English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nessuno l'ha salvata, è tornata in patria per essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico deve la imbottiranno di psicofarmaci per impedirle di suicidarsi come più volte ha tentato in passato. Poteva avere un'occasione coi genitori adottivi, ma nessuno ha mosso un dito. Non c'è pietà, la pietà è morta.

2006-09-29 13:30:14 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

9 risposte

Vedi quanta gente cinica c'è in giro? Adesso i colpevoli sono i genitori affidatari, evidentemente...come si fa a difendere una legge così assurda? E soprattutto perchè un governo così attento alle tematiche sociali non fa nulla per cambiarla?

2006-09-29 19:23:22 · answer #1 · answered by claudia c 5 · 2 1

se non ci hai mai fatto caso gli stati sono regolati da alcune frasi scritte che si chiamano "leggi". sono state fatte per evitare che la gente facesse di testa propria, tanto nella criminalità quanto nel buonismo. non mi risulta che la pietà sia di legge, ma agire in modo contrario a quello previsto legalmente avrebbe messo le autorità italiane al livello di un "criminale", e questo avrebbe portato a inevitabile conseguenze diplomatiche. nessuno dice che le leggi siano giuste, ma allora PRIMA si modificano e POI si agisce.
non si può vivere sempre nel buonismo, non siamo nel mondo delle favole. hai pensato che un incidente diplomatico avrebbe potuto portare, AD ESEMPIO, ad una limitazione dell'esportazione di gas verso l'italia, tanto per ripicca? e magari quest'inverno sarebbero morte un sacco di persone per il freddo,non potendo riscaldare le case. però la bambina sarebbe stata salvata dalla nostra pietà.
è tanto difficile guardare oltre al proprio naso e vedere le conseguenze delle nostre buone azioni? si dice che non tutto il male vien per nuocere, ma ti assicuro che non tutto il bene è innocuo.
è triste, ma se vogliamo vivere nel mondo di oggi dobbiamo aprire gli occhi e piantarla con questa finta bontà, non credi?

2006-09-30 05:17:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

a parte che non sono adottivi ma affidatari e le cose sono molto diverse fra loro.

a parte che penso sia giusto donare un futuro diverso a questi bambini.

ma in italia esistono precise regole che vanno rispettate in ogni caso.
giusto perseguire un nobile fine quindi ma la strada da percorrere deve essere sempre e comunque quella in linea con le regole e le leggi.

ciao.

2006-09-29 21:26:14 · answer #3 · answered by clix75 6 · 3 2

Guarda che qua c'è qualcosa che non quadra. Qua gli unici colpevoli certi sono i genitori affidatari che come minimo una bella condanna per sequestro di persona se la meritano loro e chi gli ha retto il sacco.
Tutto il resto è da dimostrare e comnque, se la bielorussia è uno stato che lede i diritti ai minori, le strade da segire non sono certo quelle delle alzate di testa di una coppia ce fin da subito sapeva che la bambina doveva essere restituita.
Nessuno ha mosso un dito? Non certo a favore di questi due qua. Quello non è amore, questo è solo egoismo.

2006-09-30 00:24:38 · answer #4 · answered by alvaro4ever 7 · 2 2

non potevano usare metodo peggiore x difendere la bambina.bastava denunciare quanto riferito dalla bambina x attivare i controlli invece di nasconderla facendo apparire la cosa come una azione di forza.

2006-09-29 21:24:18 · answer #5 · answered by . 5 · 1 2

Tutti in galera, i genitori affidatari, i nonni, e tutti coloro che hanno tenuto il sacco, l'Italia è ancora uno stato dove esistono le leggi, questo è un sequestro di persona, io non ho ancora sentito la bambina dire che l'hanno violentata ,ho sentito solo la versione dei "genitori", dei "nonni" e degli avvocati, posso non credere a nessuno di loro ? Posso ?
Che adesso ugnuno anche con il più nobile motivo del mondo si fa la legge per proprio conto ?
Ma come ragionate, come quel prete che ha detto che il Vangelo è più importante delle leggi dello stato, anche gli integralisti mussulmani dicino che il Corano è l'unica vera legge.

2006-09-29 20:53:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 3

Si bisogna fare qualcosa. Ma rapirla non era il sistema giusto. Una cosa del genere non poteva essere giustificata o tutte le famiglie che aspettano di adottare un bambino ne avrebbero rapito uno da un orfanotrofio giustificandosi che lo stanno salvando. Se non siamo noi per primi-gli onesti dico- a rispettare la legge, perchè poi ci lamentiamo del sistema? Avrebbero dovuto farla tornare a casa e chiedere l'adozione e sono certa che gliel'avrebbero concessa. Certo si devono sveltire le procedure per le pratiche di adozione, ma seguendo solo vie legali. Per il resto, spero che facciano qualcosa per questa bambina sfortunata!

2006-09-29 20:40:24 · answer #7 · answered by sery_se 4 · 1 2

L'unica cosa che interessa e fare pubblicita a questa telenovela...
nessuno si preoccupa veramente di questa bambina altrimenti l'avrebbero gia salvata e curata non credi....

I mass media hanno bisogno di lei della sua storia..per riempire i giornali e la tv....i soliti Topi di fogna..

Speriamo che almeno qualcuno che comanda il nostro stato si prenda la responsabilta e subito di intervenire...poi chissa quanti casi come questi......forse anche per quello...per non scatenare il caos in bielorussa....chissa quant'è bimbe nel loro caso...

2006-09-29 20:38:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

IL BUON GOVERNO FILO-COMUNISTA CHE ABBIAMO IN ITALIA HA DIMOSTRATO TUTTA L'IPOCRISIA E LA FALSITA' . NON HANNO MOSSO UN DITO E NESSUNO SE NE E' INTERESSATO CHE SCHIFO MIO DIO.... CHE SCHIFO.....A SSASSINI LADRI E SPACCIATORI EXTRACOMUNITARI IN LIBERTA' (NIENTE RIPPATRIO) TORTO O RAGIONE DELLE PERSONE INTERESSATE NON GIUSTIFICANO IL DISINTERESSE DELLE ISTITUZIONI, LE RIVOLUZIONI DELLE SOCIETA' PARTONO DA CHI HA ILCORAGGIO DI ALZARE LA TESTA E NON CONTINUARE A BELARE

2006-09-30 02:16:10 · answer #9 · answered by Sal 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers