English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che al governo momentaneamente non c'è più?? E' ridicolo....il governo di centro sinistra ha fatto uscire i delinquenti e assassini dalle carceri; Frode ieri si è presentato al Parlamento dicendo che dell'affare Telecom non ne sapeva niente, mentre non è così, sapeva e fa il bugiardo ingannando gli italiani che lo hanno votato; voterà una finanziaria che colpirà il ceto medio, i commercianti, i dipendenti,ecc...; perchè queste persone non pensano ai disastri che sta facendo il governo, invece di sparare cavolate a raffica contro Berlusconi??

2006-09-29 02:26:14 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

Carissimi sinistroidi, la legge sull'indulto è stata votata solo da forza italia e non da tutta la casa delle libertà; non avete capito che i conti dello stato sono a posto, come ha già detto l'unione europea, che ha anche detto che questa finanziaria è sbagliata, ma come al solito la sinistra conosce una sola parola:tasse!!!!

2006-09-29 02:41:46 · update #1

E tu caro punzonatore, smettila di leggere i libri di travaglio, che come vedo, ti hanno fatto male alla testa...non dare ascolto a lor, tu sei peggio di loro...e quando te ne accorgerai, sarà troppo tardi...

2006-09-29 07:42:01 · update #2

22 risposte

ma prima di sparare C.A.Z.Z.A.T.E di tale portata perchè non vi informate bene.....la finanziaria: un gran male di qua, un c.a.z.a.t.a di là...il governo dovrà in qualche modo attingere a qualche soldino, visto che con il governo BERLUSCONI, non ha fatto altro che spendere il possibile....di sicuro qualche aumento ci sarà, ma molto meglio che ritrovarsi fra qualche anno senza neanche un quattrino per asfaltare una strada o per qualsiasi altra cosa che possa giovare al bene dei cittadini..

2006-09-29 02:35:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 7

Siccome i nostri ministri più propriamente chiamati onorevoli, ma onorevoli di chè, di queste mie due p---e, per l'esempio che stanno dando al paese, dovrebbero andare tutti a casa accompagnati da un bel calcione nel sedere! Lo dico senza fare distinzioni e non sono un anarchico ma solo un elettore ma soprattutto un cittadino stanco e stufo di questa immondizia che ci rappresenta e ci governa o governa nell'interesse unico della categoria. A furor di popolo dovremmo elleggere un nuovo gruppo politico autonomo, non inquinato da compromessi e solo così si potrebbe creare un vero sistema democratico ma soprattutto una realtà sociale equa! Io per lavoro ho visitato mezzo mondo, ridono di noi, poi parliamo ancora di paesi a basso profilo socio culturale, VERGOGNAAAAAA!!!!!!!!

2006-09-29 02:52:32 · answer #2 · answered by titoito 2 · 2 0

in italia i politici fanno tutti skifo cmq sia bisogna scegliere il male minore e costui ke lo rappresenta è silvio berlusconi la sinistra sa solo aumentare tasse e stop

2006-09-29 02:47:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Che Prodi non sia l'uomo giusto per governare il paese siamo d'accordo, ma dire cose negative su di lui per favorire Berlusconi.. Informati e vedi cos'ha fatto questo deficiente e poi dimmi se le poche cavolate che ha fatto Prodi fino adesso sono equiparabili a quelle di un falso come Berlusca: almeno Prodi non ha comprato la gente con la mal informazione in televisione o modificando leggi elettorali a vantaggio della propria carriera politica! Prima di parlare magari INFORMATI! Anzi, ti consiglio un libro: 'Mala Costituzione e Altri malanni' di Giovanni Sartori! Se sei intelligente capirai che se sapessimo un quarto delle cose che non ci vengono dette, non staremmo qui a difendere Berlusconi ne a parlare di politica in modo stupido e superficiale! E se non hai voglia di leggere dai un'occhiata al sito di Beppe Grillo! Lui si che ne ha di robe da dire che ti convincerebbero a non aprire neanche più bocca per difendere il Cavaliere (voleva fare il dittatore, ma gli è andata male)!

2006-09-29 02:45:44 · answer #4 · answered by Mariaelisa 2 · 3 1

Procedimenti giudiziari a carico di Berlusconi
Per la descrizione dettagliata di ogni processo vedi la voce Silvio Berlusconi/Procedimenti giudiziari.
Alcuni dei procedimenti giudiziari a cui Silvio Berlusconi è stato sottoposto, si sono conclusi con una sentenza definitiva che ha riconosciuto la colpevolezza dell'imputato, per reati quali corruzione giudiziaria, falsa testimonianza, finanziamento illecito a partiti e falso in bilancio.

In altri procedimenti Silvio Berlusconi è stato invece assolto nel merito, oppure le indagini sono state archiviate.

Nei processi in cui è stato riconosciuto colpevole con sentenza definitiva non è stato tuttavia condannato, grazie ad amnistie, attenuanti generiche causanti prescrizione, e nuove norme, approvate dal suo stesso governo, che hanno modificato il reato di falso in bilancio. Alcuni procedimenti inoltre sono ancora in corso, 1 dei quali all'estero.

Su tutti questi procedimenti giudiziari c'è acceso dibattito.

Berlusconi ed i suoi sostenitori affermano che questi processi sono basati su teoremi senza alcun riscontro di prove, e costituiscono una persecuzione giudiziaria orchestrata delle toghe rosse, ovvero da magistrati vicini ai partiti e alle ideologie di sinistra (iscritti a Magistratura democratica), che utilizzerebbero illegittimamente la giustizia a fini di lotta politica [17] [18]. Essi affermano inoltre che Berlusconi è uscito a testa alta da tutti i processi, pienamente scagionato da ogni accusa.

I critici di Berlusconi sostengono invece che i processi sarebbero iniziati ben prima della discesa in campo, che se non fosse entrato in politica sarebbe finito in bancarotta o in galera[19], e che proprio grazie alle leggi "leggi ad personam" varate dal suo governo avrebbe evitato di essere condannato. Riguardo all'accusa sulle "toghe rosse", essi sostengono che Berlusconi, rispetto ad altri imputati, sia stato fortunato nel vedersi riconoscere le attenuanti generiche dai giudici, il che non è avvenuto per Cesare Previti, condannato in primo e secondo grado per una stessa vicenda[20].

Di seguito viene fornito un riassunto delle sentenze.


Sentenze di colpevolezza

Reati estinti per prescrizione con concessione di attenuanti
La Corte di Cassazione ha ribadito che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, "Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio" (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996). Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria:

Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

Reati estinti per intervenuta amnistia
Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)

Imputazioni che non costituiscono più reato
Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)

Assoluzioni per insufficienza di prove
Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (insufficienza di prove in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
4 Tangenti alla guardia di finanza (insufficienza di prove per stabilire se le abbia autorizzate Silvio Berlusconi o il fratello Paolo, sentenza definitiva)
Medusa cinematografica, falso in bilancio (assoluzione con formula dubitativa, in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)

Assoluzioni nel merito
Sme-Ariosto 1 - imputazione su due versamenti a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (assoluzione piena in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (assoluzione nel merito, sentenza definitiva)

Indagini archiviate
Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove)
traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile)
tangenti fiscali Pay-tv
Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine)
Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine)

Procedimenti in corso
Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (indagini in corso)
Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (indagini in corso)
Telecinco, violazione della legge antitrust spagnola e altri reati (ripreso dopo che Berlusconi ha lasciato il Governo)




Per questi motivi si spara a zero contro berlusconi..perchè il governo di sinistra metterà fuori i delinquenti ma devo dire che il governo di destra uno di questi c'è l'aveva messo come capo dello stato...

2006-09-29 02:42:44 · answer #5 · answered by anemonella75 6 · 7 5

Chi è Frode, il fratello di Frodo?

2006-09-29 02:35:22 · answer #6 · answered by eli 3 · 4 2

hai ragione, però chiamandolo Frode ti metti allo stesso livello di chi spara su silvio

2006-09-29 02:35:21 · answer #7 · answered by arpanonno 4 · 3 1

Se Berlusconi è onesto mia madre è vergine.

2006-09-29 02:33:45 · answer #8 · answered by ? 4 · 8 6

hai ragione...x ogni cosa sanno solo dire Berlusconi...hanno la mortadella davanti a gli okki!!!

2006-09-29 04:54:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

La legge sull' indulto la voleva fortemente il centro-destra per scarcerare i compagni di merende di Berlusconi...
Comunque io non sono dalla parte di Prodi e credo che nemmeno lui sarà capace di risanare il Paese, perchè purtroppo che tu sia di destra o di sinistra quello che vuoi è andare a sederti sulla "cadrega" più alta....e quando ci sei arrivato boh..i buoni propositi che hai fatto per farti votare te li dimentichi...
Alla fine i ricchi saranno sempre ricchi e i poveri sempre povere...finchè non si abbasseranno gli stipendi loro, politici, di destra e di sinistra indistintamente...

2006-09-29 02:44:44 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

per fegatourl
beh, Prodi sarà andato anche a riferire al parlamento... ma se riferisci dicendo che il caso telecom avrà gli stessi sviluppi di Telekom Serbia e che è giusto così.... allora forse era meglio che stavi a casa!

2006-09-29 02:41:05 · answer #11 · answered by Briscola 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers