English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

14 risposte

C'è quel famoso detto " ...mi girano le palle!"
Non è poi tanto un detto in quanto l'eccitazione scatena una serie di reazioni,tra cui appunto il movimento dei *********.
Da qui,i nostri"amici" si trasferiscono nell'epididimo in attesa di essere utilizzati mentre le ghiandole seminali provvedono a lubrificare i condotti addettti all'espulsione,
Durante l'orgasmo tutti i muscoli pubici e del pene,nonchè renali e uretrali,sono impegnati nel grande sforzo di far si che circa 100 milioni di "atleti" arrivino alla meta.
Non ti dico la fatica degli arbitri per dirigere la partita.

P.S. Non capisco quelle stelline al posto della parola originale che era scientifica,ma ci capiamo erano le palle.

2006-09-29 07:20:05 · answer #1 · answered by JoySleep 4 · 1 0

guarda non so bene i termini medici se cmq vai in internet li trovi so spiegarti e dirti ke ci sono due tubi uno per lo sperma e uno per l'urina.il tubicino ke passa dalle sacche (p....e)passa dietro alla vescica e questo infine va nel pene,quando un uomo ha un rapporto una piccola ghiandola si gonfia chiudendo il tubo della vescica e lascia libero solo quello dello sperma quando ha fatto tt questo giro...esce...

2006-09-29 07:02:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

la produzione degli spermatozoi, è paragonabile all'addestramento e selezione di un'esercito di soldati, dopo averlo compreso bene quasi ti dispiacerà "buttare via" tanto lavoro!

in parole povere, se non capisci cosa c'è scritto sotto:

gli spermatozoi si spostano da dove vengono prodotti, da soli, e con l'aiuto della muscolatura liscia, attraversano un tubicino e si raccolgono li "dotto ejaculatore", vengono mischiati ad un liquido che rende il tutto più liquido e così si forma lo sperma,aspettano in questo tubicino sino a che per una giusta causa non vengono giustiziati!

se ti innamori dell'argomento leggi questo, e poi potrai anche guardarli con un semplice microscopio per bambini, si vedono benissimo, non crederai ai tuoi occhi!!


I ********* sono gli organi deputati alla produzione degli spermatozoi ed alla secrezione dell'ormone maschile (androgenico) detto testosterone. Le due funzioni sono svolte da due componenti intercalate tra loro, ma ben separate e che non hanno effetti diretti tra loro. La produzione degli spermatozoi è effettuata dai tubuli seminiferi contenuti nella componente ovoidale del testicolo detta didimo, mentre la loro prima selezione è effettuata dalla componente oblunga situata sopra e dietro il testicolo detta epididimo e che contiene la rete di convergenza dei tubuli seminiferi. La produzione e secrezione del testosterone è effettuata da gruppi di cellule interposte tra i tubuli seminiferi e dette cellule di Leydig: la loro attività è regolata in via principale dall'ormone prodotto dall'ipofisi chiamato LH (ormone luteinizzante) I tubuli seminiferi sono lunghi tubicini che terminano nella rete tubulare dell'epididimo attraverso una rete di convergenza; la loro parete principale è formata da cellule a forma di fiasco dette cellule di Sertoli che sono le responsabili della nutrizione e della guida alla maturazione degli spermatozoi, attività regolata in via principale dall'ormone prodotto dall'ipofisi chiamato FSH (ormone follicolostimolante).
Intorno ad ogni cellula di Sertoli trovano posto in strati successivi, dalla base al vertice verso il centro del tubulo, le cellule germinali primarie ed immature dette spermatogoni che provvedono permanentemente attraverso la loro continua duplicazione al rifornimento degli spermatociti dello strato successivo, le cellule germinali secondarie e parzialmente mature dette spermatociti che per maturazione definitiva daranno luogo agli spermatozoi dello strato successivo, le cellule germinali terziarie mature dette spermatozoi. Lo spermatozoo è una cellula che possiede metà del patrimonio genetico trasmissibile costituito dal DNA, la coda necessaria alla sua propulsione, adeguata collocazione delle centrali energetiche mitocondriali presso il collo, il sacco di enzimi litici necessario alla penetrazione nell'uovo. Quando è maturo, ovvero la coda ha una capacità propulsiva sufficiente esso si stacca dalla cellula di Sertoli e nuotando in un velo liquido al centro del tubulo seminifero raggiunge la rete tubulare epididimale dove viene verificato il suo stato di integrità: tutto il processo di formazione richiede circa 70 giorni, mentre il tempo di sopravvivenza dal loro passaggio al dotto deferente è di circa 48 ore.
Gli spermatozoi che passano il vaglio delle cellule di controllo dell'epididimo entrano nel dotto deferente , il dotto che inizia al termine della coda dell'epidimo (la sua parte inferiore) proseguendo il tubulo di convergenza della rete epididimale: esso è parte del funicolo spermatico e consente agli spermatozoi di raggiungere, in parte per moto proprio ma soprattutto spingendoli con la propulsione indotta dalla sua forte muscolatura liscia, l'uretra prostatica attraverso il dotto ejaculatore dove si raccolgono e si mescolano al secreto prostatico e vescicolare in attesa di essere emessi con l'ejaculazione o di essere eliminati qualora invecchino troppo o muoiano per ragioni diverse.
-------------------------------------------------------------------------

perchè viene censurata una parola che indica un organo umano???????

2006-09-29 07:48:44 · answer #3 · answered by smartcar 4 · 2 0

lungo tutto il canale che va dalle gonadi maschili al pene (che si articola così: tubuli seminiferi, rete testis, tubuli retti, canale dell'epididimo, dotto deferente) lo sperma è accompagmato dalle contrazioni peristaltiche delle cellule di muscolatura liscia, che si trova tra le cellule di questi tratti....la progressione dello sperma è dunque molto simile alla progressione del cibo nello stomaco.....

2006-10-02 07:19:19 · answer #4 · answered by melavvelenata88 3 · 1 0

All´interno dei c... ci sono tanti piccoli autobus che provvedono al trasporto. Non lo sapevi?

2006-09-29 06:59:09 · answer #5 · answered by Andrea Carlo 5 · 5 4

i dotti deferenti, quelli che veicolano lo sperma dai ********* all'uretra, sono dotati di muscolatura liscia involontaria che si attiva quando hai le palline piene..

2006-09-30 04:10:24 · answer #6 · answered by mummina 2 · 0 0

tubuli seminiferi,sacco spermatico( epididimo),condotto spermatico condotto deferente.dotti eiaculatori, uretra e poi .... uscita
come? bene..nel epididimo gli spermatozoidi maturano, nel momento " culmine"la pelle dello scroto si contrae e gli spasmi dei muscoli della pelvi , e pubi ,fanno che vengano impulsati come "spinti" ;una volta arrivati ai vasi deferenti, le vescichette seminali, forniscono fruttosio e prostaglandine , sostanze nutritive ed energetiche che gli permettono di muoversi ( fino a questo punto nn hanno motilità vera e propria )e cosi riescono a andare avanti, fino alla meta.

2006-09-29 07:25:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Meccanicamente.

2006-09-29 07:08:05 · answer #8 · answered by Leon 5 · 1 2

e' un fatto di concentrazione-------l'uomo invia un comando mentale ai ********* e questi rispondono rilasciando lo sperma con un potente getto!

semplice, vero?

:)

2006-09-29 07:05:25 · answer #9 · answered by gizmo! 4 · 1 2

perke ti interessano????

2006-09-29 07:01:34 · answer #10 · answered by jessy2006 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers