son 9 mesi k litigano o nn si parlano..mia mamma le prova tutte ma mio babbo è un testa d cavolo e si limita a vivere da parassita in questa casa..a lui nn conviene separarsi xkè col lavoro k fa lo trasferirebbero così dice a mia mamma k nel caso vorrebbe il 50% d tutto..anke se lui si è sempre limitato a portar a casa lo stipendio e il vero **** se l'è fatto mia mamma..
siccome nn c'è un vero motivo k ha fatto iniziare la lite ma problemi generali d comunicazioni e atteggiamenti,mia mamma teme d perdere tutto in tribunale e nn vuole vendere la casa!
considerando k io starei con lei,la casa nn c spetta d diritto????
nn ne posso + d vederla piangere e star male..e vedere l'altro tranquillo,il cui unico problema è fregarmi il pc(in camera mia)x giocare al sudoku!!!!!!
2006-09-29
01:27:29
·
17 risposte
·
inviata da
simysimy
6
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
parlo così d mio padre solo xkè x me lo è solo biologicamente visto k d me nn glien'è mai importato nulla..x lui portare a casa uno stipendio era suff x essere un buon padre..è sempre stato capace solo a criticare e nn c'è mai stato quando avevo bisogno...
si ho un grosso problema con mio padre..ma mi preoccupa molto mia mamma..sta x esaurire..
2006-09-29
01:34:28 ·
update #1
ho sempre sperato k risolvessero e tornassero insieme..tanto da "obbligarli" a una vacanza st'estate..ma nn si sono neanke mai parlati pur dormendo nelle stesso letto!
ora la situazione è al culmine e x essere felice mia mamma deve solo trovare la forza e il coraggio d lasciarlo..
so k è personale,ma essendo anonima ne approfitto..voglio quanti + consigli possibili..
2006-09-29
01:39:57 ·
update #2
è mia mamma k ha da sempre portato + soldi in famiglia..tutt'ora k lavora da dipendente..ma anke prima k aveva un azienda(poi venduta e introiti coseguenti)
2006-09-29
01:43:29 ·
update #3
SONO MAGGIORENNE ma nn ho mai lavorato,vado all'università..
2006-09-29
02:13:50 ·
update #4
Devo dire che e' il periodo...i miei genitori non hanno la stessa situazione dei tuoi ma credimi anche la loro e' bella pesante...Io capisco come tu ti possa sentire e non credo il problema sia tra te e tuo padre...sei chiamata in causa semplicemente xke' prima di tutto sei figlia, seconda cosa solo tu puoi sapere cosa sta succedendo xke' sei tu ke la vivi e non gli altri (quindi alcuni non possono capire) e terzo vuoi bene ai tuoi genitori e soprattutto a tua madre e credo propio tu sia stufa di vederla soffrire e annullarsi...ti capisco...l'unico consiglio che posso darti e' questo: cerca di starle il piu' vicina possibile continuando a vivere anche la tua vita, ascoltala dalle dei consigli e se necessario sgridala...a volte fa bene...falle capire che per te e' importante anche come persona...ora ha davvero bisogno di un punto di riferimento e quello 6tu...come lo sono io per la mia...non sara' facile ma se per stare bene servira' la separazione...comunque provate a parlarne con un avvocato, vi dira' come cmportarvi in ogni evenienza...Tieni duro stalle vicino ..ti auguro che presto tutto si metta a posto e te lo dico col cuore...so cosa significa...a presto e un grande bacio...
2006-09-29 02:28:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
non intrometterti...!,è un problema che va risolto tra loro due....!
2006-09-29 11:35:30
·
answer #2
·
answered by loreta 3
·
1⤊
0⤋
Credo ke i tuoi abbiano i loro problemi e ke tu abbia problemi con tuo padre. Non proiettare il tuo problema con tuo padre sui problemi loro. Tu devi risolvere il tuo problema e per farlo dovresti provare a comunicare con tuo padre. Non so, forse non lo hai mai fatto per paura, ma dovresti provarci, perchè da come ne parli significa ke in realtà ci terresti ad avere un bel rapporto con lui.
Per quanto riguarda i problemi tra i tuoi non metterti in mezzo, lo so non è facile, ma è meglio ke si sbrighino tra di loro e se vuoi stare vicino a tua mamma va bene, ma prova a parlare a tuo padre.
LA comunicazione è un elemento fondamentale in una famiglia, se manca quella si fraintendono gli atteggiamenti degli altri e si entra in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.
2006-09-29 09:19:35
·
answer #3
·
answered by mortimersax17 2
·
1⤊
1⤋
Io ho divorziato tardi e mi sono pentito di avere aspettato tanto,la soluzione piu' drastica e quella che al momento sembra la piu' difficile e' alla fine la migliore per tutti.
Mia figlia e' sempre stata neutrale e manteneva lo stesso rapporto con entrambi.
Resta fuori dalla mischia appoggiali individualmente entrambi e lascia che decidano da soli.
Vivi la tua eta' che non ritorna piu' pensa che non e' un problema tuo e vedrai la cosa con piu' obbiettivita'.
2006-09-29 09:12:18
·
answer #4
·
answered by pipolo 4
·
1⤊
1⤋
ho vissuto in famiglia una situazione simile. In generale, soprattutto quando ci sono figli, la madre è maggiormente tutelata, ma spesso "vince" chi ha il carattere più forte perchè diventa una guerra psicologica. a volte o si rinuncia alle cose materiali o si rinuncia alla serenità.ma le minacce sono spesso infondate. parla con un avvocato. L'unica cosa certa è che non si può vivere male solo per paura di perdere cose materiali.... fuori le palle!
2006-09-29 08:57:13
·
answer #5
·
answered by angeloodiavolo 6
·
1⤊
1⤋
Io ti consiglierei di dire a tua mamma di parlare con qualcuno che possa toglierle tutti i dubbi riguardo alle cose materiali da spartire in caso di separazione.
Ci sono diverse associazioni che si occupano di procurare un avvocato alle donne in questi casi, e se il reddito è poco non deve nemmeno pagare l'onorario.
In genere comunque la casa di chiunque sia rimane al coniuge più debole finanziariamente e/o che ha l'affido anche congiunto dei figli.
Se tuo padre è come lo descrivi stai tranquilla che se ne guarderà bene dal volersi separare altrimenti deve pagare come una banca.
Tranquilla dai, consiglia a tua mamma di andare a parlare con un avvocato e vedrai che le cose senza di lui andranno meglio.
Ti abbraccio forte
2006-09-29 09:30:06
·
answer #6
·
answered by fatamimetica 6
·
0⤊
1⤋
premesso che in teoria se tu avessi superato i 18 anni tuo padre potrebbe, con un buon avvocato, non mantenerti nemmeno.... la casa spetterebbea chi è l'affidatario dei figli. Teini però conto che, per mantenendo l'affidamento congiunto, il figlio, se ha superato i 14 anni di età può scegliere a chi essere affidato.
Immagino però che tua madre o te dobbiate trovare anche un ulteriore lavoro (preferibilmente in nero onde evitare che poi tuo padre chieda la diminuzione dell'assegno di mantenimento) perchè per quanto tuo padre possa dare, indubbiamente campare con quello che passa tua padre la vedo difficile (tenete però conto che con l'affidamento congiunto sono fuori dalle spese di mantenimento le cure mediche tipo apparecchio per i denti o visite specialistiche ed interventi a pagamento, le quote di iscrizione scolastica e il costo dei libri scolastici che vanno divisi per due)
2006-09-29 09:11:37
·
answer #7
·
answered by Master X 6
·
0⤊
1⤋
Che storia triste, mi spiace davvero tanto.
Beh secondo me dovresti parlare con tua madre e rassicurarla del fatto che tu sei dalla sua parte e l' aiuterai a superare questa situazione così triste.
Che voi due insieme siete una forza e saprete cavarvela anche senza di lui.
Dovete pensare alla vostra felicità e al vostro futuro, pertanto ragazze prendete il coraggio di buttare questa brutta situazione alle spalle e di rifarvi una vita.
Buona fortuna
2006-09-29 08:55:46
·
answer #8
·
answered by Linda 4
·
0⤊
1⤋
I genitori amano come sanno, come possono.
Non intervenire, vivi la tua età, non sentirti in colpa.
Dai un sano consiglio a tua madre, se te lo chiederà, di parlare e provare ( ma senza forzature da parte tua) cn tuo padre ad avere un rapporto migliore.
Altrimenti, lascia che prendano autonomamemte le loro decisioni, anche per le questioni pratiche.
TANTI AUGURI, UN BACIO. E SE VUOI SONO QUI.
2006-09-29 08:47:31
·
answer #9
·
answered by Aluisa40 2
·
0⤊
1⤋
Carissima Simysimy, non è questa la sede per entrare nelle tue dinamiche familiari, ma una cosa voglio consigliartela...non avere un pregiudizio così forte nei riguardi di tuo padre, probabilmente sarà come dici, ma anche lui, non ti credere,avrà le sue ragioni. La cosa migliore è parlare con entrambi, ma sopratutto con il tuo babbo, magari questa tua presa di posizione lo scuote! Forse, in questo momento, lì dentro sei la più matura...quindi tocca a te dare voce....mediare...un dialogo fra i tuoi e di conseguenza anche con te!!!!! Vedrai che tutto andrà bene!!!! Bacioni
2006-09-29 08:37:55
·
answer #10
·
answered by ma 2
·
0⤊
1⤋