English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ne posso più, invidio gli inglesi, Americani, due incarichi e si smette, Clinton pensionato a 52 anni, noi sempre la soltita sbobba.
Blair in Gran Bretagna va in pensione, ha cambiato la sinistra, ha portato più giustizia e democrazia.
E noi? settantenni bolliti, che parlano solo di loro stessi, di tasse, di interessi, di soldi, e nessuno che dica: basta con questa sinistra, o con questa destra, portiamo più giustizia, più democrazia? Sempre gli stessi eterni? Ma dobbiamo ancora avere i comunisti per avere qualcuno che parli di giustizia sociale?
E dobbiamo avere i fascisti, per sentire parlare di legge ed ordine?
Per avere un governo bisogna portarci i leghisti razzisti e separatisti? Ma che abbiamo fatto di male?
la politica italiana non cambierà mai? Boliiti anche noi con Prodi e Berlusconi?

2006-09-29 08:41:40 · 11 risposte · inviata da casairta 4 in Politica e governo Politici

11 risposte

Onestamente il perché non lo so. So solo che questa sera una mia amica ha perso il lavoro.
C'è una fascia di giovani tra i 25 e i 35 anni che si arrabatta per sbarcare il lunario, mentre queste cariatidi stanno bene attaccate alle loro poltrone come cozze su uno scoglio.
Evidentemente la mobilità funziona solo per le persone normali non per i politici...
Scusate la rabbia e la risposta non risposta, ma questa sera va così...

2006-09-29 09:08:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

condivido in pieno quello che scrivi, prima ho letto una domanda molto bella che mi ha fatto riflettere:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AnPZogr_QjtbDEQ7NiWG2pnwDQx.?qid=20060929092241AAc7WoD

Credo che uno dei problemi di fondo sia proprio quello che ha analizzato la ragazza, ovvero che in Italia siamo ancora fissati a bollare "fascisti" e "comunisti". Trovare il leader di una coalizione con questi presupposti è davvero difficile, senza contare che si devono mettere d'accordo i vari partiti e partitini.
Eppure entrambi gli schieramenti hanno persone *molto* più valide dei due gnoccoloni: senza sforzarsi troppo nella ricerca, i nostri ultimi due ministri degli esteri sono due elementi che a me sarebbero piaciuti. Entrambi, senza badare al loro colore: ma uno continua ad essere troppo rosso e l'altro troppo nero.
I politici non parlano di concetti ma solo di fazioni perché noi elettori vogliamo così: appena qualcuno apre bocca tutta la mandria sostenitrice dello schieramento avversario gli si fionda contro. E viceversa. Una rissa ogni tanto può anche essere divertente, ma se questo diventa l'unico modo di fare politica va a finire che tutto il paese ci rimette.
Credo che finché non ci decideremo a mettere in disparte il passato e i pregiudizi ideologici continuerà la stessa musica... con gli stessi suonatori.

2006-09-29 09:07:27 · answer #2 · answered by Daria B 4 · 1 0

hai la mia solidarietà al 100%
ma tutto questo non avrà il minimo effetto su quanto detto.

Parlavo di questo argomento a lavoro con un collega, sarebbe davvero bello avere un leader che una volta finito il suo incarico si tolga dalle scatole e lasci fare agli altri..
;a in Italia tuto questo è pura utopia.
Abbiamo ancora in Cossiga che appena parla tutti si mettono nell'angolino e un Andreotti che appena si muove tutti se la fanno nei pannolini..
Direi che davvero la classe politica Italiana fa pena.
dovunque si guardi ben inteso.
Ma il gioco è capire qual'è il male minore... e x me ora come ora ( so di scatenare un casino) ma è la sinistra pure con tutte le sue contraddizioni ( parere puramente personale!)

2006-09-29 08:58:06 · answer #3 · answered by Alberto D 5 · 1 0

siamo in 2 almeno a pensarla come te ... io e te ....ma temo che gli apparati di partito blocchino ogni altra forma di politica reale

2006-09-29 08:56:41 · answer #4 · answered by 1949 5 · 1 0

Sempre meglio un puttaniere a capo del governo che una capra ( Di Pietro ) o addirittura un cùlattone ( il bel Nichi )...Voi sinistroidi siete ridicoli, anni e anni all' opposizione e ancora niente di nuovo, un programma , un ' theory ....L'unica theory, anzi una ne avete, mettere assieme un accozzaglia di partiti in accordance to mandarlo a casa... Di Pietro che governa con Fini, Vendola con l. a. Bindi....Durereste forse 20 giorni. Fareste fare l. a. nice della Grecia, all' italica nazione.. @Vanessa C Non mi sembra elegante vantare l. a. tua (PRESUNTA ???) superiorità intellettuale e culturale in pubblico. Qui, fino prova contraria, si cerca di esprimere i propri pareri, siano essi condivisi o meno... Punto 2 : Il tuo amico Prodi è stato un fallimento totale, perchè non ha saputo tenere in piedi un governo in accordance to più di 6 mesi in un periodo più o meno stabile dell' economia mondiale, non vi era recessione. Poi, toglimi una curiosità..... Dove sono finiti tutti i miliardi che Prodi ha preso dalle italiche tasche, che servivano in accordance to far quadrare i conti in accordance to entrare nella nuova europa di Schengen? Lui parlava di prestito... A memoria non ricordo un governo che abbia messo così tante volte le mani nei portafogli italiani...

2016-11-25 02:46:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Pensa che in italia c’é pure chi governa pur essendo stato sconfitto e destituito da presidente del consiglio e questo perché nessun altro politico avrebbe la forza di presentarsi con la sua faccia, rischierebbe troppo. Uniti si vince, dicono loro, però la faccia (di cuxo) la metti solo tu e se perdiamo la colpa é solo tua.....Comodo non é vero ?

2006-09-29 09:55:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

negli altri paesi un quarantenne può essere all'apice della carriera, in italia i parlamentari sotto i 40 anni saranno una cinquantina, l'unico rimedio è svechhiare, svecchiare e svecchiare.
Ma anche diminuire il numero di partiti con un bel sbarramento del 5% o altri modi per eliminare le solite liste civette che però (come questo caso) le usano per un voto in più.
diminuire l'età minima del senato (sia per i votanti che per i senatori)
Eliminare assolutamente questo proporzionale con liste bloccate, ma deve essere come le europee il nome si scrive(voglio vede chi vota certa gente)

2006-09-29 09:38:13 · answer #7 · answered by Simone 3 · 0 0

Bella domanda

2006-09-29 08:54:46 · answer #8 · answered by rossella d 2 · 0 0

ci dovrebbe essere un limite di età, a 60 in pensione lo sai che bella ripulita!!!!

2006-09-29 08:53:03 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 0 0

l'italia è fatta così,5 anni uno,5 anni l'altro.
bisogna aver pazienza.
ps kiunque sale al potere nn si comporterà mai bene xkè penserà sempre prima a se stesso e poi agli altri,non è solo questione di prodi o berlusconi.
ciao

2006-09-29 08:50:09 · answer #10 · answered by Francesco 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers