English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma perchè in Italia l'opposizione distrugge a priori le proposte della maggioranza, talvolta buttando fango, quando paradossalmente quando le parti erano invertite promuoveva le stesse proposte?

Insomma: oggi la sinistra ha un idea, per la destra l'idea fa schifo, ma se torniamo indietro a 5 anni fa l'idea è sempre la stessa, però era buona per la destra e schifosa per la sinistra! Possibile che basti un inversione di marcia durante le elezioni e tutti "cambiano improvvisamente idea" a proposito delle stesse cose?

E non è questione di destra o sinistra... se fra 5 anni vincesse di nuovo la destra proporrebbe "sempre le stesse idee" che però, per magia, diventerebbero ottime... mentre, stranamente, la sinistra comincerebbe a buttare fango!

Siamo un bel paese di trasformisti....

2006-09-29 12:31:57 · 8 risposte · inviata da FrankPaper 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per JOLLYROGERS:

tagliare le sovvenzioni alle Regioni per "risparmiare" è una cosa che sta proponendo favorevolmente la sinistra di oggi e che la destra indica come assurda perchè, COM'E' OVVIO CHE SIA, le Regioni senza sovvenzioni si rivalgono sui cittadini aumentando le tasse locali. Ma fino ad un anno fa, con la destra al governo, LE SOVVENZIONI ALLE REGIONI ERANO STATE REGOLARMENTE DIMINUITE E LE REGIONI SI RIVALEVANO GIUST'APPUNTO SUI CITTADINI... ma... per la destra era giustissimo, mentre per la sinistra era uno scandalo. Ora la sinistra propone la stessa cosa... e le idee sono cambiate. Nei comuni non avevamo neanche carta da lettere e francobolli per spedire le comunicazioni... qualcuno non aveva neanche addirittura le matrici per compilarti LA CARTA D'IDENTITA', figurati!

2006-09-29 23:55:45 · update #1

PAGURO.... capito ti ho!!! :-)

2006-09-29 23:57:54 · update #2

8 risposte

Viviamo in una società che ha estremo bisogno di ideologie. Mancando queste in parlamento si gira e rigira la stessa frittata.

2006-09-29 19:43:30 · answer #1 · answered by Ludwig 3 · 1 0

Io non so se tu hai fatto il militare,io sì, e ti spiego come funziona quando ti fanno fare le marce di addestramento in lunghi e larghi piazzali delle caserme. In genere un caporale (fermo in mezzo al piazale) dirige la marcia dei soldati scandita dall'ordine, "Destr!!!Sinistr!!! Passo!!!." e questo succede per ore e ore , giorno dopo giorno , per addestramento"dicono loro".e intanto chi marcia alla sera si trova i piedi piagati e doloranti. Questa è l'odierna politica "Destr!!!Sinistr! *Passo!!! (*che poi sarebbe il centro) .Quindi la musica è sempre quella con lo scopo di addestrarci a fare quello che dicono loro,indipendentemente dove,come e quando.Morale della storia,ti fanno marciare come gli pare a loro e non gli importa niente a nessunooooo! di chi marcia (noi poveri fessi) battendo i piedi per terra e alla fine di tutti i giorni deve curarsi le piaghe che questa marcia produce.Tanto loro non marciano e non battono i piedi (non si fanno male). non sono uomini,sono caporali! Capito mi hai!!!

2006-09-29 19:51:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

senti... un minimo io che so' di sinistra avro' qualcosa di diverso da uno di destra...
non è trasformismo, è questione di vederla diversamente.
il trasformismo è proprio n'altra cosa.....!

e bada una cosa:
non è questione dell'idea molte volte che puo' anche essere molto simile ma la differenza sta in come la persegui, con che criterio.

ciao

2006-09-29 14:18:27 · answer #3 · answered by clix75 6 · 0 0

Ma no! Non è vero! L'opposizione comunque deve fare opposizione,sennò perchè si chiama opposizione??. Immagina ,una maggioranza senza opposizione, tutto tranquillo, tutto giusto..... sono certa sarebbe la fine !! esempio: aumentiamo le tasse......SI, giusto,,sono daccordo......ammazziamo gli animali che sono nella strada.....si giusto, oppure ... da oggi si fà solo quello che diciamo noi...... si giusto.
Con qualunque governo (destra o sinistra) viva l'opposizione.
Basta, per i comuni mortali, avere quelle piccole certezze di cosa e giusto o meno giusto e ricordarlo fino alla cabina elettorale. Ciao e comunque non siamo un paese di trasformisti ma di .....pagnottisti (sostanziale differenza)

2006-09-29 13:08:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

in verità "trasformismo" significa qualcosa di diverso...è il "cambiare schieramento da parte dei parlamentari per interesse" e non il "cambiare sistematicamente idea sulla stessa cosa a seconda del fatto che si sia maggioranza oppure opposizione"......quella si chiama semplicemente mancanza di pudore.

2006-09-29 12:42:23 · answer #5 · answered by Messidoro 2 · 0 0

non credo che sia proprio come hai detto te ...
non riscontro nessuna idea della sinistra che 5 anni fa era stata proposta dalla destra anzi casomai sono proposte diametralmente opposte ......

2006-09-29 13:49:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

ma non hai capito che non è questione di trasformismo, ma a chi li danno l'appalto ! la politica non essiste piu, è stata rimpiazata del capitalismo puro (pure cuando i cosidetti comunisti stiano al potere)

2006-09-29 12:40:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

QUESTO è IL PROBLEMA

2006-09-29 19:45:07 · answer #8 · answered by reportergimmi 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers