In verità moltissime donne desiderano una cerimonia...un uomo, anche se non vi crede troppo, dovrebbe per amore accontentarle...tuttavia non sono certo queste le cose importanti per vivere insieme! Serve ( a mio avviso):
1) Consapevolezza che la persona con la quale andiamo a vivere non vede la vita come noi
2) Assoluto rispetto reciproco sia verbale che fisico.
3) Altruismo ( nessuno dei due conta più dell' altro )
4) senso di responsabilità nell' affrontare le prove della vita e testa sulle spalle qualora intervengano tentazioni ( umane ) di sfarfalleggiare su altri lidi.
5 ) se verranno dei figli cercare una politica comune con la compagna nei loro confronti e fare loro sentire che la casa è un luogo sicuro e, anche se ci sono divergenze, l'amore prevale. Questo darà loro sicurezza nell' affrontare la vita.
6) Non evitare di discutere ogni argomento anche il più imbarazzante.
7) Anche una convivenza può essere utile a rodare un rapporto in quanto vivendo assieme vengono fuori difetti comportamentali che in altro modo non si evidenzierebbero.
Infine cercare di mostrarsi per come si è , ricordandosi sempre che già la vita ci darà delle prove da superare e quindi evitare di aggiungerne altre con comportamenti errati o egoistici, sarebbe la fine!
2006-09-29 03:59:28
·
answer #1
·
answered by borderit 5
·
1⤊
0⤋
ho sempre creduto nel matrimonio fino a quando non mi sono sposato...........ovviamente skerzo!!!!
comunque è un impegno non da poco e secondo me nella riuscita occorrono:
1) molta pazienza
2) saper accettare compromessi
3) voler veramente bene alla moglie/marito
4) avere degli obbiettivi comuni (come ad esempio:dei figli)
2006-09-29 10:47:24
·
answer #2
·
answered by roberts 5
·
2⤊
0⤋
Io non credo nel matrimonio. Forse perché sono circondato da persone che hanno divorziato, divorziano o sono "separati in casa". Ritengo che ormai il matrimonio sia superfluo, in quanto due persone posso vivere benissimo (anzi meglio) solo convivendo. E i figli? I figli vengono riconosciuti lo stesso, e in caso di morte di uno dei genitori ereditano lo stesso. Un nucleo famigliare funziona benissimo anche senza il vincolo del matrimonio: ci si sopporta a vicenda, ci si ama a vincenda (ovviamente), si dividono le spese ecc... Perché complicare tutto con un matrimonio? Bisogna pensare che il matrimonio non è solo "cerimonia da favola e luna di miele", ma una vita intera assieme, che può essere affrontata ugualmente senza un vincolo così oneroso! Ciao
2006-09-29 10:45:55
·
answer #3
·
answered by Denard 4
·
2⤊
0⤋
risposta da una persona sposata:
Credo nel matrimonio... (io l'ho consacrato in chiesa, ma non giudico chi lo fa in municipio, assolutamente)
Crederci non basta però.
Bisogna aggiungerre:
1) pazienza,
2) comprensione reciproca,
3) tanto rispetto,
4) voglia di crescere insieme,
5) capacità di adattarsi agli sconvolgimenti della vita,
6) sintonia fisica e mentale,
.......... forse i un'unica parola tanto tanto tanto AMORE.
2006-09-29 10:44:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
mi sono sposata a 18 anni---ora ne ho 32 e sono davvero felice con mio marito.non c'è trucco e non c'è inganno per tenere in piedi un matrimonio---solo l'amore il rispetto e la passione contano-
2006-09-29 10:43:30
·
answer #5
·
answered by estella 5
·
2⤊
0⤋
ritengo che ultimamente il matrimonio viene preso un po' sottogamba, la gente si sposa e si separa come se fosse cosa normale.. io non la penso così. penso che il matrimonio sia un atto inviolabile (tranne casi estremi) e che le persone devono rifletterci su parecchio prima di fare una promessa simile.
se non si è sicuri molto meglio convivere e se dopo qualche tempo di convivenza se tutto funziona e può funzionare perchè non pensare ad una cosa ufficiale? io lo ritengo sufficientemente importante da perderci tempo a rifletterci. gli elementi penso siano la sincerità e l'amore, il dialogo e la sopportazione..
2006-09-29 10:42:13
·
answer #6
·
answered by latin dancer 2
·
2⤊
0⤋
si ma non credo ai 2 cuori e 1 capanna... ci vuole impegno, voglia e pazienza... xò voglio sposarmi!
2006-09-29 10:39:57
·
answer #7
·
answered by Esmeralda 2
·
2⤊
0⤋
Mammamia che domandone...
Sì, ci credo fermamente. Non tanto nell'atto ufficiale, ma nell'unione consacrata davanti a Dio.
Occorrono entusiasmo, pazienza, capacità di rinnovarsi insieme. E tanto, tanto amore.
^-^
2006-09-29 10:38:52
·
answer #8
·
answered by lopel 4
·
2⤊
0⤋
per me se ami una persona non importa avere la fede matrimoniale al dito per dimostrarlo. si spendono molti soldi per una cerimonia che non serve per coronare il sogno di amore di due persone. io a il mio ragazzo non vogliamo sposarci però la convivenza la consideriamo.l'importante è l'amore per stare insieme e essere felici
2006-09-29 12:30:36
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io a questa domanda risponderei dicendo che per la par-condicio delle coppia italiane dovrebbero essere approvati i pacs, così uno potrebbe avere gli stessi diritti e libertà di scelta...
2006-09-29 12:40:41
·
answer #10
·
answered by one_step 2
·
0⤊
0⤋