l'aimale della pubblicità di alfa romeo.
2006-09-29 07:43:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
quell'animale che fa la pubblicità dell'alfa romeo, oppure il personaggio dell'era glaciale "Sid". E' una specie di scimmia che ha la particolarità di fare dei movimenti lentissimi. Lungo circa 50-70 cm, il suo corpo è ricoperto da abbondante pelo; ha lunghi arti, testa piccola e lunghe unghie ricurve. Il bradipo è un animale molto simpatico. Fa parte dell’ordine degli «sdentati» (insieme agli armadilli e ai formichieri) anche se in realtà ha dei denti, sia pure molto poco sviluppati. Il suo punto forte (si fa per dire!) è un’incredibile lentezza. E’ lento quando cammina, quando mangia, quando gioca, perfino quando fa la cacca. Pensate che può addirittura capitargli di addormentarsi proprio mentre sta facendo i suoi bisognini: troppa pazienza aspettare di finire tutto... E’ un animale che abita sugli alberi ed è talmente poco abituato a camminare sulla terra ferma che ci mette circa un’ora per percorrere... 100 metri! Nonostante questo in caso di pericolo, è capace di arrampicarsi sugli alberi con la velocità di un razzo e, in casi disperati, può anche mordere il suo aggressore.
NON SOFFRE CERTO DI INSONNIA
Il bradipo si trova solo in America Latina ed è grande più o meno come un gatto. Ha una piccola coda e gli arti superiori sono più lunghi di quelli inferiori: questo gli permette di muoversi con grande disinvoltura nell’acqua e di arrampicarsi sugli alberi «abbracciando» i rami. Mangia solo foglie e, in molti casi, passa tutta la vita sullo stesso albero (per cambiare residenza, vista la sua lentezza, ci vorrebbe almeno un’intera giornata!). Se è stanco passa giorni e giorno appeso a un ramo, immobile (è capace di dormire anche 18 ore di fila) e scende solo una volta alla settimana per mangiare e fare i bisogni.
2006-09-29 11:41:42
·
answer #2
·
answered by paperella27 2
·
2⤊
0⤋
Viveva nella foresta tropicale e i suoi ritmi lenti di vita gli permettevano di gioire delle albe e dei tramonti e per il trascorrere delle stagioni...
Stava sempre appeso a testa in giù e proprio per questo i suoi occhi riflettevano le stelle nelle calde notti estive, gli arcobaleni dopo i temporali e la profondità dei cieli primaverili.
Per questo sembrava strano agli altri animali:
"E' troppo lento..."
"E' troppo quieto..."
"Vive a testa in giù!"
Colpito da questi giudizi si ritirava sui rami sempre più alti evitando la vita frenetica delle radure della foresta.
Un giorno di primavera le grandi ombre delle nuvole correvano sul suolo dove gli animalisi muovevano indifferenti...
... senza accorgersi che la più lenta e la più grande era quella del condor che roteava alto nel cielo cercando la preda.
Solo lui, che guardava fisso nel cielo se ne accorse e capì il pericolo.
Allora gridò,
gridò più volte...
... gli animali fuggirono in tempo e, per quella volta, il condor volò via senza avere ucciso.
Ora lui ha molti amici e gli animali hanno capito che anche chi vede il mondo capovolto può essere importante.
Il bradipo è un piccolo mammifero che vive nelle foreste dell'America del Sud, lentissimo quando si muove vive normalmente appeso ai rami dei grandi alberi.
2006-09-29 11:31:06
·
answer #3
·
answered by FuckSmile 4
·
2⤊
0⤋
è un animale moooolto lento.possiede dei denti anche se poco sviluppati. è perennemente lento, quando mangia, quando cammina e quando fa i bisogni anche se quando si trova in pericolo riesce ad arrampicarsi con molta fretta sugli alberi. anche la digestione è molto lunga...per assimilare del cibo può metterci anche un mese. è però poco abituato a camminare nella terra ferma e per percorrere 100m adopera anche 1ora. si trova solo in america latina e nel film l'era glaciale.
2006-09-29 11:30:42
·
answer #4
·
answered by melody 2
·
2⤊
0⤋
é il mitico sid..hai presente quello dell'era glaciale??é simpaticissimo..1 pò idiota..ma é carinissimo!!!
2006-09-29 12:09:49
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mammifero lento e un po’ torpido che vive sugli alberi e che, insieme al formichiere e agli armadilli forma l’ordine Edentata.
I bradipi sono adattati in modo specializzato per poter vivere solo sugli alberi , sono piccoli ( lunghi al massimo 50-70 cm ) e lentissimi mammiferi che vivono nelle foreste dell'America del Sud.
Tutta la parte attiva della loro vita viene passata sugli alberi, appesi sottosopra, e questa caratteristica, oltre alla loro estrema lentezza, ne fa dei mammiferi davvero curiosi. A causa della morfologia delle zampe, non possono reggersi o camminare come la maggior parte dei mammiferi, ma devono dimenarsi goffamente su di una superficie orizzontale e quasi trascinarsi sul terreno. Con una certa sorpresa si è visto che i bradipi sono buoni nuotatori, e nuotano battendo le zampe stando in posizione normale, a dorso in su. Possono dormire anche 18 ore su 24 come una massa irsuta ma compatta in cima ad un albero. Si nutrono quasi esclusivamente di germogli, gemme, fiori e delle spesse foglie succulente degli alberi di cecropia. Si afferma che i bradipi si addomesticano facilmente, anche se catturati da adulti, ma non si allevano in cattività e raramente vivono più di pochi mesi. Pare che la durata naturale della loro vita in libertà , non superi i 12 anni.
ciao!
2006-09-29 11:44:08
·
answer #6
·
answered by _M_A_X_ 6
·
1⤊
0⤋
un animale lentissssssimisssimo..............
2006-09-29 11:38:35
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ho una bellissima foto di un baby bradipo che uso su msn....è un animale affascinante....il + lento mammifero del mondo
http://www.linguaggioglobale.com/videoAnimali/txt/bradipo.htm
2006-09-29 11:32:50
·
answer #8
·
answered by vale 3
·
1⤊
0⤋
Il bradipo è un mammifero che dorme tutto il giorno appesa per gambe e piedi ai rami degli alberi. Si muove lentamente..infatti molti che non si danno una mossa vengono paragonati alla lumaca o al bradipo.
Se hai guardato l'era glaciale il mitico Sid è giusto appunto un bradipo!!!!
2006-09-29 11:30:31
·
answer #9
·
answered by Panteranera_84 3
·
1⤊
0⤋
l'animale dell'era glaciale, quello impacciato preso in giro da tutti!!
2006-09-29 11:27:57
·
answer #10
·
answered by kirk 3
·
1⤊
0⤋