Ci sono già passata.. La scelta importante l'hai già fatta: TU invece di essere e comportarti come le persone che hai intorno hai deciso di essere te stessa... Non preoccuparti, d'ora in poi la strada sarà in discesa... Troverai le persone più giuste accanto a te e non preoccuparti se non saranno tante, anzi dovresti esserne felice...
2006-09-29 12:15:39
·
answer #1
·
answered by oscarina 3
·
1⤊
1⤋
ti senti migliore degli altri e sei pronta a giudicare!!!
devi lavorare ancora un bel pò sulla tua maturità!!!!
2006-09-29 19:12:26
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
2⤊
0⤋
Carissima Dalila...
benvenuta nel mondo degli adulti! Non vedere questo tuo "risveglio" come una croce, ma bensi' come una benedizione. So che è snervante vedere gli amici di sempre non cambiare, ma dopo tutto non puoi pretendere che lo facciano solo perché sei cambiata tu... cerca diconoscere altre persone, anche + grandi di te, e diventa + tollerante nei confronti di chi, ha bisogno di + tempo per maturare.
Buona vita
2006-09-30 02:29:26
·
answer #3
·
answered by Nilatarien 5
·
0⤊
0⤋
Secondo me hai una concezione sbagliata della maturità. Essere maturi è sapersi comportare nelle diverse occasioni della vita, e nn per questo si ci deve sentire più importanti degli altri.
2006-09-29 21:56:15
·
answer #4
·
answered by daysun 2
·
0⤊
0⤋
bisogna vedere cosa intendi esattamente con ragazzate perchè non necessariamente dobbiamo dare una connotazione negativa a questa parola ma la tua domanda è un'altra e quindi non mi soffermo su questo aspetto.
Un consiglio? devi capire chi sei e cosa vuoi e di conseguenza cominciare a cercare dei tuoi "simili". Può sembrare banale ma è così.
Cerca di espandere al massimo le tue capacità relazionali, coltiva i tuoi hobby ed i tuoi interessi e cerca persone che li condividano, vedrai che i tuoi dubbi ed i tuoi timori si cominceranno pian piano a dissolvere e quindi non farai una divisione tra persone mature e non mature ma tra persone con cui condividi poco, persone con cui condividi abbastanza e persone con cui condividi tanto.
"nessuno mi può giudicare" recita una vecchia canzone ed io ti chiedo, chi sei tu per giudicare la maturità o meno di chi ti circonda? quali sono i parametri a cui fare riferimento?
ed allora se non puoi giudicare chi ti circonda puoi però valutare il grado di affinità ed in base a questo decidere con chi condividere il tuo mondo e con chi no.
E' semplicemente una questione di prospettiva, guarda il tuo timore da un'altra prospettiva e vedrai che tutto ti apparirà diverso.
in bocca al lupo! :)
Motor
2006-09-29 19:27:13
·
answer #5
·
answered by motorpsycho64 2
·
1⤊
1⤋
se comunque hai visogno di relazionarti con le persone, sei meno matura di quel che credi, hai visogno del branco ? che diferenza c'è tra il branco di adulti e il branco di addolescenti ? tutte due si radunano per dire e fare katsate, dove sta la maturita in un branco ? o soporti la solitudine della maturita o lasci perdere l'intento di sentirti matura.
2006-09-29 19:05:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ho gia' letto almeno un paio di belle risposte ...
ti dico solo che stai vivendo un passaggio "normale" delle persone che stanno crescendo. devo aggiungere che non tutti gli uomini di questo mondo lo sperimentano e sicuramente chi lo sperimenta lo fa "quando arriva il suo momento" ...
per cui, sei fortunata, ma contemporaneamente, ti senti sola.
vivi questa fase il piu' serenamente possibile, ma intanto guardati intorno: come ti ha gia detto qualcuno, presto troverai nuove persone con cui condividere parti della tua vita, in modo piu' adulto...
che dirti ... benvenuta nel club !!! :-)
2006-09-29 20:26:04
·
answer #7
·
answered by Mauri_mi 4
·
0⤊
1⤋
Se ti rendi conto che non sono maturi dai discorsi che fanno è una cosa, se invece dici così da come si comportano quando stanno in gurppo è un altro.
Mi ritengo una persona matura, anche troppo per la mia età (21), sottolineo che lo dico ponderando le parole, anche per le esperienze che ho vissuto e che mi hanno fatto necessariamente crescere. Nonostante questo, quando sono con i miei amici (ma anche in un ambiente che non è il mio) ed ho bisogno di leggerezza, ho comportamenti che mi fanno sicuramente sembrare molto più immaturo di quello che dovrei essere.
Naturalmente esprimo un giudizio dalle 5 righe che hai scritto (non sapendo neanche l'età che in questo caso è fondamentale), ma nel caso c'avessi preso ti consiglierei di non cercare per forza rapporti "impegnati", ma impara a svagarti anche con divertimenti che sono sciocchi (basta che raggiungano lo scopo in fondo), non è da quelli che misuri il tuo grado d'intelligenza, almeno non per forza.
Un altro caso è che quella non è la compagnia giusta, nel caso fai prima a cercarti nuove amicizie (la cosa importante è che non parti prevenuta sul loro grado di maturità...)
2006-09-29 19:14:24
·
answer #8
·
answered by choncachenabba 4
·
0⤊
1⤋
Dipende da cosa intendi per maturità.
Ti direi che il tempo risolverà il problema al posto tuo ma conosco gente cresciuta che starebbe meglio all'asilo.
Non ho un consiglio ma certo stare (sempre) sola non ti farà continuare a maturare.
2006-09-29 19:00:43
·
answer #9
·
answered by Messidoro 2
·
0⤊
1⤋