare a spasso il cane... ma da qualche tempo evito di farlo se e' buio... brutta gente in giro...

2006-09-30 05:32:16 · answer #5 · answered by not known 4 · 1 0

Solo quando vado in giro sulla mia papamobile!

2006-09-30 05:25:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

Io ho paura soprattutto di sera. Non sono più giovanissima ed è una sensazione che provo da alcuni anni. Fino a 10-15 anni fa la città era vivibile, ora c'è veramente da avere paura. Non si può essere fatalisti, i pericoli sono cresciuti, è evidente.

2006-10-05 09:12:37 · answer #7 · answered by zoelettabis 3 · 0 0

a chi lo dici.

2006-09-30 18:28:38 · answer #8 · answered by . 5 · 0 0

Sono d'accordo, per altri versi invece son cose che succedono, magari non a me e a te, ma succedono.

2006-09-30 15:04:54 · answer #9 · answered by diogene_cinico 3 · 0 0

io vivo a Cagliari nel centro storico fatto di stradine strette e buie, un quartiere multietnico. Durante il giorno adoro il mio quartiere, sembra un suq, ma la notte evito sempre di andare in giro da sola.

2006-09-30 06:33:51 · answer #10 · answered by maria l 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers