English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono sposata da 5 anni con una figlia di 5 ma il mio ex mi perseguita e crediamo entrambi di essere ancora innamorati come possiamo fare visto che tutti e due abbiamo intrapreso strade diverse

2006-09-29 02:35:17 · 22 risposte · inviata da SAMANTHA M 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

22 risposte

Parla con lui (il tuo ex) e vedi come poter risolvere la questione... la cosa più logica in questo caso e' prendere il toro per le corna (no no... non tuo marito è un modo di dire) e decidere cosa fare delle vostre vite. Se il tuo ex ti ama davvero ed è disposto a fare il polverone... bhe... mi dispiace per il tuo ex marito... e non fare nulla per non fare soffrire tuo marito o la bambina... credimi, alla fine farà soffrire tutti... se tu sei felice lo sarà anche tua figlia anche lontano dal padre... le famiglie tenute insieme "per forza" si vedono e i figli lo sentono sulla lora pelle...

2006-09-29 02:43:17 · answer #1 · answered by Lupin 4 · 1 1

Bene, non mi fraintendere, non c'è assolutamente giudizio nelle mie parole, ma è semplicemente il risultato delle mie esperienze.
Prova a riflettere sul perchè ti sei sposata. Il matrimonio, mettere al mondo delle creature innocenti, non è una scelta dettata dall'amore del momento..... è un impegno per tutta la vita.
In un rapporto di coppia non conta solo l'amore, conta l'amore ma in un progetto di una vita, contano ancora di più la stima e la fiducia. Il tuo ex ti perseguita..... Pensi che lui ti ami davvero così tanto se sta mettendo in discussione il tuo matrimonio e la serenità di tua figlia?
Se tu avessi sposato lui (e poi perchè non l'hai fatto...), lui oggi sarebbe un marito migliore del tuo attuale?
Lo so che è difficile fare fede ad un impegno per tutta la vita come il matrimonio.... ma la vita non è fatta solo di gioie, baci ed abbracci... La vita è fatta ache di sacrifici, di bocconi amari che si devono inghiottire... Sì Sì.. Non certo perchè certi sacrifici te li deve imporre un "firma" come il matrimonio... Scegli, se ti va, con tanta maturità e responsabilità di prenderti con gioia il peso dei sacrifici che oggi devi affrontare..
Forse non te ne rendi conto, ma per te è questa una ulteriore occasione per dimostrare ancora una volta a tuo marito e tua figlia, quanto li ami.
Auguri.
Ciao

2006-09-29 02:48:15 · answer #2 · answered by Una qualsiasi 4 · 3 0

LASCIA PERDERE. FALLO X TUA FIGLIA! PENSA, SE ROVINI LA TUA STORIA CON TUO MARITO PER RIMETTERTI CON IL TUO EX........POI NON FUNZIONA E DI NUOVO DIVENTA IL TUO EX....................RIMANI SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................PENSA A TUA FIGLIA CI SONO GIà TROPPE FAMIGLIE SFASCIATE! è solo un momento così, non lo devi + vedere e sentire, vedrai che tutto passa!

2006-09-29 02:46:56 · answer #3 · answered by cicci 2 · 2 0

devi fare una scelta. se ami tuo marito e tua figlia dimentica l'ex, altrimenti prova a costruire qualcosa con lui, ma sii onesta con tuo marito

2006-09-29 02:38:13 · answer #4 · answered by arpanonno 4 · 2 0

per prima cosa, allontanati dal tuo ex e poi pensa seriamente se vale la pen buttare via un matrimonio o se è solo una sbandata, cerca dei punti in comune con tuo marito, ritrova la voglia di passare del tempo,m delle belle ore con lui e la tua bambina, sai dicono che "la minestra riscaldata non è più buona", tu qui non hai accennato all'amore, quindi, o sei già convinta di voler tornare con il tuo ex e quindi rovinare 2 famiglie, o forse hai solo bisogno di ritrovare tuo marito, magari passate tanto tmpo fuori e quello che vi resta lo dedicate alla piccola e non a voi stessi, magari questo week, prova a lasciare la piccola con i nonni e voi andate a fare una gita, ti aiuterà a capire cosa vuoi.
In bocca al lupo

2006-09-29 02:43:20 · answer #5 · answered by ARY 3 · 1 0

Nel caso succedesse qualcosa con quel ragazzo di cui sei innamorata, puoi tenertelo per te e non dirlo a nessuso, l'importante è che non fai soffrire la famiglia. E che sarà mai...Tanti fanno così.

Il mondo è pieno di cornuti.

E poi se avete preso strade diverse ognuno puo fare quello che vuole. Ma dove sta il problema?

2006-09-29 05:54:27 · answer #6 · answered by orazio 3 · 0 0

non so' qti anni hai...ma credo tu sia una persona matura...sposarsi è una scelta non un obbligo...molto probabilmente hai peccato di superficialità...SE AMI TUO MARITO non ti fregherebbe dell'altro..nella vita si fanno delle scelte BISOGNEREBBE ESSERE PIU' COERENTI...
rimango alibita di tanta superficialità...scusami ora puoi anche penalizzarmi con la violazione...

2006-09-29 05:18:26 · answer #7 · answered by ANGELA D 3 · 0 0

Bisognerebbe pensarci bene bene bene prima di sposarsi no?!!!!!
Solitamente (anche se ormai purtroppo non è più così, infatti è per questo che la società va un pò a rotoli) se ci si sposa è PER SEMPRE !!!!!!!!!!!
Comunque è una situazione particolare che coinvolge anche una bambina piccola devi valutare tu come comportarti l'unica cosa che posso consigliarti è di riflettere molto e capire se si può salvare il matrimonio.
Buona fortuna!!!!

2006-09-29 04:45:36 · answer #8 · answered by minuet 3 · 0 0

Credo che la cosa migliore sia lasciare perdere o in alternativa vivere una storia sotteranea (con il rischio di essere scoperta e rovinare la tua vita). Credo che spesso le storie con gli ex siano solo storie legate a ricordi (spesso sessuali) amplificati(sesso fenomenale, bei ricordi). Ma ricordati che hai una figlia ed un marito e credo che metterti in una storia parallela con un ex sia inutile. Ricordati i brutti ricordi con lui, ricordati perchè è finita!
Bloccalo, non farti telefonare o la storia degenera....

2006-09-29 04:14:39 · answer #9 · answered by chicco 2 · 0 0

La cosa sulla quale devi riflettere è se ami ancora tuo marito. Se lo ami o cmq provi per lui ancora del sentimento lascia perdere il tuo ex. Cerca di non sconvolgere la tua vita.

2006-09-29 03:41:47 · answer #10 · answered by uffisssssssssima 2 · 0 0

Sono anch'io nella tua medesima situazione, solo che io sono sposata da 13 anni... il mio ex si e' fatto vivo dopo tantissimo tempo ed e' schioccata la scintilla un'altra volta. Sono entrata in un enorme vortice, perche' la relazione con lui sta tuttora andando avanti, e mi ha creato uno stato confusionale dal quale non riesco piu' ad uscire. All'inizio, e' stato bellissimo...lo stato di euforia era irrazionalmente arrivato alle stelle, non ne volevo piu' sapere di nient'altro. Vedevo solo "lui", non me ne importava nulla del resto perche' mi assillava con telefonate, SMS, alle ore piu' impensate... il mio matrimonio era gia' altalenante, e lui lo sapeva, e se n'e' approffittato senza curarsi delle mie emozioni, ma badando solo ed esclusivamente al proprio orgoglio ed egoismo maschile... Poi mi sono allontanata, e tenendo i denti stretti, mi sono proposta di non chiamarlo piu' perche' ero stanca di soffrire, di non poterlo vedere quando volevo, ecc. ecc., pero' lui rimane tuttora assillante e vuole vedermi ancora, mi dice che "gli manco", che "vorrebbe vedermi", ecc. ecc. Beh, l'unico consiglio che posso darti e' di guardarti dentro: se il matrimonio e' saldo, possono esserci tutti i terremoti che vuoi, e nulla cadra'... se pensi di essere innamorata di un altro, vuol dire che ci sono dei problemi irrisolti all'interno della coppia oppure che hai probabilmente bisogno di sentirti "corteggiata" o di uno "svago", come nel mio caso... ma pensa bene prima di agire: anche tu, come me, potresti andare a finire a gettarti in un profondo pozzo che non ti da' piu' vie di uscita... valuta bene: e' amore, o semplice desiderio di fuga? Comunque, ricorda: per noi donne e' difficile credere di "svagarci" come fanno gli uomini, facendo sesso e basta... alla fine andiamo quasi sempre a finire ad innamorarci, e quando ci vanno di mezzo i sentimenti (come nel mio caso) la questione si aggrava e, anche se non intenzionalmente, diventi l'autrice della tua schiavitu'.

2006-09-29 03:12:21 · answer #11 · answered by formelau 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers