A volte penso alle esperienze, positive e negative, che ho avuto in questi 23 anni di vita, e penso a come è cambiato il mio modo di rapportarmi col mondo e con le persone.
Ho incontrato per la mia strada gente ipocrita, gente disonesta, ho conociuto persone che si mostravano amici ma in realtà era tutto un rapporto di convenienza. Una volta ero più "stupido" e lasciavo che le cose andassero da sè, senza litigare o alzare la voce.
Ora mi sono veramente rotto di queste situazioni e se un rapporto non va bene chiudo tutto senza troppi discorsi, in modo freddo e distaccato. Di questo vado fiero, perché ho imparato ad apprezzare quelli che amici lo sono veramente.
Quello che non mi piace di me a volte è l'umore in continuo cambiamento, posso essere ipersimpatico e divertente e dopo due minuti asseriarmi come un apatico; a volte sono un trascinatore di folle, a volte un esempio di passività.
Voi vi siete mai guardati allo specchio? Cosa avete visto?
2006-09-29
02:47:43
·
12 risposte
·
inviata da
deejaysimon
4
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
credo che il problema di molta gente sia proprio "guardarsi allo specchio" .. è molto più semplice puntare l'attenzione sugli altri e magari criticarli per le loro scelte. E' un modo per evitare di concentrarsi su se stessi! io riconosco sempre i miei errori e cerco di imparare da essi e non ripeterli...
sono una persona che ha sbagliato e continua a sbagliare moltissimo ... ma ogni volta che rimedio ai miei errori ne esco più forte!imparo sempre qualcosa di nuovo che mi aiuta a crescere!
nessuno è perfetto ed è umano sbagliare....basta solo usare nel modo giusto le proprie esperienze!
2006-09-29 03:01:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Penso di giudicarmi in continuazione, ma di essere al contempo fiero del modo in cui ho saputo affrontare più o meno serenamente le difficoltà derivanti dall'essere omosessuale
2006-09-29 21:58:31
·
answer #2
·
answered by skorpio76 1
·
0⤊
0⤋
uhhhhhhhhh sapessi quante volte ho guardato dentro me stessa !!!!! Ho visto tante cose che non mi piacciono, tipo la mia irritabilità, la mia incapacità di essere continuativa sulle cose, di essere testarda quando non serve, il non saper dire di no quando dovrei, ecc. ecc...... ma ho visto anche altre cose belle, come la mia allegria che diventa contagiosa quando sto bene con gli amici, il mio amore incondizionato verso mio figlio, la capacità di sollevare gli altri quando si sentono giù , anche a costo di far la pagliaccia per strappare un sorriso........ e poi mi chiedo : ma è possibile che dentro ad una persona ci siano cose così discordanti tra loro? e mi rispondo : sì sì , è questo il bello dell' essere umani
Un bacio e complimenti per la bella domanda :-)
2006-09-29 10:51:49
·
answer #3
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
0⤊
0⤋
Io allo specchio ho visto una persona buona, disponibile con tutti e aperta al dialogo, sempre coerente sulla propria filosofia di vita e che reca con se quel pizzico di "fastidio" che è assolutamente importante ( e non è come spesso si crede un difetto...) nella vita per ottenere sempre nuovi stimoli e non accontentarsi troppo rimanendo imbambolati...
Però è anche vero che, proprio per questa mia indole abbastanza "pacifista", non sono ancora riuscito a farmi rispettare come devo, le persone sembrano notarlo e la maggior parte delle volte se ne approfittano un po' come dicevi tu!
Ma ci sto lavorando su questo....
2006-09-29 10:11:01
·
answer #4
·
answered by Didjer-I-do 3
·
0⤊
0⤋
auto-giudizio esame di coscenza o introspezione... hanno un valore e si associano a diversi fattori che possono variare dall' indole caratteriale al desiderio di sapere una verità univoca e rassicurante.
Può essere il timone delle proprie scelte ...ma è sempre questione di equilibrio e spesso ciò che si sente nell' intimo non è ciò che si riesce ad esprimere all' esterno.
Non farne troppi che fa male e non ha un utilità così indispensabile ...pensa solo che una delle mie conclusioni sta nei fatti e non nei pensieri e parole.
La mia prima autoanalisi l' ho fatta a 16anni e da quel momento è scattata una riccorrenza periodica che si ripropone ogni tanto in modo sempre diverso poichè le esperienze ed i continui cambiamenti dell' imprevedibile futuro può comportare una continua modifica del proprio punto di vista a seconda delle esigenze e situazioni che la vita pone.
Un consiglio personale ....non eccedere con il pensiero e la filosofia. La verità è sempre nella spontaneità delle proprie azioni...e nella guida che ci si idealizza nel momento.
Tutto serve.
Buona continuazione.
2006-09-29 10:07:18
·
answer #5
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
penso che prima o poi tutti si diano un autogiudizio o meglio si facciano un autocommiserazione visto che il più delle volte vediamo solo i nostri difetti se potessi cambiare qualcosa di me vorrei smettere di pensare troppo sulle cose!un bacio
2006-09-29 10:02:10
·
answer #6
·
answered by lucrezia 1
·
0⤊
0⤋
quello di cui tu parli, si chiama maturità,il tuo processo è iniziato forse senza che te ne rendessi conto, solo adesso hai preso coscienza di quanto tu ti sia comportato da stupido,ma prima di te tutti abbiamo percorso tale via,e la percorreranno tutti gli uomini che verranno,l'importante è che continui a interrogarti dentro, cercando di smussare gli spigoli rimasti
2006-09-29 10:01:23
·
answer #7
·
answered by mmm 5
·
0⤊
0⤋
anch'io essendo del segno della bilancia spesso sono in conflitto con l'altra me stessa.. Cosa c'e di sbagliato in me? e mi trovo a rispondermi che c'e tutto che non va. del resto si e sempre in contunua evoluzione... dICEVA MIA MADRE CHE SI FERMA E PERDUTO
2006-09-29 10:00:14
·
answer #8
·
answered by chejenne 2
·
0⤊
0⤋
io odio il mio lato da psicopatica:vorrei poter essere meno impulsiva e meno attaccata al mio ragazzo piu razionale piu simpatica
io mi vedo come una persona fin troppo seria che per fare la simpatica troppe volte lascia stare cose fastidiose!!
2006-09-29 09:51:20
·
answer #9
·
answered by paxmoto 3
·
0⤊
0⤋
Sicuro che l'ho fatto. Sono contento di me stesso perchè sono un ragazzo molto generoso e socievole.Cosa vorrei cambiare di me? Vorrei essere più cattivo.
2006-09-29 09:50:52
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋